| bianca gimignano | |
|
+4mikela michelangelo Balistreri rita bianca 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 15:29 | |
| l'Aspra ca iera Avissi vulutu canusciri l'Aspra antica, chidda ri quannu me matri era nica, chidda ri la genti ca pì manciari aveva sulu ù mari. L'avissi vulutu viriri a pirriera e inveci sacciu sulu unn'iera. Unni sutt'ò suli, c'un picu 'nte manu me nonnu travagghiava p'un cozzu ri pani. Avissi vulutu sentiri ù rumuri ri carrietti ch'i sciccarieddi ca purtavanu gioia nnè vanieddi. L'Aspra, mi rici me matri, tannu era l'Aspra, quannu nà cosa laria un succirieva mancu na vuota all'annu. Nnà stu postu nascivu io, nnà stu postu nasciu la me vuci e ri nnà stu postu vogghiu viriri pì l'ultima vuota a luci. | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 15:38 | |
| Bianca non posso che farti i miei complimenti, è una poesia molto bella, intensa e toccante........ direi che mi ha commossa brava davvero!!!!! | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 16:06 | |
| cara bianca un sacciu chi te diri, sacciu sulu ca pittasti l'aspra ca punta ru to cori e 'nna ogni parola pari ca liggissi sempri amuri. è una poesia da 1° premio se mi autorizzi la pubblico nel giornale di aspra è un bel regalo per tutta aspra. | |
|
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 16:09 | |
| BIANCA SEI BRAVISSIMA COMPLIMENTI MI HAI LASCIATO SENZA FIATO E M'ARRIZZO U PILU CURO' COMPLIMENTI VIVISSIMI | |
|
| |
clara_lupetta Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 382 Età : 29 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : studentessa Umore : stra-allegra Reputazione : 10 Punti : 232 Data d'iscrizione : 01.11.08
| |
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 16:53 | |
| clarinèèèèèèèèèèèèèèè siempri tu siiiiiiiiiii !!!! una un t'a tieni!!!!!! | |
|
| |
Numero di messaggi : 382 Età : 29 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : studentessa Umore : stra-allegra Reputazione : 10 Punti : 232 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 16:55 | |
| | |
|
| |
Enza Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 84 Età : 41 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : STUDENTESSA Reputazione : 0 Punti : 5 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 17:39 | |
| Bianca complimenti per la poesia anche se io ho gia' potuto assaporare la tua vena poetica in campagna ti ricordi quando hai letto quella poesia che raccontava la tua storia con Mimmo.Ho pensato visto il successo che hai avuto potresti inserire la nostra canzona rap. | |
|
| |
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: grazie Mer 05 Nov 2008, 18:59 | |
| mi avete fatto un regalo bellissimo commentando così profondamente la mia poesia "l'Aspra ca iera" vi abbraccio tutti bianca gimignano | |
|
| |
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 20:49 | |
| bianca , complimenti anche per come scrivi in siciliano. cambia solo la parola gioia con la parola priu ciao | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: A Bianca, per la sua poesia Mer 05 Nov 2008, 21:03 | |
| Bianca, CHE PAROLE. Sei stata profonda...ed hai definito ciò che la comunità sente per il senso che dà il termine Aspra. La tenerezza delle parole semplici che hai usate è un intreccio di sensazioni che rimandano a un ricordo vivo per i nostri paesani. In prima persona ritengo che hai dato, con poche parole chiavi, il significato delle nostre origini e l\'affetto che su di esse riponiamo. L\'Aspra è cara perché ci apparteniamo, apparteniamo ai suoi ricordi e, siccome ci teniamo tanto, tendiamo a essere promanazione della nostra cara gente e del nostro romantico mare.
Ultima modifica di Anto il Mer 05 Nov 2008, 21:05 - modificato 1 volta. | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: bianca gimignano Mer 05 Nov 2008, 21:07 | |
| | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: bianca gimignano Gio 13 Nov 2008, 22:27 | |
| Bianca vai sul sito del giornale di aspra ....c'è posta per te dall'America...complimenti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bianca gimignano | |
| |
|
| |
| bianca gimignano | |
|