| sono belle parole ma le parole volano | |
|
+19aurelio balistreri chiara antob78 ClaudiaPalermo annamaria morana LucaDiStefy Stefy gisella giusy roby letiz Enza vincenzo mar achille AGOSTINO Ella mikela michelangelo Balistreri balistreri salvatore 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
balistreri salvatore Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 69 Età : 55 Località : ravenna italy ( purtroppo ) Occupazione/Hobby : vigile antincendio Umore : spirito libero Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 13.01.09
| Titolo: sono belle parole ma le parole volano Sab 17 Gen 2009, 00:52 | |
| se non ti allontani dalla tua terra non proverai mai delle emozioni, sono belle parole quelle che si vedono nel forum ma le parole volano , io vedo un paese spento tutte le volte che vado giù, non ci siamo riusciti noi degli anni 80, pensa i giovani di adesso a migliorare il paese, spero un giorno ci sia qualcuno che veramente prendi al cuore il paese e cambiarlo in meglio ci vogliono i fatti no parole, imparare ad amare il paese, purtroppo ancora oggi nessuno si prende la bega di fare qualcosa, xche si e morti dentro ho x paura, ok chiudo questo e il primo e ultimo argomento che io faccio xche come vi ho detto le parole volano queste sono le mie emozioni che mi portero dietro x sempre un saluto a tutti in particolare a michelangelo che è l unico che tenta di tenere vivo il paese. | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Sab 17 Gen 2009, 16:13 | |
| ciao salvatore ti ringrazio dei complimenti..ma purtroppo devo smentirti...non sono l'unico a fare qualcosa...come vedi siamo in tanti e credimi facciamo tanto...basta vedere quello che riusciamo ad organizzare con niente...credimi con niente organizziamo solo per amore di Aspra ed è questa la nostra ricchezza e queste come dici tu..non sono parole sono fatti......chi parte va a valorizzare terre lontane...chi rimane deve avere il coraggio combattere ogni giorno..e a noi di Aspra questo non ci manca...Ciao | |
|
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Sab 17 Gen 2009, 17:04 | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 69 Età : 55 Località : ravenna italy ( purtroppo ) Occupazione/Hobby : vigile antincendio Umore : spirito libero Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 13.01.09
| Titolo: ok mi rendi felice a metà Sab 17 Gen 2009, 17:05 | |
| - michelangelo Balistreri ha scritto:
- ciao salvatore ti ringrazio dei complimenti..ma purtroppo devo smentirti...non sono l'unico a fare qualcosa...come vedi siamo in tanti e credimi facciamo tanto...basta vedere quello che riusciamo ad organizzare con niente...credimi con niente organizziamo solo per amore di Aspra ed è questa la nostra ricchezza e queste come dici tu..non sono parole sono fatti......chi parte va a valorizzare terre lontane...chi rimane deve avere il coraggio combattere ogni giorno..e a noi di Aspra questo non ci manca...Ciao
si ho capito siamo in tanti in web ,e anche lì di presenza a ritrovarvi, ma il paese lo vedo spento xche ognuno pensa i fatti suoi anche politicamente capisco che lì e dura e che si pensa prima il lavoro, però x chi cè là già secondo mè e giusto che pensi un pò al paese, purtroppo io sono lontano posso fare poco, speriamo nei giovani, mi dai ragione. ci vediamo a presto sei sempre stimato da parte mia ciao....... | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Sab 17 Gen 2009, 20:25 | |
| | |
|
| |
