| sono belle parole ma le parole volano | |
|
+19aurelio balistreri chiara antob78 ClaudiaPalermo annamaria morana LucaDiStefy Stefy gisella giusy roby letiz Enza vincenzo mar achille AGOSTINO Ella mikela michelangelo Balistreri balistreri salvatore 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 16:50 | |
| ma nessuno a pauraa di nulla!!!! e lavoriamo tutti insieme | |
|
| |
balistreri salvatore Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 69 Età : 55 Località : ravenna italy ( purtroppo ) Occupazione/Hobby : vigile antincendio Umore : spirito libero Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 13.01.09
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 16:58 | |
| roby adesso dimmi x che cosa lavorate.... non sparare....capisco sei piccola ne parliamo fra 10... 15 anni ciao................. | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 16:59 | |
| SGHIùùùùùùùùùù SU QUESTO TI SMENTISCO SE RICORDI BENE C'ERAVAMO PURE NOI A MANIFESTARE COL GRUPPO NOI ASPRA ERAVAMO RAGAZZETTI MA ERAVAMO LI CON TUTTA ASPRA ..MI RICORDO PERCHè HO TUTTO CHIUSO NEL FORZIERE DELLA MIA MEMORIA .. ERAVAMO ACCANTO ..COME SEMPRE ..E TI POSSO DIRE PURE CHE C'ERAVAMO ANCHE NOI A MANIFESTARE X LA CHIUSURA DELLA RAFFINERIA ( A SANZA)...C'ERAVAMO PURE NOI A CHIESA ...X LE BANDIERE ...ERAVAMO OVUNQUE ...CIAOOOOOOOO | |
|
| |
Numero di messaggi : 69 Età : 55 Località : ravenna italy ( purtroppo ) Occupazione/Hobby : vigile antincendio Umore : spirito libero Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 13.01.09
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 19:44 | |
| AGO....si mi ricordo eravamo piccoli i nostri genitori ci trascinavano con loro e noi ci divertivamo......IO posso dire un grande GRAZIE a loro se noi siamo qui a ricordarli....vuol dire che abbiamo imparato dei valori nella vita.......allora xche non farlo noi x i nostri figli...APRIRE quel forziere cazzooooo....in questa settimana di forum ho mollato un pò le mie cose..la famiglia il lavoro me stesso stando attaccato al PC xchè sentivo molto questa cosa.... io purtroppo devo andare avanti quì e migliorare mè stesso... è delle soddisfazione ne ho avute in 15 anni che mi trovo a RAVENNA rischiando di sprofondare dinuovo ad aspra... lò sò purtroppo lì oltre a pensare a se stessi si deve pensare al paese non è facile però secondo mè lavorando TUTTIXTUTTI si và lontano....io darò sempre un occhio al mio paese e ai mie paesani.......scusatemi ma sono un pò stanco vi dispiace se stacco un pò la spina........ci sentiamo.... mi raccomando continuate voi aprite quello che avete dentro....e iniziate a costruire...CIAO......... | |
|
| |
giusy Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 19:46 | |
| io voglio solo dire una cosa a questo riguardo la prima che mi viene in mente.la cosa che mi rende felice malgrado se ne siano dette tante su questo argomentoe e` che ci fa` onore.e` l amore che ci accomuna tutti quanti al nostro paese. | |
|
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 20:55 | |
| salvato forse ora ti comincio a capire il tuo voleva essre un incitamento..... ma non si era capito bene. e in questo hai ragione non dobbiamo arrenderci sono daccordo con giusy ..."TUTTI UNITI DALL'AMORE PER QUESTO PAESE" P.S. salvato non essere così arrogante roberta sarà pure piccola ma spesso c'è gente a 30 anni che è più immatura di una ragazza di 18.... :RIUNIONE: :RIUNIONE: :RIUNIONE: :RIUNIONE: :RIUNIONE: :RIUNIONE: :RIUNIONE: | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 22:51 | |
| IO SPERO non mi ridete dietro x tutto quello che ho detto.....ho provato a prendervi dentro e farvi uscire fuori qualcosa morta da tempo..... spero che da questo argomento si prende spunto x partire......e facile x mè scrivere lo sò e più difficele agire... ma la realtà la dovete cambiare voi che siete lì.... e se cè la fate agite ciao......... | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mer 21 Gen 2009, 01:17 | |
| ROBY...ti ho mandato un messagio privato leggilo e capirai...sei molto attiva ai spirito di iniziativa.. brava continua...aspetto un tuo intervento ciao........... | |
|
| |
gisella Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 9 Età : 50 Località : aspra Occupazione/Hobby : resp. comunita' alloggio per minori Umore : allegro Reputazione : 1 Punti : 6 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mer 21 Gen 2009, 01:21 | |
