Numero di messaggi : 82 Età : 55 Località : Cazzago S. Martino (BS) Occupazione/Hobby : Tecnico di processo/fotografia Umore : Variabile... *___* Reputazione : 2 Punti : 93 Data d'iscrizione : 24.11.08
Titolo: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 04 Ago 2009, 01:39
Sapete farne a meno... ?
Quando siete in auto, o a casa... Tra amici o da soli... Mentre leggete o, semplicemente, quando vi state ritagliando un momento dedicato solo a voi stessi...
La musica ci accompagna e fa da cornice ad eventi più o meno degni di nota della nostra esistenza quotidiana...
Dite la vostra, esprimete pareri, condividete con noi i vostri gusti, preferenze... Scopriamo affinità o divergenze...
La musica è strettamente personale e fa vibrare in ognuno di noi corde diverse, a qualunque livello d' intensità...
E' tardi e dedico ad ognuno di voi un brano che amo molto, da un artista che adoro... Billy Joel e la sua "Souvenir", del 1974...
... Per tutti coloro che, con un sorriso, ricordano... e vanno avanti...
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 04 Ago 2009, 15:14
CIAO MAURO!! LA MUSICA FA PARTE DI TUTTI NOI..è LA COLONNA SONORA DELLA NOSTRA VITA ,OGNI SINGOLO INDIVIDUO A + DI UNA CANZONE DA RICORDARE IN MANIERA PARTICOLARE..PERCHè L'AVRà SEGNATO IN QUEL PERIODO DELLA PROPRIA VITA NEL BENE E NEL MALE...C'è CHI PIANGE RICORDANDO UNA SONG ..INVECE C'è CHI VERSA LACRIME DI GIOIA RICORDANDO DEI BEI MOMENTI !!! PERCHè UN MONDO SENZA MUSICA NON SI PUò NEANCHE IMMAGINARE ...DICE EROS RAMAZZOTTI IN MUSICA E!!! IO AMO TUTTO QUELLO CHE MUSICA ..DALLA CLASSICA ALLA LIRICA AL POP AL ROCK AL BLUS ETC..ETC.. L'UNICA MUSICA CHE ASCOLTO MENO è IL JAZZ PERò IL JAZZ PALLOSO ,QUELLO SE LO ASCOLTO + DI UN'ORA POI MITOCCA BUTTARMI SOTTO UN TRENO QUANDO SONO GIù DI MORALE NON C'è PER ME + TOCCASANA DI ASCOLTARE DELLA BUONA MUSICA ..SU DI ME FUNZIONA TUTTO QUELLO CHE CI CIRCONDA è MUSICA ..ANCHE LA + INQUINANTE ..SE STAI TANTO TEMPO IN SILENZIO PROPRIO QUELLA TI VIENE A MANCARE !!!
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 04 Ago 2009, 19:28
...E GHIAMU PI AGOSTINUUUUUUUUUUUUUUUU !!! :rido: :rido: :rido: LI SAI FARE I DISCORSETTI EHHH? NO SCHERZO HAI SCRITTO SECONDO LE TUE EMOZIONI PERSONALI CIO' CHE PENSI SU QUESTO STUPENDO DONO !!! ...E GIA' LA MUSICA E' UN DONO...COME DICE MIO COMPARE MAURO'... ESPRESSIONE AUTENTICA DELLO SPIRITO (L'HA SCRITTO DIETRO MIO CONSIGLIO :rido: ...IL COPRYRIGHT E' MIO) !QUALCOSA CHE TU NON RIESCI AD ESPRIMERE QUANDO VUOI...E C'E' SEMPRE UN ARTISTA CHE LO FA AL POSTO TUO MAGARI I L TUO PREFERITO...E PENSI...AZZ...ERA CIO' CHE VOLEVO ESTERNARE MA NON TROVAVO LE PAROLE...IL MODO...IL CONTESTO GIUSTO...E LUI CON LA SUA MUSICA...HA CANTATO IL MIO STATO D'ANIMO...IL MIO CUORE!!! ECCO PERCHE' LO CONSIDERO UN DONO...LE PAROLE POSSONO RIVELARE MA A VOLTE ANCHE NASCONDERE...IN MUSICA VERITAS INVECE...COME IL VINO... NON PUOI NEGARLA COME UNA VERITA' SCOMODA...NON PUOI IGNORARLA...FA USCIRE CIO' CHE NON RIUSCIAMO A "ESSERE" NELLA QUOTIDINITA'...NELLA VITA REALE PERCHE' SIAMO SFIDUCIATI,LOGORATI DAI MECCANISMI ALIENANTI DELLA SOCIETA'... E QUANDO CI FACCIAMO ABBRACCIARE DALLE NOTE DI QUELLA CANZONE,DI QUEL PEZZO PER UN ATTIMO SCOMPARIAMO...VIAGGIAMO...NEI RICORDI...RIFLETTIAMO E DICIAMO A NOI STESSI...CHE VITA DI MERDA!!! :rido: :rido: :rido: :rido: SCUSATE MA RISULTAVO TROPPO MELODRAMMATICA...PER RIMANERE IN TEMA... ALLURA... COMU CI VAIU...BUONA? STE MURIENNU RI RISATIIII... AGO VISTO CHE ADORI IL JAZZ METTO UN VIDEO CHE TI AGGRADERA' CONSIDEREVOLMENTE... CIAO RAGAZZI E BUONA MUSICA A TUTTI
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mar 04 Ago 2009, 19:34
E' UN PEZZO STORICO...LO HA CANTATO ANCHE JESSICA RABBIT !!!