Ella Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 21 Età : 49 Località : Gorizia Umore : solare Reputazione : 0 Punti : 5 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Dom 18 Gen 2009, 19:46 | |
| andare via non vuol dire non avere il coraggio di affrontare e arrendersi.... andare via vuol dire avere il coraggio di ricominciare tutto da zero.. fra le due cose non so quale sia la più difficile..!!!! è vero voi vi date tanto da fare, e tutte queste manifestazioni sono encomiabili, ma purtroppo non si vive soltanto di belle serate, si vive di tante piccole cose, che iniziano col senso civico e il rispetto del prossimo! questo quasi sempre lì manca, e dover combattere contro i mulini a vento è una battaglia persa fin dall'inizio. Bisogna combattere, sempre, ma prima o dopo bisogna anche vincere, vincere la libertà di vivere. E credo siamo andati a cercare questo, noi che siamo andati via. questo non vuol dire dimenticare le nostre origini, ma non si può sempre soccombere a tutto! e rimanere lì vuol dire scendere a compromessi, e io non ho più voglia. voglio avere il diritto di contestare le cose sbagliate, perchè so che nel mondo civile si cercherà di porre rimedio... .......e tanto altro che non basterebbero tutte le pagine a disposizione.................... | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Dom 18 Gen 2009, 23:38 | |
| ella mi dai raggione mi sà che ho beccato la vera piaga di aspra con questo argomento.. ..siamo noi mi ci metto anche io a metà... xche noi che siamo andati via forzati in un altra terra sappiamo cosa significa essere liberi..il problema è che ad aspra gli aspresi non partono neanche x fare veramente qualcosa di grossssoo.... mi ricordo il gruppo noi aspra negli anni 80 quante cose belle che a fatto x il paese....xche non provarci ancora insistere avere forza senza fermarsi come anno fatto loro ciao........ | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 02:13 | |
| | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 03:27 | |
| VORREI DIRE ANCHE DUE PAROLINE IO.. DATO CHE' SONO EMIGRATA LONTANO... VI VORREI DIRE CARISSIMI RAGAZZI, CON QUESTA DEBOLEZZA CHE ABBIAMO COME VI PERMETTETE !!! DICEVA" TOTO' IN UN SUO FILM POVERTA' NOBILTA'" ECCO PERCHE' MI E VENUTO IN MENTE LUI. VORREI DIRVI CARI COMPAESANI SE AVETE MAI SENTITO QUALCUNO AD ASPRA CHE' MORTO DI FAME? OPPURE CHE L'ASPRA E' INCLUSA NEL TERZO MONDO? IO MAI!! ANZI DOBBIAMO ESSERE NOI IMMIGRATI AD AMMIRARLA E QUANDO SI CI RITORNA DOBBIAMO ESSERE FELICI DI TROVARLA ANCORA A GALLA E NON IN FONDO AL MARE... NOI L'ABBIAMO LASCIATA PERCHE' IL DESTINO HA VOLUTO COSI" MA LA NOSTRA FERITA CHE PORTIAMO... O FORSE IN ITALIANO SI CHIAMA( RABBIA ) QUELLA CI PORTA SEMPRE A VEDERE IL NEGARIVO DELLE COSE...AVVOLTE BISOGNA GUARDARE IL MONDO E QUELLO CHE STA SUCCEDENDO SIAMO TUTTI IN CRISI FORTISSIMAA!!! ANCHE L'AMERICA NON SI SA COME DEVE (ARRINGARI ) PENSO CHE CI VORRA' UN TAVULUNI GROSSO PER ARRIVARE ALLA RIVA ... SE COSA SUCCEDERA' L'ASPRA SARA' L'UNICA A SALVARSI... LEGGETE E CREDETE! AVREI TANTE COSE DA DIRVI... MA PURTROPPO DOBBIAMO ALLUNGARE IL BRACCIO E DIRE "SU TIENAMOCI PER MANO E FORMIAMO UNA CATENA LA CATENA DELL"AMORE .... IO QUESTA CATENA L'HO TROVATA IN QUESTO FORUM DI ASPRA. E OGNI VOLTA CHE RITORNO LA TROVO SEPRE PIU' BELLA HO DETTO TUTTO? BO... VI ABBRACCIO, LOVE, MAR.. SCRIVETEMI OK? | |
|
| |
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| |
| |
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 18:41 | |
| grazie margheri di aver capito quello che volevo dire io..... io sono vicina a tutti i compaesani lontani che devono lasciare questa terra perchè per loro sfortuna non riescono a realizzarsi in questo paese. perchè lo sappiamo tutti che la sicilia è una terra che offre poco ma stranamente bastano sei mesi di vita in un 'altro paese per acquisire parole come senso civico libertà e quant'altro.... non capite che vero li forse siete liberi di camminare per strada senza scivolare su una buccia di banana ....ma badate che se per caso dovesse scivolare nel ghiaccio difficilmente qualcuno vi darà una mano... ora se per voi è meglio il senso civico tenetevelo stretto non per forza bisogna critiacare la nostra terra e chi c'è rimasto mi dispiace perchè capisco benissimo di cosa state parlano e sarebbe bello se all'espressività emotiva che ci contraddistigue potessi unirsi quel pò di senso civico che ci manca... ma a quel punto diventeremmo il paese più bello del mondo............... io me lo auguro come voi ma lasciatemi dire che è troppo facile criticarci
Ultima modifica di mikela il Lun 19 Gen 2009, 18:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 18:46 | |
| MI sà che la mia entrata nel forum ha rotto un pò gli equilibri....ho toccato un ARGOMENTO scottante x la maggior parte degli aspresi compreso io.... xche lì si sà che il sistema e marcio dalla radice sia mentale che politico...ma noi non facciamo nullax cambiarlo...purtroppo ci si accontenta alla giornata e no alla lunga non ci si apre la mente x un futuro migliore x se stessi e il paese....Bisogana aprirsi e insistere a fare qualcosa di veramente GRANDE!!!!...dare una svolta... DARE UN CORPU DI REMI...prima nella nostra testa e dopo AGIRE!!!!..io purtroppo ho solo risposto xchè era mio dovere confrontarmi con i miei paesani visto che l argomento lò tirato fuori io..lascio avoi giudicare se è stato giusto ho sbagliato tirare fuori il problema princ..del paese..ricordatevi che non voglio essere io il risolutore del problema.. MA TUTTI!!!!..io sono dell idea che queste sono e rimangono sempre...BELLE PAROLE MA LE PAROLE VOLANO...adesso io chiudo questo ARGOMENTO...è stata una mia libera espressione è NESSUNO MI PUO CONDANNARE....questa non è rabbia ma verità.... ciao a tutti ci vediamo alla prossima....
SALVATORE.. ù.. MUERANEDDA | |
|
| |
Enza Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 84 Età : 41 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : STUDENTESSA Reputazione : 0 Punti : 5 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 20:10 | |
| E' DIFFICILE LASCIARE IL PROPIO PAESE E SOPRATTUTTO E' DIFFICILE LASCIARE ASPRA L'ODORE DEL MARE LA SUA GENTE MA A MIO AVVISO E' ALLO STESSO TEMPO DIFFICILE RESTARE E NON TROVO GIUSTO ESSERE CRITICATI DA PARSONE CON VIVVONO GIORNALMENTE IL NOSTRO PAESE. | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 22:24 | |
| IO HO VISSUTO 25 ANNI AD ASPRA E MI è BASTATO... SE SEI INTELLIGENTE MI CAPISCI...ADESSO VEDO ANCORA QUELLO.... E POI L ODORE DEL MARE.. I L AICCA..FITUSA.. ALMENO DI QUELLO MI SONO LIBERATO...SCHERZO NATURALMENTE....NON MI LIBERERO MAI DEI MIE PAESANI E DEL MIO PAESE...CIAO BELLA.......... | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Lun 19 Gen 2009, 23:11 | |
| [b][i]salvaore naturalmente ha toccato un tasto dolente, ma sono contenta di vedere che l'argomento è stato affrontato in maniera costruttiva, senza critiche troppo radicali...