| Sono letteralmente basita e stravolta dalla moltitudine di accuse fatte da persone che sono vissute ad Aspra, che continuano a viverci o che si sono allontanate dal paese da tanto tempo.Sono esterefatta dal fatto che, un individuo chiamato uomo non possa esprimere liberamente un parere,un vissuto una emozione.Ma chi siamo noi per criticare e ammonire chi liberamente sta dando un suo contributo.Ma che importanza ha se una persona è nata con il senso civico,con la voglia di lottare per migliorare e migliorarsi o l'ha acquisito man mano è andata avanti nella vita.Ognuno agisce secondo la propria coscienza,a seconda di quello che la vita suggerisce giornalmente......e poi scusate ma la storia di chiunque è costellata di cambiamenti e colpi di scena.buona vita a tutti....spero che vi capiti quello che piu' desideri il vostro cuore.GISELLA PECORARO | |
|
| |
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mer 21 Gen 2009, 01:32 | |
| soo d'accordo con te gisella!!!!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mer 21 Gen 2009, 10:56 | |
| SONO...state parole dure le mie che sicuramente fanno fatica a volare ...spero vi rimangono dentro e li uscite fuori al momento giusto....vedrete vi sentirete più leggeri e liberi... xche sò che in fondo e anche il pensiero di tutti voi migliorare se stessi e il paese...... | |
|
| |
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mer 21 Gen 2009, 11:39 | |
| Personalmente provo molto rispetto per le persone che sono state COSTRETTE ad emigrare per ragioni di lavoro, però non sopporto quando ti vengono a fare la romanzina parlando dall'altra parte della barricata, è troppo facile!! Quando loro erano qua, cosa facevano per cambiare??? Purtroppo lo sappiamo tutti che le teste che comandano in Sicilia non vanno, ma cosa dobbiamo fare? ....la rivoluzione? Loro l'avrebbero fatta se come noi avrebbero avuto un lavoro che ci permette di vivere e portare avanti i nostri figli, anche facendo i nostri sacrifici!!? Penso proprio di no, sarebbero qui con noi a respirare la salsedine di Aspra, e anche la puzza!!! Quindi che abbiano un pò di rispetto anche per noi. | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Gio 22 Gen 2009, 19:19 | |
| Riapro il tuo post..visto che per te la discussione è ancora aperta, per farvi discutere SERENAMENTE! | |
|
| |
LucaDiStefy Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 9 Località : Palermo Barra delle Regole : Reputazione : 0 Punti : 4 Data d'iscrizione : 30.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Gio 22 Gen 2009, 19:28 | |
| Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni in merito... educatamente civilmente come si è sempre fatto! rispettando allo stesso tempo sensibilità e condizioni altrui! il tema trattato è si scottante e spigoloso ma merita il giusto approfondimento...
un saluto | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Gio 22 Gen 2009, 20:10 | |
| CARO SALVATORE LEGGENDO I TUOI MESSAGGI MI HAI FATTO MORIRE DALLE RISATE PERCHE' DOVRESTI IMPARARE A IMPOSTARE I TUOI PENSIERI GRAMMATICALMENTE E SAPER CONIUGARE I VERBI...PRIMO POI NON TI PERMETTERE DI OFFENDERE PIU' GLI ASPRESI E IL FORUM PERCHE' TU TINNI ISTI E PRETENDI DI TROVARE ASPRA CAMBIATA...MA IN COSA?MA CHI TI CREDI DI ESSERE CON QUESTO TUO ATTEGGIAMENTO DA SUPER EROE?...AD ASPRA I FATTI SI FANNO GRAZIE A DELLE PERSONE MERAVIGLIOSE E LE PAROLE CHE VOLANO SONO LE TUE!!!E NON ASSUMERE PIUì ATTEGGIAMENTI DA MARTIRE PERCHE' NON SEI CREDIBILE...TI ACCOGLIEREMO QUANDO TI SARAI SBOLLITO UN PO' NEL TUO BRODO.... | |
|
| |
ClaudiaPalermo Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 6 Età : 45 Località : Palermo Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 24.12.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Gio 22 Gen 2009, 20:50 | |
