| Incredibile......a san diego non c'è la via aspra | |
|
+10Ing. Stefano Balistreri rita Stefy gabrieletoralbo luka toralbo annamaria morana mar roby achille AGOSTINO michelangelo Balistreri 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 00:11 | |
| Jerrj Sanders ( Sindaco di San Diego) Scriviamo al Sindaco di San Diego ..non è pensabile che ad Aspra ci sia la via San Diego di California e nella citta di San Diego non esiste la via Aspra..secondo me è una mancanza di rispetto nei riguardi dei nostri paesani che hanno contribuito alla crescita della comunità di San Diego..che ne pensate .......aggiungete un commento ...portiamo avanti questa iniziativa | |
|
| |
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 00:52 | |
| ho scritto al sindaco di san diego di California vai....
12 Dec. 2008 aspra
Dear Mr Jerrj Sanders, Mayor of the City of San Diego in California, are Michelangelo Balistreri of Aspra Palermo ... excuse me if the noise but I want to tell you something that is in my heart of many villagers, about 5000. The City of San Diego there are many of our fellow who left Sicily and our continued their story in San Diego and return in Sicily when they speak with great surprise, so that our mayor in 1950 dedicated a street called Aspra Via San Diego in California. our great desire is that you will accept our request to dedicate a road to our country Aspra thus giving a great happiness to an entire community and that is the beginning of a twinning between the two peoples. pending a response I take this opportunity to send the best wishes for a Merry Christmas and happy new year to his family and the entire City of San Diego in California ...... With Michelangelo Balistreri Aspra 12 dicembre 2008
Carissimo Sig Jerrj Sanders , Sindaco della Citta di San Diego di California , sono Michelangelo Balistreri di Aspra Palermo...mi scusi se la disturbo ma voglio dirle una cosa che sta nel cuore di molti miei paesani, circa 5000 . Nella Città di San Diego vi sono molti nostri compaesani che hanno lasciato la nostra Sicilia e hanno continuato la loro storia a San Diego e quando ritornano in Sicilia ne parlano con grande meraviglia, tanto che il nostro Sindaco nel 1950 ha dedicato una strada di Aspra chiamandola Via San Diego di California . il nostro grande desiderio è che lei accolga questa nostra richiesta di dedicare una strada al nostro paese Aspra regalando cosi una grande felicità ad un intera comunità e che sia l'inizio di un gemellaggio tra i due popoli. nell'attesa di una sua risposta colgo l'occasione per inviarle i migliori auguri di un buon natale e felice anno nuovo alla sua famiglia e a tutta la Città di San Diego di California...... Grazie Michelangelo Balistreri | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
roberta Ospite
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 01:15 | |
| bravo michelangelo sono d'accordo con te |
|
| |
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 01:22 | |
| giustoooooooooooo bravo anche il nostro regista | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 05:22 | |
| Michelangelo, ma se manco hanno i soldi per aggiustare le strade specialmente quelli vecchie sono pieni di fossa e Andrea quando piglia una scaffa..... ti puoi inmagginare quante ne dice La lettera e' bellissima qualche giorno andro' dal sindaco con le firme.... o magare parlero' con OBAMA anche lui e un Balistreri :rido: Wish me luck, sei bravissimo! | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 12:40 | |
| VABBE' NOI STIAMO CHIEDENDO SOLO DI METTERE UNA TARGA CON SU SCRITTO VIA ASPRA...IL CARTELLO E' MENO COSTOSO DELLE RIPARAZIONI STRADALI !!! | |
|
| |
luka toralbo Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 2 Età : 29 Località : Bagheria. Occupazione/Hobby : Musica.....palestra e calcio Umore : felice Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 16:58 | |
| e' giusto quello che hai fatto! con tutti gli emigranti che sono la' credo che il sindaco possa accogliere questa richiesta. :OK: | |
|
| |
gabrieletoralbo Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 206 Età : 58 Località : bagheria Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 152 Data d'iscrizione : 11.11.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 17:02 | |
| BELLA IDEA MICHELANGELO! SPERIAMO POSSA ESSERE ACCOLTA. :OK: | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 17:38 | |
| - mar ha scritto:
- manco hanno i soldi per aggiustare le strade
specialmente quelli vecchie sono pieni di fossa se il problema è questo la targhetta con la scritta la facciamo fare in sicilia.. lui la deve solo appendere!! o meglio la deve fare appendere! magari Mikelangelo stesso ci può andare no??? | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 17:43 | |
| mikè alla lettere dobbiamo allegarci questo:: | |
|
| |
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 20:42 | |
| brava stef sei un artistaaaaaa | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 21:26 | |
| bravissima stefania........... dovrebbero almeno ricambiarci la cortesia WWWW ASPRA FOREVER please Major let us be happy | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Sab 13 Dic 2008, 21:50 | |
