| Poesie di S. Valentino | |
|
+7achille AGOSTINO annamaria morana mar giusy Antonella Dicara rita vincenzo 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 16:20 | |
| Ragazzi, in occasione della festa di S. Valentino apro questa nuova sezione dove potere inserire le poesie d'amore che ognuno di noi a voluto dedicare alla propria persona amata. Questa poesia l'ho dedicata a Mariella in occasione del nostro 20° anniversario SENZA RI TIA Passaru già vintanni amuri miu e pari ca fù aieri, ‘a prima vota ca ‘i nostri occhi si ’ncuntraru. Tu addivintasti pi mia ‘a pianta ri rosa cchiù bedda r’’u mè jardinu, a rosa ca fici tri boccioli fruttu r’’u nostru amuri supraffinu. Un’arrinesciu a ‘mmagginari ‘a me vita senza ri tia. Senza ri tia fussi ‘na rrarica ca terra scutulata. Senza ri tia fussi nu scogghiu privatu r’’a carizza ri lu mari. Senza ri tia fussi ‘na pampina, mai tuccata r’’u ventu. No, senza ri tia un’avissi mutivu ri essiri cuntentu. Perciò amuri miu ti vogghiu riri ca io luntanu ‘i tia nun pozzu stari riggina r’’a me vita ...occhi ri stiddi a to vuccuzza jincu ri baciddi. Vincenzo Aiello Bagheria; 27/5/2003 | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 16:23 | |
| mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa enzo è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa io o postu ri mariella m'avissi picchiuliatu tutta......... idda chi fici? | |
|
| |
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 16:39 | |
| Appena ci à liggivu SVINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!! :rido: :rido: | |
|
| |
Antonella Dicara Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 312 Età : 56 Località : staten island NY Reputazione : 3 Punti : 172 Data d'iscrizione : 16.01.09
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 18:30 | |
| bella poesia Vincenzo, tua moglie puo' essere fiera di te. | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 18:45 | |
| | |
|
| |
giusy Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 494 Età : 59 Località : staten island N.Y Reputazione : 8 Punti : 293 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 19:26 | |
| bella intensa emozionante bravo vincezo. | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 19:40 | |
| VINCENZO, CHE BELLISSIMA POESIA!! TUA MOGLIE E' FORTUNATA A LEGGERE QUESTE PAROLE... PERO' ASPETTA QUANDO FARAI 40mo ANNIVERSARIO VEDRAI CHE POESIA USCIRA FUORI... SE STATO BRAVO AUGURI!! | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 28 Gen 2009, 20:51 | |
| CHE BELLA POESIAAAAAAAAAA... ...MOLTO ROMANTICA... TUA MOGLIE E' UNA PERSONA FORTUNATA E SI NOTA DA QUESTI VERSI QUANTO LA AMI.. BRAVOOOOO | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Gio 29 Gen 2009, 02:00 | |
| vincezo bellissime parole :OK: ..ti sei ispirato con tutto l'amore x la tua musa che tua moglie...e x la tua famiglia x il dono dei frutti che la vita a voluto darvi col vostro amore ..i vostri figli .grande vincenzo . | |
|
| |
aurelio balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 435 Età : 62 Località : San jose CA Umore : ottimo Reputazione : 10 Punti : 293 Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Gio 29 Gen 2009, 02:40 | |
| vincenzo!!!!!!!! ma che pensieri bellissimi ai scritto in questa poesia,ma si ,quando uno ama una persona ,gredo che non si puo' mai finire di scrivere queste frasi congratulazion.........[questo per mariella ]-..marie se una donna fortunata.....e ovvio anche visce.............un'abbraccio dal vosto amico aurelio cioa....... | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Gio 29 Gen 2009, 11:24 | |
| Grazie a tutti voi per le belle parole. Aspetto qualche altro poeta che inserisca altre poesie. Questo post è aperto a tutti!! :OK: :ciau: | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Lun 02 Feb 2009, 17:37 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mar 03 Feb 2009, 17:45 | |
| Vabbè 'u capivu. Continuu io. Spiramu ca un mi fazzu nuaciri :botta: :rido: :rido: Come vetro soffiato Come l’onda che s’infrange sugli scogli d’Aspra i capelli di riflessi d’alba spumeggianti baciano fantasie di guanciale. Arcobaleni monocromatici le sopracciglia cingono conchiglie di palpebre custodi di rare perle nere. Guardiano d’inestimabile tesoro il naso accarezza con tiepidi respiri cadenzati le stupende labbra donatrici inconsapevoli di un dolce sorriso che illumina tutt’intorno. Come vorrei vederti sempre così serena amore mio. Come vetro soffiato il mio cuore si gonfia di aliti d’amore mentre ancora assopita ti guardo e mi rendo conto di quanto ti amo. | |
|
| |
francy Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 5 Età : 49 Località : aspra Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 01.02.09
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mar 03 Feb 2009, 19:53 | |
| che bellaaaaaa MARIELLA, hai capito quanto ti ama tuo marito? BRAVO VICè BRAVISSIMOOOOOOOO | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 04 Feb 2009, 17:00 | |
| Grazie Francesca :ciau: | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Ven 06 Feb 2009, 02:04 | |
| | |
|
| |
Antonella Dicara Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 312 Età : 56 Località : staten island NY Reputazione : 3 Punti : 172 Data d'iscrizione : 16.01.09
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Ven 06 Feb 2009, 02:35 | |
| Grande Battiato ho sempre pensato che questa canzone e' in assolutu la piu' bella.Ai propio ragione ago, e' una vera poesia, una vera dichiarazione perchi'vuole dedicarla alla persona a cui vuole bene. Bravo | |
|
| |
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Ven 06 Feb 2009, 12:26 | |
| BRAVO AGOSTINOOOO QUESTA E' UNA DELLE PIU' BELLE POESIE CANTATE CHE SIANO MAI STATE SCRITTE...UN VERO E PROPRIO INNO ALL'AMORE...MA POI BATTIATO E' UN GRANDE DELLA MUSICA ITALIANA... PERO' IO PURE VOLEVO METTERE UNA CANZONE CHE HA CANTATO LUI... INIMITABILE BATTIATO...ODDIO C'E' SHOK IN MY TOWN DOVE FRANCUZZU IERA LEGGERMENTE FUSU :rido: | |
|
| |
Morana giuseppe Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 78 Età : 44 Località : portella di mare Occupazione/Hobby : VIGILE DEL FUOCO Umore : OTTIMISTA Reputazione : 0 Punti : 13 Data d'iscrizione : 20.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Sab 07 Feb 2009, 01:49 | |
| bravissimo vincenzo!! complimenti davvero........ ciao. | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mar 10 Feb 2009, 16:08 | |
| Stasira amuri miu... (A Mariella per il nostro 25° anniversario di matrimonio)
Stasira amuri miu vogghiu taliari cu quali culura è tinciuta ‘a nostra tila.
Vacanti era quannu nni ‘ncuntramu ma araçiu araçiu s’accuminciò a ‘npriziusìri di beddi culura.
Lu Virdi di li rappi di raçìna p’ù nostru zitamentu.
Lu Jancu di la to purizza ca mi dunasti.
Tri beddi punziddati di Celesti ca nni jìncheru ‘a vita.
L’Azzurru di l’amatu mari ca n’arrifriscò li sònnari ‘i staçiuni.
Lu Giallu d’à nostra stidda ca n’addumò li jorna.
Ma lu culuri cchiù ‘mpurtanti è ‘u Russu d’ù nostru Amuri c’abbrazza tutti l’avutri senza ca li fa stìnciri.
L’Argentu di sta curnici ora duna a stu quatru na bedda luci ca cchiù assai ’u talìu e cchiù mi piaci Amuri Miu.
Ringraziu lu Pitturi ca fu nostru Signuri.
Vincenzo Aiello
Bagheria, 1° giugno 2008 | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mar 10 Feb 2009, 18:02 | |
| vicè mi fai commuovere............. | |
|
| |
Caterina Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 189 Età : 44 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa universitaria Umore : felice Reputazione : 1 Punti : 34 Data d'iscrizione : 15.11.08
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 11 Feb 2009, 00:02 | |
| "la cura" del Grande maestro Battiato e' la mia canzone preferita in assoluto e' la dedica d'amore piu' bella che si potesse fare all'uomo/donna che si ama veramente e con tutta l'anima! | |
|
| |
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino Mer 11 Feb 2009, 01:06 | |
| RAGAZZI QUESTA SETTIMANA ABBIAMO TUTTI GLI OCCHI A CUORICINO APPENA PASSA SAN VALENTINU...NNI PIGGHIAMU A LIGNATI :rido: :rido: :rido: EVE' CATERI' ? :rido: :rido: :rido: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Poesie di S. Valentino | |
| |
|
| |
| Poesie di S. Valentino | |
|