| Chi vorremmo essere per un giorno e perché? | |
|
+11Muhlo annamaria morana Caterina giusy mar letiz anna vincenzo Antonella Dicara gisella Anto 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Lun 23 Mar 2009, 01:46 | |
| Largo alla fantasia. Ci sono momenti nella vita in cui l'immaginazione è un modo per spaziare e immedesimarsi persino nelle scelte degli altri e/o nella persona stessa! forse per capire di più, comprendere...magari immaginarsi nelle possibilità degli altri. Io ho più volte, ad esempio, pensato di essere nei panni di una persona che non conta molto: come il povero di tutto...e devo dire che l'angoscia di non possedere un sostentamento o non avere nemmeno la salute è pauroso! Oppure mi sono immaginata nei panni di un dottore...quanta responsabilità!!!!!!!!! | |
|
| |
gisella Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 9 Età : 50 Località : aspra Occupazione/Hobby : resp. comunita' alloggio per minori Umore : allegro Reputazione : 1 Punti : 6 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Lun 23 Mar 2009, 02:37 | |
| vorrei essere una persona morta ...per trascorrere un giorno intero insieme a mio padre e per conoscere la mia dolce creatura Giorgia amo tutti e due smisuratamente.....sono sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. | |
|
| |
Antonella Dicara Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 312 Età : 56 Località : staten island NY Reputazione : 3 Punti : 172 Data d'iscrizione : 16.01.09
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Lun 23 Mar 2009, 04:43 | |
| e' propio vero e' pauroso non avere salute e sostentamento,
Sai Anto', mi sono sempre immedesimata nella persona di chi non ha propio niente,
che ha stento vive con l'aiuto di qualche buon benefattore.
ed allo stesso tempo di chi ha invece tutto chi vive una vita fin troppo agiata.
E' la risposta alla mia riflessione e' sempre la stessa,se avere tutto significa vivere nell'avidita' e' nellindiferenza di chi sta' peggio di te'?
allora e' meglio non aver niente,ed essere umili e' dignitosi,
come la gente povera sa' essere. | |
|
| |
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Lun 23 Mar 2009, 14:23 | |
| Cara Antonella la tua domanda è molto allettante. Chi non vorrebbe essere per un giorno una persona potente per potere fermare le ingiustizie del mondo. Chi non vorrebbe ritornare giovane per un giorno. Chi non vorrebbe essere una persona ricchissima per porre fine agli stenti della sua famiglia, ma anche per potere fare beneficenza. Chi non vorrebbe per un giorno essere morto, per potere incontrare, (come a detto Gisella facendomi emozionare molto) le persone a lui care che non sono più tra di noi. Secondo me la cosa più importante è quella di essere anche per un solo giorno se stessi, e vivere con dignità, accettando tutto quello che il buon Dio ci regala nel quotidiano, bello o brutto che sia. Grazie ad Antonella per avere inserito questo post, che ci ha dato motivo di riflessione. :ciau: | |
|
| |
anna Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 24 Età : 55 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere Umore : arcobaleno Reputazione : 0 Punti : 18 Data d'iscrizione : 09.02.09
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Lun 23 Mar 2009, 17:08 | |
| per un giorno vorrei essere dio.ma sono solo io, una semplice mortale | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mar 24 Mar 2009, 00:44 | |
| condivido in pieno le parole di vincenzo.. anto hai proposto il tuo argomento da un punto di vista interessante, non è il solito sogno di essere un cantante famoso o quant'altro , vuole essere un invito a riflettere e cercare di mettersi nei panni degli altri prima di giudicarli....grazie tante | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mar 24 Mar 2009, 05:06 | |
| Per un giorno vorrei essere in Africa e abbracciare quei poveri bimbi ammalati e morte di fame... per un giorno vorrei avere le mie mani con tutta l'energia che il mondo ancora non conosce per usarla in tutte le persone ammalati che soffrono...visitare gli ospedali , e presentarmi come un angelo e distuggere il dolore per sempre...( si, perche' il dolore non l'ho sopporto ed e' terribile! E' stato un desiderio che mi gira sempre nei miei pensieri... ma cosa puo' fare una creatura come me che sono sola una conchiglia in mezzo ad un vasto mare? ' Solo per un minuto vorrei avere la certezza che' mio padre buon'anima sta bene ed e' contento... pero' purtroppo devo essere me stessa... e come dice Vincenzo" vivere con dignita'."... ma non posso accettare il dolore che circonda tutto il mondo intero... Perche' sono convinta che con l'insegnamento del nostro fondatore (Gesu') e' venuto per aiutarci e curare la gente ammalati e senza rifiutare nessuno... diceva la tua fede ti ha curato.... quindi chi ha fede nel nostro Signore sara' curato.... e non sentira' piu' dolore... Amen. | |
