| poesia bianca gimignano | |
|
+5vale84 Enza michelangelo Balistreri achille AGOSTINO bianca 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: poesia bianca gimignano Mar 18 Nov 2008, 19:03 | |
| dedico questa poesia a mio zio michelangelo, morto a soli 9 mesi di vita dopo una banale febbre. anche se non L'ho conosciuto di persona, l'ho sempre sentito vicino e vivo, forse per il fatto che mia nonna ne parlava sempre dicendo che io ero la sua fotocopia e insieme a lei non l'ho mai dimenticato. ora mia nonna nina si trova al suo fianco da poco più di un anno, lasciando nel mio cuore e nei miei pensieri un vuoto immenso.per questo la raccomando a michelangelo attraverso questo pensiero in rima. NONNA NINA TI VOGLIO BENE...mi manchi A MICALANCILU Picciriddu beddu, piccirddu ruci, avissi vulutu canusciri macari à to vuci. Tu ca a parrari un c'arrivasti, picchì stu munnu prestu lassasti. Ti vuosi cu iddu ù Signuri, ma ù stiessu nni facisti sentiri l'amuri. Tò matri vinni a truvariti, pì stari cù tìa e mai chiù lassariti. Rapici ì puorti rù paradisu, raci paci e siempri un surrisu. Cumportati buonu e stacci attientu, racci priu e mai un chiantu. A tìa l'affidu picciriddu beddu, picciriddu ruci, facci finalmenti canusciri à tò vuci. | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Mar 18 Nov 2008, 20:13 | |
| | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Mar 18 Nov 2008, 22:42 | |
| grande zia nina e ancora complimenti bianca | |
|
| |
Enza Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 84 Età : 41 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : STUDENTESSA Reputazione : 0 Punti : 5 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Mer 19 Nov 2008, 12:40 | |
| Complimenti Bianca per questa bellissima poesia sai mi sono commossa nel leggerla soprattutto vedendo la foto di te e tua nonna.Io so benissimo quanto amore si puo' provare nei confronti di un nonno.......Il rapporto che tua hai con tua nonna (usa un verbo al presente perchè so benissimo che la morte non ha portato la fine di questo vostro rapporto)io lo vivo tutti i giorni con i miei nonni che per me sono una parte importante della mia vita.I miei nonni sono le mie radice grazie a loro io oggi so benissimo cosa vuol dire la famiglia,cosa vuol dire restare uniti. | |
|
| |
vale84 Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 86 Età : 40 Località : ASPRA Umore : lunatica Reputazione : 0 Punti : 1 Data d'iscrizione : 10.11.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Mer 19 Nov 2008, 13:49 | |
| Ciao Bianca, ho letto appena adesso la tua poesia...devo dire che esprime tutto l'amore che tu provi per tua nonna..è bellissimo!!Io purtoppo con mia nonna che oggi non c'è più non ho avuto questo rapporto e lo dico con un po' di invidia (in senso buono)..mi sarebbe piaciuto molto..ancora complimenti!! | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: DA ANNA Mer 19 Nov 2008, 15:09 | |
| CARA BIANCA CMPLIMENTI, IO HO CONOSCIUTO POCO TUA NONNA MA LA BELLEZZA INTERIORE E' LA PRIMA COSA CHE VEDI IN UNA PERSONA,QUANDO LA CERCHI !!! SONO SICURA CHE LEI E' FIERA DI TE !!! DA LASSU' CI GUARDANO !!! CON TUTTO IL MIO AFFETTO ANNINA | |
|
| |
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Mer 19 Nov 2008, 16:24 | |
| la profondità delle vostre parole è toccante... grazie a tutte voi un bacio bianca | |
|
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Mer 19 Nov 2008, 18:17 | |
| bianca già la poesia è molto toccante poi vedere la foto di tua nonna mi ha fatto venire un nodo alla gola! me la ricorderò sempre pechè sono cresciuta in via trieste e tua nonna è stata l nonna di tutti i ragazzi che giocavano davanti casa sua.... una volta gia grandicella giocavo a romper dei mattoni e mi sono tagliata ma non volevo andare a casa per paura che mi dovessero dare i punti e lei mi prese in braccio mi tranquillizzo e mi porto fino a casa...
la signora nina era una grane donna e tu sei una grande giovane poetessa | |
|
| |
giuseppe Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 136 Età : 28 Località : aspra Occupazione/Hobby : studente Umore : felice Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 08.11.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Gio 04 Dic 2008, 19:03 | |
| brava bella poesia!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano Ven 05 Dic 2008, 10:54 | |
| Poesia dai contenuti molto belli, Bravissima!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: poesia bianca gimignano | |
| |
|
| |
| poesia bianca gimignano | |
|