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mer 05 Ago 2009, 03:34
questo genere mi piace ..u trienu passò pi sta vuota :birra: :birra: grazie della dedica
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mer 05 Ago 2009, 15:39
[right][color=white]Farei carte false per saper suonare il contrabasso come questo tizio! C'è quella musica per la quale non puoi fare a meno di muoverti, o di battere il tempo con i piedi....poi c'è della musica che ti colpisce sin dal primo ascolto.... ci sono canzoni che non puoi fare a meno di cantare, te le senti suonare fin dentro lo stomaco ed è come vibrare insieme a loro! Vorrei avere più tempo per imparare a suonare quacosa, tipo il basso, al massimo posso fare un assolo di tamburello , tanto ho un buon senso del ritmo! Anche se non capisci le parole , la musica (lo so che è un luogo comune) è un linguaggio universale!!!!!!!![/color]
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mer 05 Ago 2009, 15:52
giustamente è un post musicale , devo mettere una canzne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cediamo un po'!! !https://www.youtube.com/watch?v=Ht2JUSs7Jbo&feature=related
Mauro Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 82 Età : 55 Località : Cazzago S. Martino (BS) Occupazione/Hobby : Tecnico di processo/fotografia Umore : Variabile... *___* Reputazione : 2 Punti : 93 Data d'iscrizione : 24.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Mer 05 Ago 2009, 23:28
letiz ha scritto:
giustamente è un post musicale , devo mettere una canzne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cediamo un po'!! !https://www.youtube.com/watch?v=Ht2JUSs7Jbo&feature=related
Leeeeeeeeeeeeet !!!!!!!!! Ma cos' è 'sta roba ?! :rido: Un po' di serietà, ne' ... Vediamo un po'... Adesso ti faccio conoscere un' altra mia icona: Tom Waits. Se lo conosci guadagnerai punti... e se l' apprezzi, pure, ne guadagnerai ancor più :HappyDance:
Immagina un locale in penombra, luci soffuse, fumo di sigarette, risate sommesse, brusio di amichevoli conversazioni, odore di alcolici e caffè... Chiudi gli occhi e lasciati andare al ritmo ed alla sinuosità delle note...
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 01:57
MAURO, SCUSAMI SE STO SALTANDO IN ARIA CON UN TIPO DI MUSICA DIVERSA DELLA TUA... MA NO PERCHE' IL JAZZ NON MI PIACE... A ME LA MUSICA PIACE... PERO' CI SONO CERTI CANZONI CHE LI SENTI PIU' DEGLI ALTRI... E POI BISOGNA CAPIRE ANCHE LE PAROLE... PER ESEMPIO ASCOLTA QUESTA...VEDI QUEI RAGAZZI CHE BALLANO SULLA RIVA DEL MARE? UNA DI QUELLI SONO IO!! :rido: PER FARTI CAPIRE CHE NON E' SOLO LA MUSICA CHE STAI ASCOLTANDO ... MA ANCHE QUELLO CHE CI STA INTORNO CHE TI FA SENTIRE IL TERREMOTO DENTRO :rido: :rido: CMQ OGNUNO DI NOI HA LA SUA MUSICA DENTRO L'ANIMA! SPERO CHE MI SPIEGO!!! ciau
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 10:21
MAuro che voce suadente!!!!! che stile particolare poi......un'altra faccia del jazz!!!bravo complimenti ! comunque ti consiglio di non avere pregiudizi sulle mie parentesi comiche! uffa! Perchè , caro mauro, se canti" una casa molto carina ", ti accorgerai di come le parole sono musicalmente adatte per formare questa simpatica filastrocca, dando forza al discorso della musica come linguaggio che arriva a tutti, anche ai bambini !!!! E con questo la professora chiude 1 a zero!, anzi uno pari che Tom Waits ti ha fatto guadagnare punti!