|
| |
giusy Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mar 24 Mar 2009, 14:40 | |
| IO CREDO MOLTO AGLI ANGELI.QUINDI SE POTESSI PER UN SOLO GIORNO VORREI ESSER UN ANGELO PER AIUTARE ALMENO IN QUEL GIORNO TUTTE LE PERSONO CHE SONO IN PERICOLO. | |
|
| |
Caterina Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 189 Età : 44 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa universitaria Umore : felice Reputazione : 1 Punti : 34 Data d'iscrizione : 15.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mar 24 Mar 2009, 14:44 | |
| come vedete la mia foto rappresenta wonder woman! si io vorrei essere questa eroina per un giorno per fermare le ingiustizie e acciuffare le persone che fanno male agli indifesi soprattutto bambini! | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mer 25 Mar 2009, 20:02 | |
| Che fardello pesante è il dolore! Ho percepito questo ed altro dalle vostre parole e mi stringo tanto con voi. Ed è vero solo chi raggiunge quel Qualcuno può accettarlo. Ma da questo dolore, sapete, nasce solidarietà, comprensione, avvicinamento alle persone e alla persona che si riscopre in noi... il dolore cambia rende quelle cose che prima reputavamo importanti COSE INUTILI. Mi riferisco alle banalità che la società segue, cadono nella vanità! La società, spesso, cambia i disvalori in valori. Ma i valori sono quelli che si alimentano nell'Amore. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mer 25 Mar 2009, 20:19 | |
| La domanda non era di quelle facili. Immaginarsi nei panni del'altro significava immaginarsi in maniera tale da cambiare certe situazioni difficili e smascherare ciò che nel nostro profondo desiseriamo ardentemente: ... ognuno nella sua risposta e che io penso si riassume nell'Amore di alterità, dove c'è chi ama, chi è disamato, chi non capisce ...che la vita si alimenta dall'amore. E allora sorgono tutti gli eroi in noi nel portar giustizia, magari perché se ne è ricevuta una; allora si vorrebbe avere quel potere e quella forza che si riassume nel Voler amare opppure nel voler amare un amore mancato. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Mer 25 Mar 2009, 20:25 | |
| Vorrei invece regalare alla mia Gisella e a Giorgia un fiorellino: TU SEI L'ALTRO Colui che nelle molteplici contraddizioni della sua vita trova l'accordo e, nella sua gratitudine, ne forma un simbolo unico, è colui che dal suo palazzo i chiassoni caccia via. La sua festa diventa l'altro e sei tu l'ospite che riceve in serate di dolcezze. Tu sei l'altro nella sua solitudine, il clima tranquillo dei suoi monologhi e intorno a te ogni cerchio concentrico si allarga sempre più fuori del tempo. (R.M. Rilke) | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Gio 26 Mar 2009, 02:22 | |
| IO INVECE PER UN GIORNO VORREI ESSERE INVISIBILE O POTER ENTRARE NEL CERVELLO DEGLI ALTRI !!! AHHH QUANTU CRISTIANI ISSINU IN GALIERA...E DA QUANTI RIMARREI SCIOCCATA !!! CATE ANCHE SE NON SEI WONDER WOMAN PUOI FARE BENISSIMO CIO' CHE HAI SCRITTO...BASTA VOLERLO !!! | |
|
| |
Muhlo Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 259 Età : 52 Località : Aspra Occupazione/Hobby : architetto/mtb,trekking...ecc Umore : positivo Reputazione : 4 Punti : 230 Data d'iscrizione : 03.12.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Ven 22 Mag 2009, 14:26 | |
| Kata ton aiamona eaytoy significa "fedele alla sua anima"
è il mio ....motto! mi sforzo di somigliare all'idea che ho di me! ...Io vorrei essere me stesso! | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Ven 22 Mag 2009, 20:33 | |
| Sai Mhulo mi sembra una risposta pirandelliana: quale dei tuoi te stesso ti sforzi di essere? | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Ven 22 Mag 2009, 21:20 | |
| SI MULHO... NEANCHE TU SAI CHI SEI? :rido: :rido: NON TI SFORZARE CHIEDI ALLA TUA ANIMA... | |
|
| |
aurelio balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 435 Età : 62 Località : San jose CA Umore : ottimo Reputazione : 10 Punti : 293 Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Sab 23 Mag 2009, 05:35 | |
| - Anto ha scritto:
- Largo alla fantasia.
