| Sport e salute | |
|
+13giusy Caterina Morana giuseppe Anto letiz vincenzo annamaria morana mar achille AGOSTINO giuseppe Ing. Stefano Balistreri Stefy Muhlo 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Muhlo Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 259 Età : 52 Località : Aspra Occupazione/Hobby : architetto/mtb,trekking...ecc Umore : positivo Reputazione : 4 Punti : 230 Data d'iscrizione : 03.12.08
| Titolo: Sport e salute Mer 03 Dic 2008, 19:55 | |
| Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Vivo ad Aspra da poco meno di un anno. Ho letto molti vostri interventi che fanno particolare riferimento al mare e alle sue potenzialità (che il comune di bagheria). Mi sento di sottolineare che Aspra è anche "montagna". Sul suo orizzonte si staglia uno dei promontori più belli che la Sicilia detenga: il monte Catalfano. Per passione (la mtb) ci vado spesso. Invito quindi tutti gli Aspresi a riappropriarsi di quella che è la "loro" montagna. Ancora di più ora che l'area gioco bimbi attrezzata è stata finalmente completata. Spero in breve di potere organizzare una manifestazione sulla stregua di quella già fatta a maggio con Padre Dino. ed in quel caso Vi aspetto numerosi. | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: Sport e salute Mer 03 Dic 2008, 19:59 | |
| CIAO, BENVENUTO! | |
|
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Sport e salute Gio 04 Dic 2008, 11:35 | |
| Cia benevenuto,..... Una foto noh eh! | |
|
| |
Numero di messaggi : 259 Età : 52 Località : Aspra Occupazione/Hobby : architetto/mtb,trekking...ecc Umore : positivo Reputazione : 4 Punti : 230 Data d'iscrizione : 03.12.08
| Titolo: Re: Sport e salute Gio 04 Dic 2008, 12:03 | |
| - Ing. Stefano Balistreri ha scritto:
- Cia benevenuto,.....
Una foto noh eh! se guardi il mio profilo, al link ...space.live trovi tutte quelle che vuoi! | |
|
| |
giuseppe Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 136 Età : 28 Località : aspra Occupazione/Hobby : studente Umore : felice Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 08.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Gio 04 Dic 2008, 19:00 | |
| ciao benvenuto!ti troverai bene con noi | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Sport e salute Gio 04 Dic 2008, 20:32 | |
| ciao concordo con te x quanto riguarda monte catalfano ci andavo spessissimo posto da incanto ..anzi ci ritornerò al + presto a fare qualke foto ciao e benvenuto tra noi . | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Gio 04 Dic 2008, 21:23 | |
| io vado spesso a monte catalfano. cercherò di avvisare per tempo e magari trovo qualcuno che vuol venire ovviamente in mtb | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 05 Dic 2008, 05:51 | |
| benvenuto! Riguardo il monte catalfano ci sono andata per la prima volta sei anni fa. E' stata una esperienza bellissima!! Non dimentichero' mai quello che ho visto.... e poi lo Zubbio di San Pietro e' veramente qualcosa da vedere. Ne ho parlato un po nel libro che ho scritto( FUGGIRE LA LIBERTA' ) Provero' a guardare il link per vedere chi sei ciao! | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 05 Dic 2008, 12:22 | |
| IO HO VISTO IL MONTE CATALFANO SOLO COL BINOCOLO DI MIO PADRE E RICORDO CHE MI FACEVA IMPRESSIONE PERCHE' ERA COME SE LO AVESSI DAVANTI... UN BLOCCO DI PIETRA DI FRONTE A ME !!! CMQ MI PIACEREBBE ANDARCI SI UN MI STIRRUBBU... :rido: | |
|
| |
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Benvenuto Muhlo Ven 05 Dic 2008, 16:09 | |
| Prima di tutto benvenuto tra noi . Riguardo a Monte Catalfano concordo con tutti voi che si tratta di una realtà molto affascinante. Io devo molto a questa montagna che mi ha ispirato a scrivere la mia prima poesia (nel 1997) per me è stata la mia musa ispiratrice. La poesia si intitola "Cori ri petra" e la dedico a tutti voi. Cori ri petra (A Monte Catalfano) Picchì ti ficiru chistu muntagnedda mia? Dui muzzicuna ora viu d’à stazioni r’à Baharia. Durmisti tantu tempu e arripusavi ‘nsunnànnuti limiuna e cunigghìeddi e ti priàvi… ca nné to vrazza criscèvanu sani e beddi. Po vìnniru c’à pruvula, e armati i picu a cuminciari ‘u primu muzzicuni e unu appressu all’autru, a pizzuliari senza pinzari… ca ti putivanu struppiari. R’ì to carni ficinu minnitta facennu feddi ‘i marmu e capuliatu ricevano ‘u paisi e un picciriddu e a c’occhi minna s’hava ‘npinnuliari. Tu t’arrunchiàsti ’i spaddi e ’i renti ti strincisti, p’ù dulùri ma aràçiu aràçiu ‘i lassàsti fari furriasti l’occhi… sbariànnuti cu l’Aspira e ‘u so’ mari. ‘U picciriddu ora ti criscìu na matri fusti bedda e pacinziusa a nuatri arresta sulu ‘u suffrimèntu e na picchidda ‘i casi ri cimèntu. Vincenzo Aiello Bagheria; 27/12/1997 | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 05 Dic 2008, 16:53 | |
| complimenti per la poesia e benvenuto a muhlo mandate consigli per chi vuole avventurarsi sul monte. e in primavera ce ne andiamo tutti a fare una bella arrustuta!!!!!!!!! naturalmente nel rispetto dell'ambiente. | |
|
| |
Numero di messaggi : 136 Età : 28 Località : aspra Occupazione/Hobby : studente Umore : felice Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 08.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 05 Dic 2008, 17:00 | |
| complimenti per la poesia vincenzo sei un grande poeta | |
|
| |
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 05 Dic 2008, 18:39 | |
| Grazie dei complimenti, ma per me è stata la rabbia nel vedere quella bellissima montagna dilaniata dalla mano dell'uomo, a fare scattare la molla che mi ha spinto ha sfogarmi in versi. Certe volte però l'uomo ha veramente il cuore di pietra, e non salvaguardia per niente il prezioso bagaglio naturalistico che Madre Natura ci ha regalato. :ciau: | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 05 Dic 2008, 23:20 | |
| sono pienamente d'accordo !!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Mer 10 Dic 2008, 13:23 | |
| Per amare bisogna prima conoscere, imparare a farlo "spendendo" del tempo per ciò che si ama (come diceva Gibran). Quella montagna, quel mondo è a pochi minuti da casa vostra. Pochi passi che per molti sembrano infiniti. e per tanti lo saranno sempre. A volte basta così poco per acquisire la consapevolezza di quello che ci circonda! Di sicuro stare a casa a guardare dentro una scatola è comodo: basta mettersi comodi e spegnere il cervello (si può anche non farlo, tanto con quello che le emittenti trasmettono, si spegne da solo!).
Ma cosa vi perdete! Lassù, a meno di un km dallo "scaro", da casa vostra, c'è un parco divertimenti! c'è una natura incontaminata, sentieri, alberi, vita! In primavera...ma anche ora ci si può salire e passeggiare. basta un poco di buona volontà, poca. Certo le scuse per non andarci sono tante, ma per la maggior parte restano scuse.
qualcuno a proposto di andarci in primavera. io vi consiglio di andarci ora. e pure in primavera.
Fino a ieri ci sono stato (anche ieri l'altro). Ormai andare sull'etna è proibitivo per le condizioni meteo...ma questo è un altro discorso! Presto organizzeremo una passeggiata con Padre Dino. Spero sarete in tanti.
La prossima volta posto qualche foto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Mer 10 Dic 2008, 14:21 | |
| Concordo con te Muhlo (mizzica ma stu pseudonimu dunni 'u isti a pigghiari!!) :botta: :rido: quella montagna è veramente bella, anchio ci sono stato per la Madonna pomeriggio. Quando organizzate la passeggiata sarò del gruppo con piacere. :OK: | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 12 Dic 2008, 14:29 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 12 Dic 2008, 15:08 | |
| Aaaaaaaaaah! ma tu sei per la passeggiata in MTB, No mi dispiace, non fa per me anche perchè non ho una buone bici, non ho buoni faretti. Ho soltanto due gambe mezze buone che a malapena sopporterebbero l'andatura da spensierata passeggiata. | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 12 Dic 2008, 21:39 | |
| Altro che bici... io ed Andrea l'abbiamo fatto tutta a piede con il caldo che si moriva e senza acqua. Andrea filmava tutto e si e dimenticato anche di me... mi e' venuto il panico!! Pensavo che non ce' la facevo. Pero' c'e' l'ho fatta!! Mio padre mi diceva sempre di andarci e cosi' l'ho fatto contento.. Anche lui mi ha fatto contento perche' al ritorno non pensavo che c'e' la facevo e quindi ho pregato a lui. Sapete che successo? e' venuto IL FORESTALE con la JEEP e cosi' ci ha dato un passaggio . Lui era un signore di S.FLAVIA se v'incontrate gli dati i nostri saluti... E' bellissimo!! Sono contenta che l'ho visto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Sab 13 Dic 2008, 15:46 | |
| Molto bello il video. Bravo AGOS!!!!!! :OK: | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Lun 15 Dic 2008, 12:28 | |
| | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Re: Sport e salute Mer 17 Dic 2008, 20:43 | |
| Ciao, dagli autori che leggi (Gibran) penso di avere molto in comune (anche la montagna per me è gradita). Benvenuto anche da parte mia. | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Ven 02 Gen 2009, 17:44 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Sport e salute Mar 13 Gen 2009, 15:18 | |
| venerdì sera... Katalfano da incanto! con la luna piena ad illuminarci...o forse era il faro portatile di "Lappo"! siamo saliti nel silenzio, "immersi" in un'atmosfera colma d'umidità! Arrivati in cima Lappo ha tirato fuori dallo zaino la torta preparata dalla moglie: saranno state le noci psichedeliche o la farina di amanita (muscaria), tant'è che al primo ST abbiamo spento le luci e siamo andati giù nel delirio della notte. poi di nuovo altro ST, dove lappo decideva di prendere il volo, rampando su una roccia appena bagnata dall'erba (nulla di grave); poi ancora ST (in salita) fino ad ammirare capo Zafferano a valle! Non ci credevo ma il faro P7 di Lappo riusciva ad illuminare la montagna! o forse erano le nostre pupille che ormai si erano adattate alla notte... tornando a casa negli ultimi km sorridevo con la faccia impiastricciata di fango e terra con una domanda aggrappata ad ogni neurone: quando ci torniamo? Lappo, Mtb4ever (neofullcancellatomasemprefull) e Littlecrazy ed io appena trasformati in bikers mannari! mentre il mondo continuava a girare in tondo...dabbasso! che notte! per le foto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116053&page=4__________________ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sport e salute | |
| |
|
| |
| Sport e salute | |
|