Margina metti tutto quello che vuoi, il post è bello perchè è vario! un po' di sano romanticismo non guasta!
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 12:27
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 12:42
LETIIIIIIIZIAAAAAAAA MII NON TI FACEVO HEAVY METAL... OTTIMA SCELTA BARONESSA...SOLO CHE QUESTA VERSIONE NON L'AVEVO MAI SENTITA !!! FA MOLTO COUNTRY...BRAVA!!!
MAR LA TUA SENSIBILTA' E IL TUO ROMANTICISMO CI SPIAZZANO...COME SI PUO' DESISTERE DI FRONTE AD UN CAPOLAVORO DEL GENERE? FAZZU COME TOTO'...SE SONO FRESCHE LE PIGLI...SE NO DESISTI... :rido: SIEMPRI DDA IAMU A FINIRI MAR...MISERIA E NOBILTA' E' UNO DEI MIEI "TESORI" (ALCUNI FILMS LI CONSIDERO TALI) UN ABBRACCIO A TUTTI E CONTINUATE AD ARRICCHIRE QUESTO POST !!! :OK: :OK: :OK:
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 17:40
ANNA, VEDI CHE SORPRESA DI LETIZIA? IO E TU CI AMMAZZAMU PER IL CARRETTO... E VIENE FUORI LEI E PORTA " IRON HORSE " CIOE' IL CAVALLO DI FERRO :rido: :rido: :rido: ORA SIAMO AL COMLPETO... IL CAVALLO DI LETIZIA E IL NOSTRO CARRETTO... IL FORUM E' APPOSTO :rido: :rido: BRAVI! CONTINUATE COSI' .... ALMENO LA SCALETTA CAMMINA... ciau
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 22:04
Ho in serbo tante altre sorprese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono contenta che vi piacciano le mie canzoni; purtroppo non so mettere direttamente i video!!!! Mar mettimi un po' di cowtry di quello vero che facciamo un corso di quadriglia, facciamo le serate a tema! Una volta anni 60, un'altra ci vestiamo da cowboy....
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Gio 06 Ago 2009, 22:06
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Ven 07 Ago 2009, 02:00
LETIZ, MI HAI DETTO CHE VUOI BALLARE COUNTRY MUSIC? ECCOMI SEI PRONTA? IO SI..
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 08 Ago 2009, 10:02
mar ha scritto:
LETIZ, MI HAI DETTO CHE VUOI BALLARE COUNTRY MUSIC? ECCOMI SEI PRONTA? IO SI..
Margheriiiiiiiiiiiiii'... :YUPPI: Troppo simpatico questo pezzo ! Un bel country-rock scacciapensieri
Ricorda che questo post ha come tema comune la musica in generale e ciò che smuove nell' anima e nel corpo di ognuno di noi, non un genere specifico... Quindi, condividi con noi ciò che più ti piace, senza remore di sorta.
Ti dedico questo famosissimo pezzo di Alan Jackson, " Chattahoochee "... Sono sicuro che ti piacerà :YUPPI:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 08 Ago 2009, 10:24
Sorellinaaa... !!! Molto particolari queste interpretazioni dei Metallica... Mi piace soprattutto la prima; è tratta da un pezzo dell' album "And justice for all"... Conosci l' originale ? Scommetto che non sapevi che tuo fratello è un vecchio metallaro Sotto la scorza melodico-jazz, ancora batte un cuore "heavy-metal" :Uzi:
Visto che affermi d' ascoltare un po' di tutto... beccati questa ! Vediamo se hai stomaco... ... Tieniti forte, ne'... :ihihih:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 08 Ago 2009, 11:18
RAGAZZI VORREI METTERVI UN VIDEO CON UN FINALE STREPITOSO...LO ASCOLTAVO CON I MIEI AMICI BAGHERESI DURANTE IL NOSTRO TRAGITTO BAGHERIA-PALERMO IL SABATO SERA PRIMA DI INFRATTARCI A BERE BIRRA IN QUALCHE LOCALE DEI TEMPI....UNO A CASO...IL BATAVIA !!! QUESTO PEZZO DAI TONI SUBLIMI E POETICI E' E SARA' LA COLONNA SONORA DELLA COMPAGNIA DEL VINUZZO ROSSO SFUSO :rido: :rido: COME VEDETE FREQUENTAVO PERSONE ALTOLOCATE... MARGHERI' A MATRI NON NOMINARE IL CARRETTO...SE NO MI VADO A PASSARE I GUAI PER COLPA TUA...GIA' SONO SCHEDATA... :rido: :rido: MAUROOOOOOO ANCHE TU PROFONDO CONOSCITORE DEI METALLICI? CHE NE DICI DI ONE? :OK:
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 08 Ago 2009, 11:27
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 08 Ago 2009, 11:40
annamaria morana ha scritto:
RAGAZZI VORREI METTERVI UN VIDEO CON UN FINALE STREPITOSO...LO ASCOLTAVO CON I MIEI AMICI BAGHERESI DURANTE IL NOSTRO TRAGITTO BAGHERIA-PALERMO IL SABATO SERA PRIMA DI INFRATTARCI A BERE BIRRA IN QUALCHE LOCALE DEI TEMPI....UNO A CASO...IL BATAVIA !!! QUESTO PEZZO DAI TONI SUBLIMI E POETICI E' E SARA' LA COLONNA SONORA DELLA COMPAGNIA DEL VINUZZO ROSSO SFUSO :rido: :rido: COME VEDETE FREQUENTAVO PERSONE ALTOLOCATE... MARGHERI' A MATRI NON NOMINARE IL CARRETTO...SE NO MI VADO A PASSARE I GUAI PER COLPA TUA...GIA' SONO SCHEDATA... :rido: :rido: MAUROOOOOOO ANCHE TU PROFONDO CONOSCITORE DEI METALLICI? CHE NE DICI DI ONE? :OK:
Ci puoi giurare, zietta... E' il brano portante dell' album di svolta dei Metallica: "And Justice For All", del 1988... Ahimè, avevo appena 19 anni ... Gli "afecionados" storsero il naso (io stesso ci misi un po' ad apprezzarlo...), ma le nuove leve gli procurarono una schiera di proseliti che vive e si rinnova sin' oggi... Sei una continua sorpresa, donna Annamaria "metal" Morana in Scirè :rido:
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Sab 08 Ago 2009, 22:35
Mauro ma i pezzi che avete messo tu e mar sono cantati tutti e due dai fratelli di chack norris, o hanno solo lo stesso barbiere!!!!!! :rido: annamaria sei un'intenditrice! ma io l'avevo già messa;certo in un'altra versione!
Non mi piace il metal ma solo pochi album veramente meravigliosi che vale la pena ascoltare almeno una volta tipo Damnation degli opeth, che va ascoltato tutto dun fiato, se fossi un bassista vorrei suonare i pezzi di questo cd, ma , ad esempio , mi piace solo questo loro album, ripeto non sono una patita di metal, anche altri gruppi sono molto bravi , ma non mi ci dedico, il mio fidanzato è un esperto!!!! Mauro ascolta questo cd, se non lo conosci già!
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 02:22
RAGAZZI... MI DISPIACE MA LE COSE METALLICHE MI FANNO PIU' MALE CHE BENE SE SPECIALMENTE ENTRANO NEL SANGUE... COME PER ESEMPIO L'ALLUNINIO... IL PIOMBO... CHE GIRA SEMPRE NELL'ARIA ... QUINDI CON QUESTO TIPO DI MUSICA CI STO LONTANA ... :rido: :rido: HO PAURA SE MI ENTRA DENTRO E POI DEVO FARE L'ESAME DEL SANGUE? :rido: :rido: INVECE QUELLA DEL COWBOY ...MAURO, COMPLIMENTI ! ALMENO CE' LACQUA DEL" RIVER " E LA TARTARUGA CHE CAMMINA SONO IO...L'HAI VISTA? :rido: :rido: E POI QUESTO TIPO DI MUSICA CE' STATO UN PERIODO CHE SI BALLAVA TANTO QUI', FORSE ANCHE DA VOI... CMQ ASPETTO A LETIZ CHE MI DICE QUALCOSA DELLA " COUNTRY MUSIC " RAGAZZI MIEI, IO MI FERMO QUI'... NO MORE VIDEOS. VI RINGRAZIO TANTO... ALMENO COSI' ABBIAMO FATTO SALIRE ( A SCALUNATA ) VI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO CONTINUATE SEMPRE CON LA MUSICA...PERCHE' LA MUSICA E' BELLA!! ciau
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 02:25
OH LETIZ ... IL BARBIERE CE' LO' IO IN CASA :rido: :rido: ANDREA
letiz Voci_Moderatori
Titolo: Re: Musica... Espressione autentica dello spirito Dom 09 Ago 2009, 14:11