| Non capisco tutte queste ammonizioni nei confronti di Salvatore,alla fine è diritto di ognuno avere la libertà di parola ed esprimere i propri pensieri ed opinioni,l'importante e farlo con educazione e con un linguaggio consono,e credo che Salvatore l'abbia fatto.Non penso che il forum di Aspra sia stato creato solo per scambiarsi domande o opinioni del tipo:a chi appartieni,di chi sei figlio,o per parlare soltanto delle bellezze paesaggistiche che offre il paese(che tralaltro io adoro)ecc...ecc...Sono argomenti senz'altro interessanti,ma credo che ad un certo punto dovremmo confrontarci anche con la realtà,anche con quella realtà che avvolte non ci piace,e magari accettare anche qualche critica.voglio concludere dicendo anche,che il paese di Aspra nn mi sembra questo paese così allo "sbando",perchè a sostenerlo ci sono persone valide alle quali sta a cuore il loro paese W ASPRA | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Gio 22 Gen 2009, 23:23 | |
| BASTA sono stanco.... io non volevo nè offendervi nè farvi ridere...ma è quello che mi è venuto dal cuore quando ho letto forum di ASPRA...mi dispiace se non mi sono fatto capire..sapete la mia grammatica fà schifo..se seguite i miei argomenti mi sono messo in causa anche io in quello chè la realtà del paese...ma io l accetto ugualmente così con tutti i miei paesani.... xchè non ho mai sputato sul piatto in cui ho mangiato x 25 annì... almeno ho riportato ricordi belli a tutti i miei amici degli anni 80.........grazie a voi è ai nostri genitori ....ciao a tutti argomento chiuso............ | |
|
| |
antob78 Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 8 Età : 46 Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 01:49 | |
| salve a tutti scrivo col nome di mia sorella xche' sono momentaneamente senza pc comunque sono vittoria, io non sapevo di tutto questo pandemonio h appena letto ma se mi permettete avrei qualcosa da dire innanzitutto credo che rispondere a questa persona sia superfluo io lo conosco e lo consce bene anche mio marito , e non mi risulta che in quei 25 anni in cui ci ha degnati della sua presenza ad aspra ci siano state tutte queste lotte pe migliorare la viibiita' del paese , anzinella sua breve presenza e' stato abbastanza anonimo,detto cio' vorrei ricordare al signor (le parole volano) savatore che io sono sicura che al nord italia non sia tutto rose e fiori e sicuramente non tanto differente da qua' visto tutto lo schifo che si sente ogni giorno alla tv tu sei il classico asparuotu che superato lo stretto di messina gia parla come i polentoni peche' non dobbiamo far sentire che siamo siciliani anzi bisogna imitarli come l scimmie . guardate che io parlo per esperienza perche sono stata tanti anni fuori e presto andro' via dinuovo comunque le cosenon vanno qui come non vanno un po dpertutto in italia e poi per noi che ndiamo via e' facile criticare ma forse dovremo un po metterci nei panni di chi rimane e porta avant questo paese. il senso civico se lo possiedi lo metterai in atto in qualsiasi part del mondo ti trovi, e poi salvatore se ti senti cosi cambiato da quando sei andato via da aspra o torni qui e provi a fare la rivoluione oppure non rompere con queste critiche del cavolo azi ti do un consiglio se propiovuoi cambiare qualcosa inizia da la dove ti trovi tu che sicuramente avrete un bel dafare anche la e ti darei ancora un piccolo consiglio per quanto riguarda la politica , ricordati che noi siamo l'ultima ruota del carro e che il marciume parte sempre da molto pi'u a nord di qui' e poi bisogna essere fieri di essere SICILIANI porca miseria ppena si allontanano 2 giorni diventano tutti maestri di vita e grandi critici . | |
|
| |
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 02:17 | |
| | |
|
| |
antob78 Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 8 Età : 46 Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 03:22 | |
| si ago sono sempre vittoria sono daccordo con te anche io in passato ho criticato molto ma mai i paesani di aspra xche' se le cose qui non vanno non e' colpa (i l'sparuoti) ma di un sistema che non funziona in tutto il paese non solo qui. non devo farci credere ora che lidove si trovano loro e cioe' il nord italia in generale sia un paradiso perche' non ci credo, lui dice che qui tutto si e' fermato a tanti anni fa ma io devo dire che per me che ho vissuto tanti anni fuori d questo sistem ti posso dire che a livello organizzativo, strutturale, e politico in generale non e'cambiato tanto .ma l'asprese in generale non e' piu' quello di prima ed io o visto tante cose cambiat in meglio nella gete di aspra volevo chiedere al nostro compasano : _ .MA ANCHE T ORA PARLI CON LA CADENZA DEL DIALETTO LOCALE DOVE TI TROV TU CIOE' A RAVENNA O TI RICORDI ANCORA LA NOSTRA LINGUA. no erche' sembra che tutti gli aspresi non appena emigrano a nord in tempi brevissimi parlano chi veneto , chi toscano, chi ligure ecc ecc ma sta cosa non la apisco ma allor io sono una deficente perche' in 11 nni di berlino non ho preso l'accento BERLINESE vabbo' vi saluto | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 04:14 | |
