Numero di messaggi : 82 Età : 55 Località : Cazzago S. Martino (BS) Occupazione/Hobby : Tecnico di processo/fotografia Umore : Variabile... *___* Reputazione : 2 Punti : 93 Data d'iscrizione : 24.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 14:22
Numero di messaggi : 82 Età : 55 Località : Cazzago S. Martino (BS) Occupazione/Hobby : Tecnico di processo/fotografia Umore : Variabile... *___* Reputazione : 2 Punti : 93 Data d'iscrizione : 24.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 19:13
Concedetemi una angolo strettamente personale... "Ombra Mai Fu", dall' opera "Serse", di Hendel, è il brano che più adoravano i miei genitori... E' stato la colonna sonora del loro amore e li ha accompagnati all' altare...
Indissolubilmente legato a loro, lo dedico a mio padre ed a mia madre, che, dopo 37 anni di vita in comune, tre anni fa ci ha lasciati ed ha cambiato rotta...
Spero di vivere la metà del sentimento che vi ha legati...
Vi amo...
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 20:01
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 22:53
MAURO, QUESTA VOLTA MI HAI TOCCATO VERAMENTE IL CUORE... MI DISPIACE TI RICEVI UN ABBRACCIO COME SE FOSSI IO TUA MADRE OK? TVB
Mauro Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Lun 10 Ago 2009, 15:21
mar ha scritto:
MAURO, QUESTA VOLTA MI HAI TOCCATO VERAMENTE IL CUORE... MI DISPIACE TI RICEVI UN ABBRACCIO COME SE FOSSI IO TUA MADRE OK? TVB
Grazie, Margherita... Lo accetto con enorme affetto e lo ricambio
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Lun 10 Ago 2009, 16:27
La mia prima passione musicale, risalente ai primi anni '80 (1984, per la precisione)... "Tunnel Of Love" mi ha fatto innamorare della chitarra di Mark Knopfler... vagamente country, non trovi Margherita ?
Signore e signori... The Dire Straits nella loro formazione originale, tranne che per l' assenza del fratello di Mark: David
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Lun 10 Ago 2009, 19:08
MAURO, SE TI PIACE LA CHITARRA... ASCOLTA QUESTA... ADESSO SONO IN TRE ( DIRE STRAITS ) IN APRESSO METTERO' QUELLI DELL'INDIANI D'AMERICA
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Lun 10 Ago 2009, 20:23
MARGHERIIIIIIIIIIIIIIII SEI DAVVERO :OK: :OK: :OK: MAURO A TE NON DICO NULLA...CHE TO' DICO A FA'? DIRESTRAITS...LEGGENDARIE SONG...BRAVISSIMI !!! CE NE UNA MA NON RICORDO IL TITOLO...ALL'INIZIO C'E' UN ASSOLO DI TASTIERA...FAMOSISSIMA MA MI SFUGGE IL TITOLO... :nooo:
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Lun 10 Ago 2009, 21:21
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 11 Ago 2009, 14:56
mar ha scritto:
MAURO, SE TI PIACE LA CHITARRA... ASCOLTA QUESTA... ADESSO SONO IN TRE ( DIRE STRAITS ) IN APRESSO METTERO' QUELLI DELL'INDIANI D'AMERICA
La chitarra mi piace, Margherita, si... però il mio strumento preferito è la batteria
Non male quest' interpretazione di "Sultans Of Swing"... anche se i componenti del gruppo non sono i Dire Straits, tranne Knopfler... Guarda ed ascolta quest' interpretazione dello stesso pezzo, eseguito dal vivo dalla formazione "semi"-originale (mancavano il fratello di Knopfler, David, ed il loro primo batterista, Pick Withers... E' tratto dal doppio LP "Alchemy", del 1983... Il miglior live che io abbia mai ascoltato... col fascino del vinile :HappyDance:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 11 Ago 2009, 15:31
Come resistere all' istinto di ritmare con qualsiasi cosa a portata di mano... :HappyDance: ?! Un bellissimo blues "on-the-road" da un vero mito dell' epoca, anche se ammetto di non avere nulla di suo... Mi rifarò, contaci
Ti rispondo con un "mostro" degli anni '60: Jerry Lee Lewis...