| si vede la mia casa e anke il numero civico :birra: | |
|
| |
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Dom 14 Dic 2008, 07:55 | |
| CARISSIMI, ADESSO VI SPIEGO UNA COSA... SE VADO DAL SINDACO CON QUESTA LETTERA , CI SARA' UNA SECONDA CIVIL WAR... VI SIETE DIMENTICATI DEI BAGHERESI, DEI PORTICELLESI, DEI MAZZARESI E DI TUTTO IL RESTO DELLA SICILIA ? E' DOVE SI METTERA' LA TARGA?ANNUCCIA! SI DEVE FARE COSTRUIRE UNA STRADA NUOVA PERCHE' ORMAI TUTTO E' COMPIUTO ( DIO, PERDONA QUELLI CHE NON SANNO QUEL CHE FANNO) SE CAPITE IL MIO DIRE EVVIVA!! | |
|
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Lun 15 Dic 2008, 11:25 | |
| - Stefy ha scritto:
- mar ha scritto:
- manco hanno i soldi per aggiustare le strade
specialmente quelli vecchie sono pieni di fossa se il problema è questo la targhetta con la scritta la facciamo fare in sicilia.. lui la deve solo appendere!! o meglio la deve fare appendere! magari Mikelangelo stesso ci può andare no??? Giusto se c'è da fare una colletta partecipiamo anche noi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Lun 15 Dic 2008, 18:19 | |
| GRAZIE DEL GENTILE PENSIERO, SEI MOLTO GENEROSO SAI , MI E' VENUTA UN'IDEA PERCHE' NON FATE UNA VIA DEI BALISTRERI AD ASPRA?? SAI CHE SONO STATI SETTE FRATELLI I PRIMI A SBARCARE AD ASPRA? ME L'HO RACCONTAVA IL MIO BISNONNO . MAGARI SIAMO STATI ANCHE PARENTI DEI VIKINGS? :rido: | |
|
| |
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 10:15 | |
| Michelangelo Balistreri, I have contacted further departments in our office and would like to share the following information with you regarding street signs. If you would like to propose a street name, please see the attached documents from the City Council. Street name change requests are submitted to the Development Services Department for processing. You must submit applications for the street name change with the required information in the attached submittal requirements. There is also a street name change deposit that must be submitted to pay for the staff work to process the request and that can be found in the attached fee schedule. Best, Chelsey Campbell Community Outreach Intern Mayor's Office http://www.sandiego.gov/Ragazzi questa è la risposta del sindaco di san diego, mi hanno inviato un mare di documenti in pdf da controllare e a breve vi comunico comunque il primo passo è stato fatto...ho fatto la traduzione con il traslator ma non viene fedele ....qualcuno in linea che sa bene l'inglese è gentilmente pregato di farlo.....vai | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 13:38 | |
| ho di nuovo contattato il dipartimento del nostro ufficio e vorrei condividere con te l'apposizione del nome alla strada, se tu vuoi proporre un nome per una strada per favore dai un'occhiata ai documenti allegati. il cambio di nome di una strada è sottoposto all'iter procedurale da parte del dipartimento per lo sviluppo dei servizi. tu dovresti sottoscrivere le informazioni richieste allegate ci sarebbe inoltre un deposito in danaro da pagare e che troverai nella documentazione allegata
michè qui dall'ufficio e senza vocabolario non ho saputo fare di meglio | |
|
| |
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 15:57 | |
| rita sei semplicemente magicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 16:45 | |
| allora scrivete al sindaco di milli uochi :birra: :rido: | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 16:46 | |
| :rido: :rido: :rido: LETY MUOITTA SUGNUUUUUUUUUU E UORA COMU CI VAJU A TRAVAGGHIARI? | |
|
| |
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 17:25 | |
| MICHE' MI VUOI DIRE CHE IL TUO TRANSLATOR NON E STATO FEDELE?? MI DISPIACE PERCHE' FEDELI SONO SOLO I CANI COMUNQUE PER LE LETTERINE, TU E RITA SIETE STATI BRAVISSIME!! MA LA RISPOSTA MIA QUELLA DEI BALISRERI DOVE'? INTANTO PER ADESSO DEVO ANDARE NON HO TEMPO PERO' TI PROMETTO CHE PRENDERO' L'ORIGINALE DELLA COPIA DEL DINDACO E IN APPRESSO SPERO DI MANDARTELA OK? HO STAVO DIMENTICANDO DI DIRVI "CHE BUSH HA PRESO UNA SCARPA IN TESTA ED ANCHE IL NOME DI CANE.. :rido: SPERO CHE IL DINDACO NON MI DA UN COLPO IN TESTA ANCHE A ME :botta: | |
|
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 17:44 | |
| Quando ci si impegna si va avanti eh! | |
|
| |
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra Mar 16 Dic 2008, 18:17 | |
| rispondo a letiz e a mar per quanto riguarda la via apra a milwauke ho già scritto e aspetto la risposta per quanto riguarda la via balistreri mi sono informato al comune la via dei balistreri esisteva fino al 1950 poi e stata cambiata in via trieste ( era un pezzo di strada tra la piazza trieste e la scalunata ,in questi giorni pubblico il documentp. Per quanto riguarda alla via aspra a san diego mi hanno inviato un mare di pagine in inglese che spediro a rita e a mar che sono brave a tradurle. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Incredibile......a san diego non c'è la via aspra | |
| |
|
| |
| Incredibile......a san diego non c'è la via aspra | |
|