Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
Titolo: BAARIA...la porta del vento... Lun 28 Set 2009, 22:58
Ragazzi ieri sera ho visto BAARIA............................... la mia oipinione a riguardo? DICO solo che TORNATORE e' un grande bahariuotu...ma prima ditemi la vostra che poi vi dico la mia...
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 28 Set 2009, 23:08
guardate questo spezzone di nuovo cinema paradiso...ascoltate... trovate qualche affinita' con BAARIA nelle parole di philipe Noiret?
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mar 29 Set 2009, 05:47
[b]baarìa rivive un pò tutti i capolavori di torny abientati in sicilia da nuovo cinema paradiso a malene a l'uomo delle stelle .. baarìa è una sovraposizione di magia materializzata in scene ..dove lo spettatore può rivivere il passato della nostra terra ..come in un viaggio ..che trovi tutti i sapori di una terra bellissima ..ma anke di una terra travagliata..dalla fame dalla guerra dalla dittatura di allora..e così via..per poi catapultarsi in un presente finale ..che ti fa sentire disperso in mezzo al caus ma ke tilascia anke con tanta speranza. la mia opinione ? con baaria ci scappa l'oscar come miglior scenografia..non voglio aggiungere altro ..andate a vederlo ne vale la pena :nooo:
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mar 29 Set 2009, 13:03
sono curiosa di vederlo... spero di trovare un attimo per vederlo.. ma.. ancora non so cosa aspettarmi...
giusy Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mar 29 Set 2009, 14:48
quando lo vedro` diro` la mia
Antonella Dicara Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 312 Età : 56 Località : staten island NY Reputazione : 3 Punti : 172 Data d'iscrizione : 16.01.09
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mar 29 Set 2009, 16:39
ma di sicuro e come immaggino,lui e' ripetitivo nei suoi film.
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mar 29 Set 2009, 19:27
...quando una cosa ce l'hai in fondo al cuore,come scolpita... la fai riemergere e la esterni spesso...cosi' fa lui !!! ...poi torni...un anno,due...e non trovi piu' chi volevi trovare... le tue cose non ci sono piu'...bisogna andare via per molto tempo... per ritrovare le tue cose...peppino era vecchio...e quella cosa preziosa a lui...alla sua famiglia...l'ha ritrovata dopo una vita!!! sto scrivendo mentre ho la pelle d'oca...qualsiasi persona che abbia scritto,realizzato,dipinto,prodotto,scolpito un'opera d'arte...puo' senza dubbi essere definito un GENIO !!! e BAARIA sta a tornatore come la CAPPELLA SISTINA sta a michelangelo...
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mar 29 Set 2009, 22:28
io non l'ho ancora visto! tornatore non sarà il miglior regista del mondo , ma di sicuro ha fatto un lavoro di ricerca storica senza precedenti , a prescindere dalla storia! si deve vedere anche solo per questo! :ciau:
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 30 Set 2009, 00:16
da notare il sovrapporsi delle scene finali .. il corso umberto antico ..passa a quello di oggi ..scena da brivido ..!!
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 30 Set 2009, 01:47
speriamo di vederlo presto anche qui
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 30 Set 2009, 04:24
RAGA', NON CAPISCO PERCHE' SI CHIAMA B... LA PORTA DEL VENTO.... VOI CHE AVETE VISTO IL FILM SPIEGATELO ... COSI' QUANDO LO VADO A VEDERE MI PORTO U SCIALLO .... HO PAURA CHE MI VIENE IL RAFFREDDORE :sad04: NON VEDO L'ORA CHE LO VEDO... PER VEDERE DA DOVE ENTRA STU VIENTU AHH HO CPT VIENI RI L'ASPRA E NON CIO' PENSATO!! :rido:
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 30 Set 2009, 14:31
margheriiiiiiii ci mettereme i cappotti
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Mer 30 Set 2009, 23:34
in arabo si pensa che il termine BAARIA significhi "porta del vento"...sapete che i primi ritrovamenti sul territorio bagherese risalgono all'epoca greca dove sul monte porcara e cozzo cannita sono state delle monete di chiaro stampo greco con su scritto KRONIA ? quindi questo e' l'antico nome di bagheria...chiddici? u sinnacu e tutta a giunta comunali...................... unu puozzu scriviriiiiii muitta sugnuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :rido: :rido: :rido:
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Gio 01 Ott 2009, 16:43
:birra:
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Ven 02 Ott 2009, 09:02
Anna, mi hai fatto ricordare una cosa riguardo la parola kronia.. Ogni anno gli antichi Greci celebravano il Kronia... Era una festa che si celebrava in onore di Kronos il dio del grano quando era il tempo della raccolta del grano... era un popolo agrigoltore.. puo' darsi che e' vero quello che si pensa che Baaria e' kronia hanno qualcosa in comune... perche' anche i Bagheresi sono stati un popolo di agricoltori... contadini ecc...ecc.. come per esempio anche mio suocero aveva i 10 dollari d'oro del 1700 come mai dall'america si sono trovati ad Aspra? la cosa e' semplice ... perche' mio suocero se l'ha portato con lui al ritorno dell'america... Cosi' penso che hanno fatto la stessa cosa sti" Kronisti "ai tempi dei Greci... del troppo vento che entrava ru rittufilu si nni scapparu e lassaru i soldi e la porta aperta :rido: :rido: questa e' la Mitologia Greca... ti e' piaciuta la storia? :rido: :rido:
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Ven 02 Ott 2009, 14:56
TRAILER
I QUATTRO MINUTI DI BAARIA
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Ven 02 Ott 2009, 23:35
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Sab 03 Ott 2009, 00:46
margheriiiiiiiiiiiiiiiii siempri tu siiiiiiiiiiii ahahahahahh muoitta sugnu cu stu sciallu :rido: :rido: :rido:
aurelio balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 435 Età : 62 Località : San jose CA Umore : ottimo Reputazione : 10 Punti : 293 Data d'iscrizione : 28.11.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Sab 03 Ott 2009, 00:56
bellisimo, chisa' quando lo potremmo vedere in usa
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Dom 04 Ott 2009, 17:35
margheri' i capiddi biunni mi facisti... :rido: e io che facevo la fighetta con i cenni storici... complimenti si vede che hai letto molti libri !!!
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 05 Ott 2009, 05:13
margherita e` un libro vivente bravaaa
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 12 Ott 2009, 15:10
non vorrei dire una fesseria ma i greci a bagheria non ci sono mai stati , semmai gli arabi faremo ricerche approfondite sull'argomento
Ma anche no! chi sa?
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 12 Ott 2009, 18:25
infatti iritrovamenti sono stati a puiccara...diciamo la parte3 campestre di baaria..letiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te lo sei visto il film?
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 19 Ott 2009, 21:18
finalmente mu vitti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ne sono rimasta molto soddisfatta! parliamone!!!!!avete qualche commento?
Titolo: Re: BAARIA...la porta del vento... Lun 19 Ott 2009, 22:47