Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 19 Ott 2009, 23:28 | |
| io ancora non lo visto.. che vergogna.. | |
|
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 19 Ott 2009, 23:36 | |
| STEFY TITANIC LO HANNO TENUTO 1 MESE...PENSA BAARIA... SPERO TU CI POSSA ANDARE AL PIU' PRESTO...E' UN BELLISSIMO,DETTAGLIATO VIAGGIO VERSO LA BAGHERIA DEI GIORNI NOSTRI CON ANNESSI E CONNESSI !!! | |
|
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 21 Ott 2009, 03:24 | |
| ,,sono appena tornata dal cinema... che dire.. UN CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOOO! UN FILM STUPENDOOOOOOOOOOOOO!!!!! BELLLISSIMOOOOOOOO!!!! DMN NE PARLIAMO.. BUONA NOTTEEEEEEEEEEE | |
|
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 18 Nov 2009, 21:10 | |
| finalmente ho visto baaria in lingua originale...si ne ho approfittato della mia breve permanenza per assistere a questo spettacolo...mi avevano detto che lo davano solo al capitol ormai...invece era al super cinema...dove peppino porta pietro la prima volta... coincidenza? sono andata con mio padre...per me e' stato importante vederlo insieme a lui...mi ha sempre raccontato della sua adolescenza trascorsa tra le sedie del cinema e mi descriveva tutto cio' che accadeva esattamente come tornatore ce lo ha fatto vedere in nuovo cinema paradiso... forse vi aspettate che vi dica che la versione bagherese mi ha lasciata senza fiato...che c'e' un abisso con quella in ita... sinceramente me lo aspettavo anch'io...invece no...ancora una volta torny mi stupisce...e' stato talmente bravo nel doppiaggio, che non ho notato molta differenza...e' piacevole in entrambe le versioni...come se la sua intenzione fosse quella di non far sentire la mancanza della lingua madre a chi,come me,non ha avuto la possibilita' di vederlo in originale...certo se dovessi scegliere... la sensazione piu' strana? appunto vedere la scena del supercinema... noi eravamo li'...dove e' stato vissuto un pezzo di storia...e naturalmente era estasiata dai commenti di mio padre che ha visto certe cose,certi personaggi,e vorrei aver provato le sue stesse emozioni...il negozio TITI che vendeva caffe' ,spezie...il petit bar con fuori le sedie e i tavolini,dove attualmente c'e' la singer circa...la putia di ignazio buttitta che in realta' era della sorella...l'affresco a destra del secondo ingresso del bar aurora...mio padre lo ricorda esattamente cosi'...il tizio con la madre...a zita buona è? a zita buona è? che ogni tanto scendeva ad aspra addimannari...alcune scene mi sono rimaste nel cuore... l'intervista a lattuada mentre pietro immagina l'ingresso di villa palagonia...e mi stupisco sempre di piu'...ma come ha fatto a ricostruirlo identico alle stampe,unico documento rimastoci di questo "mostruoso" percorso? booooh lo sguardo di lei quando guarda mina in tv insieme a tutto il vicinato... e poi mi ha colpito il pensiero dei miei riguardo una delle scene finali...quello della mosca nella trottola...cosa ha voluto rappresentare? io pensavo piu' che altro alla felicita' del piccolo pietro,visto che da quello che mi raccontava mo padre,ricevere PIZZATI era una grnde umiliazione,come na pugnalata al cuore,per i bambini...invece vi dico l'interpretazione dei miei... qualcosa che vive dentro di te,si dibatte dentro di te,anche se dovesse passare molto tempo...prima o poi uscira'...e non morira' mai !!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... | |
| |
|