| io parlo solo 3 lingue l'asparuotu buonu buonu ...u sicilianu ...e l'italianu u masticu ma spissu maffucu :rido: :rido: :rido: :rido: vi salutuuuuuuuuuuuuuu... beddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rido: :rido: :rido: | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 04:30 | |
| RICORDATEVI che sono 15 anni che sono quì... e nell ambiente di lavoro dove sono... devo parlare x forza in italiano romagnolo sono l unico siciliano ...vorrei vedere voi al posto mio...credetemi nel mio piccolo ho portato avanti sempre io la bandiera da vero siciliano xche sono sangue caldo ottenendo piccole cose... si perchè qui cè la libertà di parola però i romagnoli sono delle pecore.. e continuerò ancora... xchè purtroppo io sono materialista e nel tempo mi piace migliorare in quello.. questo lo imparato qui x mia sfiga guardando aspra da lontano....credetemi preferivo stare lì con voi al sole di presenza... che stare quì nella nebbia a parlare al compiuter e poi non ho criticato e condannato a nessuno sapendo il sistema chè cè lì ..ho detto soltanto la nostra colpa è a metà mi ci metto anche io se seguite tutti i miei messagi... non bisogna essere così permalosi...ognuno a un suo modo di vedere le cose.. magari lò espresse un pò arrogante... ma credetemi è un mio modo di fare non volevo offendere nessuno pensate la mia terra.......e poi nella vita ci vogliono anche questi confronti scambi di idee x migliorare........adesso se siete d accordo ci mettiamo una pietra RI LASPRA sopra... xchè queste sono solo parole e le parole volano senza lasciare traccia.. ciao a tutti siete nel mio cuore tutti UN VIERU PAESANO............. | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 05:52 | |
| GUARDATE...che non era mia intenzione aprire una guerra in una bella famiglia ASPARUOTA ..e non ho mai venduto il mio paese... però pensavo che in un FORUM intitolato LIBERI DI ESPRIMERSI ...ci si potevano scambiare opinioni idee e modi vedere...è accettare tutto senza fare polemiche ed essere così permalosi...magari ho sbagliato un entrata così dura.. ma anche voi avete interpretato male le mie parole....mà se fate attenzione non è così...io accetto pure le vostre critiche sù di mè....perchè voi non accettate le mie... io non ho discriminato nessuno siamo qui tutti utili... è ognuno di noi a dei compiti da svolgere in questo mondo senza fare guerre che cè ne abbastanza...RICORDATEVI...che le mie idee di vita non me le toglierà mai nessuno....è quest altra volta lì terrò x mè.......adesso riaprite lò scannatoio...IO lò chiuso... e facile tutti contro uno.............. | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 10:30 | |
| Salvatore come hai detto tu siamo una famiglia e come nelle migliori famiglie e giusto che le cose si discutono, tu non hai messo nessuna guerra, anzi e stato un modo per affrontare nuovi e vecchi discorsi. come dici tu mettiamoci una pietra sopra...perchè non vorrei che questo simpatico dialogo venisse frainteso. cresceremo insieme tutti ....forza aspra | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Ven 23 Gen 2009, 11:47 | |
| GRAZIE MICHELANGELO del tuo intervento...IO in questo argomento ho solo espresso tre parole che x me ci accumunano tutti( LIBERTà RISPETTO E INNOVAZIONE ) insieme ho associato lo stato d animo che o nei confronti del paese è dei miei paesani in un modo naturale è libero.non era un motivo valido x condannarmi in questo modo. voglio fare un sondaggio HO SBAGLIATO IN QUALCOSA??????? ADESSO mi rivolgo ad AGOSTINO un mio caro amico x piacere metti in mezzo un messaggio divertente dei tuoi come ai fatto fin ora.... così almeno si ride un pò... un abbraccio a tutta la famiglia ciao a presto......... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano | |
| |
|
| |
| sono belle parole ma le parole volano | |
|