Ci sono momenti nella vita in cui l'immaginazione è un modo per spaziare e immedesimarsi persino nelle scelte degli altri e/o nella persona stessa! forse per capire di più, comprendere...magari immaginarsi nelle possibilità degli altri. Io ho più volte, ad esempio, pensato di essere nei panni di una persona che non conta molto: come il povero di tutto...e devo dire che l'angoscia di non possedere un sostentamento o non avere nemmeno la salute è pauroso! Oppure mi sono immaginata nei panni di un dottore...quanta responsabilità!!!!!!!!! si ai raggione e mi associo quello che dici ...perche di questa fantasie vuol dire aiutare il prossimo..........brava,,,, | |
|
| |
vittoria balistreri Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 35 Età : 49 Località : aspra Reputazione : -2 Punti : 19 Data d'iscrizione : 03.12.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Gio 04 Giu 2009, 23:47 | |
| IO INVECE NON VORREI ESSERE PER IL PERIODO NECESSARIO A CANCELLARE IL GRANDE DOLORE CHE MI AVVOLGE IN QUESTO MOMENTO | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Gio 04 Giu 2009, 23:57 | |
| io vorrei essere una fata capace di cancellare il dolore dai cuori di vittoria e di una mia grandissima amica della quale nn posso fare il nome................ | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Ven 05 Giu 2009, 15:14 | |
| Il dolore è un qualcosa di brutto che volentieri tutti ne farebbero a meno! Il dolore più grande ... secondo me tutti i dolori sono orrendi, a maggior ragione quando si soffre per la persona che si ama, anche per se stessi. Purtroppo le brutture della vita ci sono e non si può non essere. E' difficile conviverci, ma si deve lottare e assaporare le altre piccole emozioni che la vita ci può regalare: un marito che ama, un'amicizia sincera, i figli, la volonà e il desiderio di cambiarsi in meglio in tutte le dimensioni, la lotta per non arrendersi... Lo so, si hanno solo parole...ho solo questa maniera per CAREZZARE i miei amici di questo forum. Un abbraccio. | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Ven 05 Giu 2009, 15:49 | |
| :sad04: :sad04: :sad04: ANTO LE TUE PAROLE CI CAREZZANO SI...SEI BELLISSIMA!!! | |
|
| |
clara_lupetta Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 382 Età : 29 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : studentessa Umore : stra-allegra Reputazione : 10 Punti : 232 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? Ven 05 Giu 2009, 16:04 | |
| - gisella ha scritto:
- vorrei essere una persona morta ...per trascorrere un giorno intero insieme a mio padre e per conoscere la mia dolce creatura Giorgia amo tutti e due smisuratamente.....sono sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
gisella ogni volta che abbraccio ginevra e lei mi stringe il collo e mi accarezza i capelli penso a Giorgia e se avrebbe provato lo stesso affetto che ginevra porta verso di me e una lacrima vorrebbe scendere sulle mie guance e se ci penso non sai quanto vorrei spaccare tutto e andare via, uscire dal mondo e...scusa se ancora ti ci faccio ripensarre ma non posso più toglierla dalla testa da quando l'ho saputo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi vorremmo essere per un giorno e perché? | |
| |
|
| |
| Chi vorremmo essere per un giorno e perché? | |
|