| Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? | |
|
+3letiz achille AGOSTINO Anto 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Mar 16 Dic 2008, 21:02 | |
| In chat, è bello parlare,chiedere, affermare, scherzare, ... ma mi sono chiesta se la mia curiosità e desiderio di conoscere una persona che non vedo realmente può risultare fastidiosa o per lo meno concludersi in equivoco. Quanto ci si piò esprimere liberamente? Io penso che il non vedersi sprigioni curiosità sincera! Sapete perché? Io immagino le persone fuori Aspra, in posti lontani, che piene di desiderio della propria terra, del posto nativo hanno nella parola un conforto!!!!!!!! E per le persone che sono troppo timide? Immagino una possibilità di farsi conoscere per quello che sono: persone stupende dalla troppa sensibilità!!!!!!!!!! O per le persone che hanno pregiudizi infondati su altri: solo perché pensati così!!!! Immagino quanto si perdono non donando una possibilità di Parola! ... potrei continuare nell'esplorazione dei caratteri... Ma vi dirò e voglio chiedervi: vi dico che è meraviglioso conoscere una persona (persone come voi che amate dialogare!), è vero che ci si mette in gioco nella conoscenza di qualsiasi persona, ma la curiosità forse non è ricerca, interesse, incontro in più? | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Mar 16 Dic 2008, 21:26 | |
| a volte anche il mondo del virtuale può essere di grande aiuto per la comunicazione ci sono persono timide che non si mettono in evidenza nel mondo reale x paura di questa brutta bestia che la timidezza ma celandosi anche dietro un monitor di pc riescono a mettersi in luce scrivendo ed esprimendosi in una maniera stupefacente .grazie anto per questo tuo post | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| |
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Mar 16 Dic 2008, 23:03 | |
| SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI... ...VERAMENTE NON SO COSA SCRIVERE IN PROPOSITO PERCHE' AVETE DETTO TUTTO VOI...E IN MANIERA STUPENDA!!!
LA CURIOSITA' NON RISULTA AFFATTO FASTIDIOSA,SE CI SI PONGONO DEI LIMITI IN ESSA!!!
E COMUNQUE MI STUPISCO OGNI GIORNO DI PIU' PER QUELLO CHE STATE,CHE STIAMO RIUSCENDO A FARE...
BACI BACI ANNINA | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Mar 16 Dic 2008, 23:42 | |
| POSSO DIRE ANCH'IO CHE HO TROVATO TANTO (SUPPORT) COMUNICANDO CON VOI .... SPECIALMENTE IO, CHE SONO LA PIU' LONTANA DI TUTTI VOI. DOPO UN INCIDENTE CHE HO AVUTO 2 ANNI FA, MI SON SENTITA ABBANDONATA DA TUTTI. HO PORTATO UN BUSTO DI FERRO PER TANTO TEMPO ED UNO STIVALE CHE SEMBRAVO GIOVANNA D'ARCO HO PREGATO LA MADONNINA ADDOLARATA OGNI GIORNO SE MI FACEVA LA GRAZIA DI TROVARE QUACHE AMICA PER POTER COMUNICARE...ADESSO POSSO DIRE GRAZIE HA VOI, PERCHE' LA GRAZIA ME L'HA FATTA! L'UNICA COSA CHE MI DISTURBA UN PO E' SCRIVERE ITALIANO, CAPISCO CHE CI SONO DEI SBAGLI ...MA QUELLO CHE SCRIVO MI VIENE DAL CUORE E L'INCHIOSTRO CHE USO E'SEMPLICEMENTE QUANDO COMUNICO CON VOI PER FAVORE NON VI OFFENDETE, PERCHE' HA VOLTE MI CONFONDO CON L'INGLESE ED INVECE DI DIRE " FAGIUOLI PER PATATE"DICO TUTTO AL CONTRARIO. ADESSO CHE VI HO SPIEGATO UN PO DI ME, SPERO CHE MI ACCETTATE COME SONO, PER ME VOI SIETE COME FIGLI, NIPOTI,FRATELLI E SORELLE QUINDI VI ABBRACCIO A TUTTI CON SINCERITA' ED AFFETTO. | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Mar 16 Dic 2008, 23:51 | |
| SCUSATE MI SON DIMENTICATA LA PAROLA CHE VIENE DOPO (INCHIOSTRO) E' BIANCO OK? PS. GRAZIE ANTONIA PER QUESTO POST | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: For Mar Mer 17 Dic 2008, 00:21 | |
| - mar ha scritto:
- SCUSATE MI SON DIMENTICATA LA PAROLA CHE VIENE DOPO (INCHIOSTRO) E' BIANCO OK?
