Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: La nostra cultura: la pietà di michelangelo... Ven 06 Nov 2009, 18:05 | |
| Bella la nostra cultura: Michelangelo, Giotto, Masaccio, Tiziano...il cristo giallo di gauguin, ...il crocifisso... Ma dico io! Insomma la cultura è cultura! Togliere il crocifisso? -No, grazie! Signori riflettiamo... si potrebbe dire che ci stanno portando a essere massa anonima!? senza cultura! voglio dire senza cultura della nostra storia. Ora non voglio annoiare nessuno, ma molti stanno annoiando me con le solite affermazioni senza fondamento. Vi racconterò appresso delle leggi e della storia, ma ora mi sento arrabiata di tanta arroganza... Il crocifisso sia per chi crede che per chi non crede o è di altra religione non solo è l'azione d'amore super eroica per altri (nessuno ha un amore così grande: ciò è da prendere ad esempio!),ma è , se posso dire così,il messaggio culturale che viene dalle nostre radici. Certo è stata pure bella l'intuizione di Gandhi: Cristo appartiene a tutti!!!!!- ed aggiungo ALLA SCUOLA dei nostri bambini!!!!!!!!!!!!! Cosa significa questa massa anonima...appiattire tutto a estraneità di noi stessi! ma la ricchezza della storia è anche nel crocifisso e soprattutto in questa nostra cultura di un popolo. | |
|
gabrieletoralbo Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 206 Età : 58 Località : bagheria Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 152 Data d'iscrizione : 11.11.08
| Titolo: Re: La nostra cultura: la pietà di michelangelo... Ven 06 Nov 2009, 21:46 | |
| CONDIVIDO IN PIENO IL TUO PENSIERO.... IL CROCIFISSO DEVE RESTARE NELLE NOSTRE SCUOLE PERCHE' GUARDANDOLO CI FA AMARE...... | |
|
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: La nostra cultura: la pietà di michelangelo... Sab 07 Nov 2009, 00:57 | |
| scusate ma chi e' che vuole togliere il crocifisso? tempo fa c'era un certo smith o come cavolo si chiama lui che lo aveva proposto...ma si lasciamoli parlare...ci manca solo questo...l'italia accoglie tutti ma loro devono avere l'umilta' di rispettare la nostra cultura,la nostra religione...non ti sta bene? vatinni a casa dda a fariti i cammellati ahahahahahahah scusate ma quanno ce vo' ce vo' | |
|
giusy Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: La nostra cultura: la pietà di michelangelo... Sab 07 Nov 2009, 04:32 | |
| io non capisco il motivo per la quale noi dobbiamo rispettare loro in tutto e loro no.ma se anche le giornaliste degli altri paesi devono portare il velo quando vanni nei paesi islamici ....ma piffavuri il nostro crocifisso c` e` stato sempre e continuera` ad esserci. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La nostra cultura: la pietà di michelangelo... | |
| |
|