con questo volevo sottolineare il clima di "positività" che c'è in questo forum.... spero non pensiate che io sia una ragazza ingenua perchè non è così.... ho voluto solo smorzare un pò i toni vi saluto tutti a presto | |
|
| |
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 00:05 | |
| CONTINUERò A SEGUIRE DA LONTANO QUESTO FORUM...SOLOX SENTIRMI VICINO A VOI E AL PAESE.. CHISSà NASCE VERAMENTE QUALCOSA DI FORTE DENTRO DI VOI CON QUESTI CONFRONTI....QUESTO E L ULTIMO MIO INTERVENTO SULL ARGOMENTO.. LASCIO LA PALLA A VOI IO VI SEGUIRò NEL POSSIBILE X SEMPRE......... | |
|
| |
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| |
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 13:07 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 14:26 | |
| AGOSTINO.....volevo chiudere mà a tè ti rispondo xche sei uno della mia classe dei miei vecchi amici ...OK togiendo la politica..rimane la gente di aspra.. allora dimmi sè cè qualcuno che a il coraggio di andare di andare nel giornale..credimi quì l abbiamo fatto x molto meno.. fidati con una foto col culo di fuori x avere dei bagni nel posto di lavoro..dopo 2 mesi le autorità lì anno messi..ecco ad aspra ci vuole qualcosa di più GRANDE...non si vive soltanto di amicizia e fratellanza eccc.....che penso non mancano.. sai le soddisfazione della vità sono tante e devono partire prima da noi genitori...sai io mene frego di essere un buon POSTATORE nel forum.. sono altre le mie ambizioni non sono soddisfazioni xmè queste ..RICORDATEVI chè è la STORIA a parlare.. no le PAROLE e quella di ASPRA si è fermata da tempo ciao sghiuuuuuuuuuuu............ | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 14:46 | |
| SALVO LO SAI MEGLIO DI ME CHE AD ASPRA Cè GENTE CAPACE DI FARLO. CIAO SHIùùùùùùùùùùùùùùù | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 15:38 | |
| Caro salvatore ti faccio un esempio ..sul coraggio o di andare sul giornale...io avevo un terreno e dovevo costruirci la casa ..e questo terreno era il desiderio di Provenzano il mafioso.....quindi lui mi ostacolava ogni volta presentavo le carte al comune o alla soprintendenza di Palermo..per farmi stancare e cedergli il terreno..Io ho ho denunciato il fatto alla guardia di finanza di bagheria. e poi mi sono fatto adottare simbolicamente dal sindaco di verona...e quando sono arrivato a verona con mia moglie e mio figlio ho detto al Sindaco Paolo Zanotto ....la ringrazio per quello che sta facendo per me ma voglio chiarire una cosa ...io non sono venuto qui per offendere la mia terra ..ma per difenderla..e voglio essere di esempio per gli altri. Io ho costruito la mia casa e non devo dire grazie a nessuno...e sono un cittadino libero..........devo dire grazie solo alle forze dell'ordine | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 15:59 | |
| salvatore ero tentata dal non risponderti più ma la tua arroganza mi da molto fastidio magari penserai che sono giovane ma io negli anni ottanta ache se ero piccola ero sempre al fianco di mio padre quando il gruppo "noi aspra "si muoveva portando avanti diverse lotte per fare qualcosa per questo paese...
io di vista ti conosco ma non ricordo mai d'averti visto promotore di qualche lotta di qualche manifestazione per fare qualcosa in questo paese .... con questo ho concluso credo che tu per certi versi abbia ragione perchè anch'io penso che in questo paese debba cambiare qualcosa ma non mi metto a criticare chi per un motivo o per un altro non fa nulla io scendo in prima persona a protestare .... | |
|
| |
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 16:36 | |
| già sono d'accordo con mikela!!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano Mar 20 Gen 2009, 16:48 | |
| cara mikela io non stò criticando i miei paesani... io sono uno di voi che x 25 anni e stato schiavo del sistema.... non mi passava neanche x la mente di cambiare le cose e ancora oggi e così... ho solo dei ricordi bellissimi del gruppo noi aspra....iniziativa in gruppo questa e la forza x ottenere qualcosa.......(esempio michelangelo )... non si deve avere paura di nulla....bisogna lavorare tutti insieme.... e quello che manca ad aspra un nuovo gruppo si deve fare legge x tutti no singoli.... io non sono stato promotore di nulla al momento me nè pento x tutta la vita... ma mi accontenterei di vederli e allo stesso momento contribuire con quello che posso ciao............ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sono belle parole ma le parole volano | |
| |
|
| |
| sono belle parole ma le parole volano | |
|