PS. GRAZIE ANTONIA PER QUESTO POST Dear Mar, thank you for these words, I understand you because I've had, in the past, a lot of problems in my back. For me the communication and the lovely word with real life are very important. these things are estimated values. Kiss by Anto. | |
|
| |
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Mer 17 Dic 2008, 11:57 | |
| MARGHERITA SAI CHE ANCHE IO HO PROVATO LA TUA STESSA FELICITA' QUANDO HO SCOPERTO IL FORUM? A CASA HO UN'EFFIGIE DI UNA MADONNA BIZANTINA...L'HO RINGRAZIATA PURE IO COME TE!!!PERCHE'RISCOPRIRE LA GIOIA NEL CONOSCERE I NOSTRI COMPAESANI E CONDIVIDERE CON LORO LE NOSTRE GIORNATE ANNULLA LE DISTANZE E CI ARRICCHISCE DENTRO !!! CON TUTTO IL MIO AFFETTO ANNINA | |
|
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Gio 18 Dic 2008, 12:10 | |
| La distanza si sente meno adesso che si ha la possibilità di comunicare e conoscere nuova gente attraverso le nuove tecnologie. Personalmente, a parte Agostino, sto avendo la possibilità di conoscere gente che altrimenti non avrei avuto la possibilità di conoscere o incontrare nella realtà, banalmente si dicono circostanze ma in realtà se queste non fossero offerte dal forum credo che non esisterebbero proprio. Anna, ad es. è una mia coetanea, eppure non abbiamo mai avuto, credo, la possibilità di comunicare così tanto. La vita di ognuno ci ha portato a percorrere strade della vita reale diverse adesso Stefy con la sua idea ha fatto in modo che queste starde possano unirsi in qualche modo. Grazie a voi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Gio 18 Dic 2008, 16:22 | |
| STEFANO A PARTE QUELLA TRAGICA ESPERIENZA DI SANREMINO 90 NON CREDO CHE CI SIAMO MAI PARLATI,NE CON TE NE CON FRANCESCA,MI PIACEREBBE CONOSCERE DI PIU' TUA MOGLIE VISTO CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERCI !!! SALUTI DA BERGAMO :ciau: | |
|
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Gio 18 Dic 2008, 16:43 | |
| Annamary, non mi ricordavo che ci fossi stata anche tu a quell'esprienza da dimenticare. Ma hai delle testimonianze di quell'evento? (bruciale) a parte gli scherzi mi piacerebbe averne una copia per poterla passare in DvD per avere in mente quello che non devo mai fare. Chissà chi o cosa mi ha convinto, magari agostino ha quel filmato quando abbiamo cantato, la mia canzone era anni 80 di RAF. Per quanto riguarda mia moglie...riferirò. Abbiamo tempo per conoscerci d'altra parte siamo giovani noh! | |
|
| |
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Sab 20 Dic 2008, 00:51 | |
| STEFANO IO INVECE HO CANTATO LA CANZONE DI ANNA OXA QUANDO NASCE UN AMORE... :rido: MARIAAAA...MI MISINU NA SCOCCA NNE CAPIDDI E AVEVO UN VESTITO NERO CA PARIEVA MORTICIA... :rido: IL CONDUTTORE ERA VITO GIAFFA...MI SFOTTEVA ALLA GRANDE!!! PERO' CHE BEI RICORDI... | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? Sab 20 Dic 2008, 18:28 | |
| dopo aver letto le vostre parole non mi resta altro che dirvi sono d'accordo con tutti voi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? | |
| |
|
| |
| Il fastidio dell'invadenza... della conoscenza ... o della curiosità sincera? | |
|