Questa la dedico a te, Margherita... Dai, scatenati!!! :YUPPI:
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 11 Ago 2009, 22:31
Mauro ha scritto:
mar ha scritto:
La chitarra mi piace, Margherita, si... però il mio strumento preferito è la batteria
Non male quest' interpretazione di "Sultans Of Swing"... anche se i componenti del gruppo non sono i Dire Straits, tranne Knopfler... Guarda ed ascolta quest' interpretazione dello stesso pezzo, eseguito dal vivo dalla formazione "semi"-originale (mancavano il fratello di Knopfler, David, ed il loro primo batterista, Pick Withers... E' tratto dal doppio LP "Alchemy", del 1983... Il miglior live che io abbia mai ascoltato... col fascino del vinile :HappyDance:
mmmmmmmmmmm l'adorooooooooo
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 11 Ago 2009, 23:08
:rido: :rido: CHE BALZO LUNGO CHE HO FATTO...MUSICA LATINA!! MERENGUE.. :rido:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 11 Ago 2009, 23:13
QUESTA L'HO BALLATA 2 SETTIMANE FA IN UNA FESTA DI 50 ANNI DI ANNIVERSARIO ... MI PIACE TANTISSIMO ... MA MI SONO ROTTI I PIEDI :nooo: BALLATELA ANCHE VOI ... PERO' ABBASSATEVI LE GAMBE :birra: :birra: IO STAVO FINENNU RINTRA A PISCINA :rido: :rido:
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mer 12 Ago 2009, 14:49
pure a me piace molto e nn riesco a star ferma quando la sento
giusy Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Ven 14 Ago 2009, 19:38
margheriiiiiiiiii .....che voglia di ballare
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Ven 14 Ago 2009, 20:48
GIU', LA COSA MIGLIORE CHE PUOI FARE... METTI LA MUSICA E BALLI BASTI CHE NON TI ROMPI I PIEDI COME HO FATTO IO.. :rido: :rido:
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mer 19 Ago 2009, 21:19
mi siete mancati, vi ho avuti sempre nei miei pensieri.... è da un po' che questo post non entra nella scaletta! ora ci penso io! Ho conosciuto i beatles con questo album, è una raccolta ben strutturarta e qualitativamente eccellente! da ascoltare senza nterruzioni, perchè i brani sono collegati da dei bellissimi intro!!!!! https://www.youtube.com/watch?v=bk3EjVnfkjI Mauro arricampati! baci a tutti
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 20 Ago 2009, 12:12
letiz ha scritto:
mi siete mancati, vi ho avuti sempre nei miei pensieri.... è da un po' che questo post non entra nella scaletta! ora ci penso io! Ho conosciuto i beatles con questo album, è una raccolta ben strutturarta e qualitativamente eccellente! da ascoltare senza nterruzioni, perchè i brani sono collegati da dei bellissimi intro!!!!! https://www.youtube.com/watch?v=bk3EjVnfkjI Mauro arricampati! baci a tutti
[youtube]
"Arricampati" starebbe per "torna fra i vivi", sorellina... ? Sono appena rientrato dalle ferie; sono stato a Cagliari con Elena. Mi siete mancati anche voi... e, per rendere meno triste il rientro alla vita di tutti i giorni (ed al lavoro!), ecco qui un brano tutta allegria e spensieratezza
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 20 Ago 2009, 13:30
CURòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò BENTORNATOOOOO COME E' ANDATA NELLA SPLENDIDA SARDEGNA? HO LETTO IL MESS...DOMENICA LAVORO...SO MIA NE'...NON CI AZZECCHI MAI !!! FAMMI SAPERE PER UN ALTRO GIORNO... MA CHE VIDEO HAI MESSO? ARRICAMPATI SIGNIFICA STIRRUBBATI !!! :birra: STELLA PLEASE ACCORCIARE LA FINESTRA EMOTICONS... IL MOUSE NON CI ARRIVA...U IVU A PIGGHIARI NNA STANZA I LIETTU !!! :birra:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 20 Ago 2009, 14:06
annamaria morana ha scritto:
CURòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò BENTORNATOOOOO COME E' ANDATA NELLA SPLENDIDA SARDEGNA? HO LETTO IL MESS...DOMENICA LAVORO...SO MIA NE'...NON CI AZZECCHI MAI !!! FAMMI SAPERE PER UN ALTRO GIORNO... MA CHE VIDEO HAI MESSO? ARRICAMPATI SIGNIFICA STIRRUBBATI !!! :birra: STELLA PLEASE ACCORCIARE LA FINESTRA EMOTICONS... IL MOUSE NON CI ARRIVA...U IVU A PIGGHIARI NNA STANZA I LIETTU !!! :birra:
"Stirrubbati"... ?! Ma cos'è, esperanto ?!
Ooooooopsh... Scusae per il video... M' è scappato il mouse
Eccolo qui:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 20 Ago 2009, 14:48
BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IO HO QUESTO SPEZZONE IN UNA VIDEOCASSETTA CON LA STORIA DI SANREMO...MI PARE TE L'HO FATTA VEDERE !!! MA VOI SAPEVATE CHE UN TEMPO ESISTEVANO UN FESTIVAL PER OGNI PAESE? ANCHE BAGHERIA AVEVA IL SUO...POI PIAN PIANO LE MANIFESTAZIONI ANDAVANO DECADENDO...FINO AL TOTALE ANNULLAMENTO...CHE PECCATO !!!
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Ven 21 Ago 2009, 20:58
mi fanno impazzire gli americani che parlano in italiano con l'accento americano.....ma è ancora più esilarante quando parlano in siciliano!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 22 Ago 2009, 01:00
Avreste mai immaginato che l' Italia avrebbe partorito una voce come questa... ? Sembra d' ascoltare un' icona degli anni '70... Interprete ancora poco valutato, Mario Biondi pare fuori dal tempo, nel panorama musicale dei nostri giorni, nutrito troppo spesso di effimere mode...
Omaggio alla buona musica ed alle grandi voci...
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 22 Ago 2009, 23:01
a proposito di buona musica e di grandi voci...the queen of the SOUL!!!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito