Voci D'Oltreoceano
Benvenuto in VoCi D'OltReOcEaNo..
Registrati e poi Connettiti nel Forum per entrare a far Parte al 100% di questa Famiglia!!! Ti Aspettiamo..!!!
Voci D'Oltreoceano
Benvenuto in VoCi D'OltReOcEaNo..
Registrati e poi Connettiti nel Forum per entrare a far Parte al 100% di questa Famiglia!!! Ti Aspettiamo..!!!
Voci D'Oltreoceano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Numeri UtiliNumeri Utili  Il Giornale Di AspraIl Giornale Di Aspra  CercaCerca  
Avvisi Sul Portale

BENVENUTI NEL FORUM DEL GIORNALE DI ASPRA..

TUTTO LO STAFF VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA PRESENZA

AIUTO ALLA REGISTRAZIONE : CLICCA QUI PER L'AIUTO ALLA PRIMA REGISTRAZIONE

Per qualsiasi problema consultate le FAQ : CLICCA QUI PER LEGGERE I VARI AIUTI

LEGGETE IL REGOLAMENTO!!!!!!

Grazie LO STAFF
Giornali
PROGRAMMI IN TV
SITI CONSIGLIATI
IL GIORNALE DI ASPRA
MICHELANGELO IL SITO

Vincenzo Aiello il sito
Famiglia CESARINI.. il sito

PUNTATE AGRODOLCE
ACHILLE IL TROIANO-YUOTUBE-VIDEO
Pietro Costa Ritratti

Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?

Andare in basso 
+3
letiz
achille AGOSTINO
Anto
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Anto
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
Anto

Femmina
Numero di messaggi : 265
Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata
Umore : ottimo
Reputazione : 5
Punti : 149

Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Empty
MessaggioTitolo: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 21:02

In chat, è bello parlare,chiedere, affermare, scherzare, ... ma mi sono chiesta se la mia curiosità e desiderio di conoscere una persona che non vedo realmente può risultare fastidiosa o per lo meno concludersi in equivoco.
Quanto ci si piò esprimere liberamente?
Io penso che il non vedersi sprigioni curiosità sincera!
Sapete perché?
Io immagino le persone fuori Aspra, in posti lontani, che piene di desiderio della propria terra, del posto nativo hanno nella parola un conforto!!!!!!!!
E per le persone che sono troppo timide?
Immagino una possibilità di farsi conoscere per quello che sono: persone stupende dalla troppa sensibilità!!!!!!!!!!
O per le persone che hanno pregiudizi infondati su altri: solo perché pensati così!!!!
Immagino quanto si perdono non donando una possibilità di Parola!
...
potrei continuare nell'esplorazione dei caratteri...
Ma vi dirò e voglio chiedervi: vi dico che è meraviglioso conoscere una persona (persone come voi che amate dialogare!), è vero che ci si mette in gioco nella conoscenza di qualsiasi persona, ma la curiosità forse non è ricerca, interesse, incontro in più?
Torna in alto Andare in basso
achille AGOSTINO
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
achille AGOSTINO

Numero di messaggi : 630
Umore : orbitale
Reputazione : 7
Punti : 125

Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 21:26

a volte anche il mondo del virtuale può essere di grande aiuto per la comunicazione ci sono persono timide che non si mettono in evidenza nel mondo reale x paura di questa brutta bestia che la timidezza ma celandosi anche dietro un monitor di pc riescono a mettersi in luce scrivendo ed esprimendosi in una maniera stupefacente .grazie anto per questo tuo post Very Happy
http://it.youtube.com/user/achilleiltroiano
letiz
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
letiz

Femmina
Numero di messaggi : 276
Occupazione/Hobby : entrambi
Reputazione : 4
Punti : 163

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 22:51

non sono affatto timida
ho semplicemente paura di risultare qualcosa che non sono!!!!!!!!!!!
il confronto con gli altri è un bisogno primario dell'uomo, specialmente di questi tempi, dato che la tendenza è quella di comunicare quanto più possibile attraverso le nuove tecnologie...
vorrei solo dire che qualunque sia il motivo che ci spinge a farlo, comunicare tra noi in questo forum non potrà che govare ad agniuno di noi!!!!!
Very Happy
annamaria morana
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
annamaria morana

Femmina
Numero di messaggi : 1652
Occupazione/Hobby : impiegata/cinema
Umore : a colori
Reputazione : 27
Punti : 910

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 23:03

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI...
...VERAMENTE NON SO COSA SCRIVERE IN PROPOSITO
PERCHE' AVETE DETTO TUTTO VOI...E IN MANIERA
STUPENDA!!!

LA CURIOSITA' NON RISULTA AFFATTO
FASTIDIOSA,SE CI SI PONGONO DEI LIMITI
IN ESSA!!!

E COMUNQUE MI STUPISCO OGNI GIORNO DI PIU'
PER QUELLO CHE STATE,CHE STIAMO RIUSCENDO
A FARE...

BACI BACI ANNINA
mar
mar

Numero di messaggi : 1112
Reputazione : 9
Punti : 752

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 23:42

POSSO DIRE ANCH'IO CHE HO TROVATO TANTO (SUPPORT) COMUNICANDO CON VOI ....
SPECIALMENTE IO, CHE SONO LA PIU' LONTANA DI TUTTI VOI. DOPO UN INCIDENTE
CHE HO AVUTO 2 ANNI FA, MI SON SENTITA ABBANDONATA DA TUTTI. HO PORTATO UN BUSTO DI FERRO PER TANTO TEMPO ED UNO STIVALE CHE SEMBRAVO GIOVANNA D'ARCO Very Happy HO PREGATO LA MADONNINA ADDOLARATA OGNI GIORNO SE MI FACEVA LA GRAZIA
DI TROVARE QUACHE AMICA PER POTER COMUNICARE...ADESSO POSSO DIRE GRAZIE HA VOI, PERCHE' LA GRAZIA ME L'HA FATTA! L'UNICA COSA CHE MI DISTURBA UN PO E' SCRIVERE ITALIANO, CAPISCO CHE CI SONO DEI SBAGLI ...MA QUELLO CHE SCRIVO MI VIENE DAL CUORE I love you E L'INCHIOSTRO CHE USO E'SEMPLICEMENTE QUANDO COMUNICO CON VOI PER FAVORE NON VI OFFENDETE, PERCHE' HA VOLTE MI CONFONDO CON L'INGLESE ED INVECE DI DIRE " FAGIUOLI PER PATATE"DICO TUTTO AL CONTRARIO. ADESSO CHE VI HO SPIEGATO UN PO DI ME, SPERO CHE MI ACCETTATE COME SONO, PER ME VOI SIETE COME FIGLI, NIPOTI,FRATELLI E SORELLE QUINDI VI ABBRACCIO A TUTTI CON SINCERITA' ED AFFETTO. Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? 85446
mar
mar

Numero di messaggi : 1112
Reputazione : 9
Punti : 752

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 23:51

SCUSATE MI SON DIMENTICATA LA PAROLA CHE VIENE DOPO (INCHIOSTRO) E' BIANCO OK?
PS. GRAZIE ANTONIA PER QUESTO POST regalo
achille AGOSTINO
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
achille AGOSTINO

Numero di messaggi : 630
Umore : orbitale
Reputazione : 7
Punti : 125

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMar 16 Dic 2008, 23:57

MARGHERITA LE TUE PAROLE SONO STUPENDE NONN IMPORTA SE SBAGLI A SCRIVERE QUALCHE FRASE LA SI COMPRENDE LO STESSO PERCHè COME DICI TU E SCRITTA COL CUORE ...CONTINUA A SCRIVERE CHE VAI ALLA GRANDE ..QUESTO NON è UN FORUM DI INTELLETUALI MA DI GENTE MODESTISSIMA ..CHE ESPRIME I PROPRI SENTIMENTI IN MANIERA NATURALE .
TU NN SAI QUANTE VOLTE SBAGLIO IO A SCRIVERE Very Happy MA NON MI IMPORTA PIù DI TANTO Very Happy L'IMPORTANTE CHE MI FACCIO CAPIRE TUTTO IL RESTO CONTA POCO :rabbit11:
http://it.youtube.com/user/achilleiltroiano
Anto
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
Anto

Femmina
Numero di messaggi : 265
Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata
Umore : ottimo
Reputazione : 5
Punti : 149

MessaggioTitolo: For Mar   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMer 17 Dic 2008, 00:21

mar ha scritto:
SCUSATE MI SON DIMENTICATA LA PAROLA CHE VIENE DOPO (INCHIOSTRO) E' BIANCO OK?
PS. GRAZIE ANTONIA PER QUESTO POST regalo
Dear Mar,
thank you for these words, I understand you because I've had, in the past, a lot of problems in my back.
For me the communication and the lovely word with real life are very important. these things are estimated values.
Kiss by Anto.
annamaria morana
annamaria morana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyMer 17 Dic 2008, 11:57

MARGHERITA SAI CHE ANCHE IO HO
PROVATO LA TUA STESSA FELICITA'
QUANDO HO SCOPERTO IL FORUM?
A CASA HO UN'EFFIGIE DI UNA MADONNA
BIZANTINA...L'HO RINGRAZIATA PURE IO
COME TE!!!PERCHE'RISCOPRIRE LA GIOIA
NEL CONOSCERE I NOSTRI COMPAESANI
E CONDIVIDERE CON LORO LE NOSTRE GIORNATE
ANNULLA LE DISTANZE E CI ARRICCHISCE
DENTRO !!!
CON TUTTO IL MIO AFFETTO ANNINA Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? 85446
Ing. Stefano Balistreri
Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Ing. Stefano Balistreri

Maschio
Numero di messaggi : 493
Occupazione/Hobby : VVF
Umore : Ottimo
Reputazione : 3
Punti : 50

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyGio 18 Dic 2008, 12:10

La distanza si sente meno adesso che si ha la possibilità di comunicare e conoscere nuova gente attraverso le nuove tecnologie. Personalmente, a parte Agostino, sto avendo la possibilità di conoscere gente che altrimenti non avrei avuto la possibilità di conoscere o incontrare nella realtà, banalmente si dicono circostanze ma in realtà se queste non fossero offerte dal forum credo che non esisterebbero proprio. Anna, ad es. è una mia coetanea, eppure non abbiamo mai avuto, credo, la possibilità di comunicare così tanto.
La vita di ognuno ci ha portato a percorrere strade della vita reale diverse adesso Stefy con la sua idea ha fatto in modo che queste starde possano unirsi in qualche modo.
Grazie a voi.
http://it.youtube.com/user/stefanobalistreri78
annamaria morana
annamaria morana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyGio 18 Dic 2008, 16:22

STEFANO A PARTE QUELLA TRAGICA ESPERIENZA
DI SANREMINO 90 NON CREDO CHE CI SIAMO MAI
PARLATI,NE CON TE NE CON FRANCESCA,MI
PIACEREBBE CONOSCERE DI PIU' TUA MOGLIE
VISTO CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO LA POSSIBILITA'
DI CONOSCERCI !!!
SALUTI DA BERGAMO
:ciau:
Ing. Stefano Balistreri
Ing. Stefano Balistreri

Maschio
Numero di messaggi : 493
Occupazione/Hobby : VVF
Umore : Ottimo
Reputazione : 3
Punti : 50

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptyGio 18 Dic 2008, 16:43

Annamary, non mi ricordavo che ci fossi stata anche tu a quell'esprienza da dimenticare.
Ma hai delle testimonianze di quell'evento? (bruciale) a parte gli scherzi mi piacerebbe averne una copia per poterla passare in DvD per avere in mente quello che non devo mai fare.
Chissà chi o cosa mi ha convinto, magari agostino ha quel filmato quando abbiamo cantato, la mia canzone era anni 80 di RAF.
Per quanto riguarda mia moglie...riferirò.
Abbiamo tempo per conoscerci d'altra parte siamo giovani noh!
http://it.youtube.com/user/stefanobalistreri78
annamaria morana
annamaria morana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptySab 20 Dic 2008, 00:51

STEFANO IO INVECE HO CANTATO LA CANZONE
DI ANNA OXA QUANDO NASCE UN AMORE... :rido:
MARIAAAA...MI MISINU NA SCOCCA NNE CAPIDDI
E AVEVO UN VESTITO NERO CA PARIEVA MORTICIA... :rido:
IL CONDUTTORE ERA VITO GIAFFA...MI SFOTTEVA ALLA GRANDE!!!
PERO' CHE BEI RICORDI... Sad
michelangelo Balistreri
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
michelangelo Balistreri

Maschio
Numero di messaggi : 310
Reputazione : 14
Punti : 151

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? EmptySab 20 Dic 2008, 18:28

dopo aver letto le vostre parole non mi resta altro che dirvi sono d'accordo con tutti voi
http://www.michelangelobalistreri.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?   Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Empty

Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la Selvaggia ,,foto e curiosità del film del 1955