| ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra | |
|
+8letiz Enza annamaria morana bianca rita mikela michelangelo Balistreri achille AGOSTINO 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 12 Nov 2008, 14:22 | |
| | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 12 Nov 2008, 15:29 | |
| agos 'nzoccu c'era ri riri e di ricurdari i ricisti tutti tu ora dimmillu chi te scriviri, lassalu quarchi ricordu pi l'autri cristriani......comunque si troppu fuorti.....inviero il tuo curriculum ed i tuoi video alle prossime selezioni dell'isola dei famosi e continuando cosi' entrarai come vip | |
|
| |
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 12 Nov 2008, 16:52 | |
| austiiiiiiiii ti ricordi i beddi sirili ru lungo mari ... giornate intere a giocare alle 5 pietre tu scuidasti quannu iucavamu a tuttu u munnu a mari a fimminiedda ( ai quatto canti) a missi missi ammucciarieddu bella gioventù i cati r'acqua chi ni tiravanu i chistiani quannu facievamu vucciria viri siddu po rimproverari uora un picciuttieddu ca all'indomani ti vieni so ma cu l'avvocatu rintra!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 12 Nov 2008, 17:13 | |
| parole sante miky | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 12 Nov 2008, 20:33 | |
| picciò un mi riciti nienti, chi era bellu prima, un'avievamu nienti ma............ avievamu tutti cuosi uora compiuter pleistescion, telefonini, aipod DISGRAZIATIIIIIIII mai sazi su e mai i viri ririri...... bottarisali comu n'arridduciemu | |
|
| |
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 02:07 | |
| NON MI DITE QUESTE COSE ALTRIMENTI RIMPIANGO ANCORA DI PIù DI NON ESSERE NATA PRIMA...AI TEMPI IN CUI TUTTO ERA COSì EMOZIONANTE E FANTASTICO, ANCHE IL SOLO FATTO DI STARE SEDUTI DAVANTI LA PORTA IN COMPAGNIA DI AMICI E PARENTI.
:nooo: | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: DA ANNA Gio 13 Nov 2008, 02:34 | |
| IO MI RICUOIDDU CA NN'ARRICUGGHIEVAMU A CASA SIEMPRI CHI RINUOCCHIA SCUCCIATI E POI CU MEICCURIO CROMO PARIEVAMU NISCIUTI RI UN FILM RI DARIO ARGENTO BELLI TIEMPI LA NOSTRA INFANZIA SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!!! | |
|
| |
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 11:53 | |
| ANNAMARì ALTRO CHE MEICCURIU CROMO ORA SI USA IL KATOXIN!!!! MMMA COMU NNARIDDUCIEMU | |
|
| |
Enza Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 84 Età : 41 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : STUDENTESSA Reputazione : 0 Punti : 5 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 12:35 | |
| Che bei ricordi sembrano trascorsi secoli da quando si passeggiamo ore ed ore al lungomare rischiando pure di rovinare l'asfalto mentre ora non puoi piu' camminare perche' rischi di perdere l'equilibrio visto che il "nuovo" lungomare ha una leggera pendenza.....Prima si passavano ore seduti sui sedili ora .......abbiamo l'anfiteatro ah che era bello saltare con la bici i gradini che c'erano vicino al campo di calcio.....E' il torneo Estivo di calcetto....... | |
|
| |
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: DA ANNA Gio 13 Nov 2008, 13:02 | |
| CIAO MIKELA, A PROPOSITO DI GIOKI KIEDI A VINCENZO QUANDO CON MIO FRATELLO STAVAMU INNATI SANI NELLA CAPANNA KE CI COSTRUIVAMO NEL BALCONE LUI NEL SUO E NOI NEL NOSTRO PIGGHIAVAMU NA NCIRATA VIEKKIA CHE FACEVA DA TETTO SOLO CA IO E ME FRATI LITIGAVAMO SEMPRE PERKE' NON VENIVA BELLA COME QUELLA DI VINCENZO PERKE' L'AIUTAVA BARBARA E GIULIA E ANUOSTRA IERA SIEMPRI CCHIU' SCANCARATA !!! :rido: | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 15:37 | |
| e vu ricuiddati quannu lungomari un ci nniera e ciera u chianu e nni iavamu a cuogghiri a crita pi ghiucarici? | |
|
| |
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 15:39 | |
| ANNU MIO MARITO TI MANDA TANTI SALUTI L'ALTRA VOLTA MI RACCONTAVA DELLE PAZZIE CHE FACEVANO CON TUO FRATELLO CAMPAGNI CAMPAGNI.... GLI FARO PRESTO LEGGERE QUESTO POST BACI | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 16:18 | |
| se al lungomare d'estate c'era un sole che spaccava le pietre ti riparavi sotto gli alberi...e ora....ti po puittari l'ombrello!!!!! | |
|
| |
Ilaria Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 48 Età : 38 Località : Aspra Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 10.11.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 13 Nov 2008, 17:12 | |
| Bei tempi! Riuscivamo a divertirci cn niente!!!... bastava un solo amico al lungomare e dp pochi minuti c'eravamo tutti... pomeriggi interi passati a parlare, ridere, giocare, skerzare... Peccato sia cambiato tutto cosi velocemente! | |
|
| |
| Titolo: DA ANNA Sab 15 Nov 2008, 21:58 | |
| CARA ILARIA,PURTROPPO SIAMO CAMBIATI NOI !!! ASPRA STA SEMPRE LI E NOI DIVENTIAMO GRANDI SENZA ACCORGERCI !!! :nooo: BACI BACI ANNINA | |
|
| |
luca Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 19 Età : 45 Località : carruzzata Umore : variabile Reputazione : 0 Punti : 1 Data d'iscrizione : 21.11.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 10 Dic 2008, 20:44 | |
| Anna una volta io e tuo fratello in inverno siamo andati agiocare su gli scogli, siamo scivolati in acqua. Arrivati a casa ci fù u iocu ri fuocu ri tumpuluna. :rido: | |
|
| |
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 10 Dic 2008, 20:50 | |
| MA QUANNU FU LUCA :rido: CI CREDI CHE NON MI RICORDO? INVECE TI RICORDI QUANDO CI SIAMO VISTI JONNY STECCHINO A CASA MIA E TU COMMENTAVI TIPO RADIOCRONACA CA UN MI FACISTI CAPIRI NIENTI :rido: BEI RICORDI..... | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Mer 10 Dic 2008, 22:23 | |
| Che bello!!! non vi faccio pena io??? la piu' vecchia di tutti voi ... allora cosa devo dire ? che, dalla mia finestra vedevo tutto Aspra e Palermo di fronte che spettacolo! E poi in estate con i (cammareddi) mi buttavo in acqua e non vedevo l'ora di arrivare al tavolo cioe' (la sicca) quando c'era la bassa marea sembrava un tavolo... non solo ,c'erano ancora i scogli ed una volta mia sorella ha visto un polpo e scesa giu' ad andarlo a prendere. In quei scogli ho trascorso la mia infanzia. Chissa' c'e qualcuno che ha qualche foto di quei tempi magari sarei felice di vederla..E poi il chiostro della scalunata.. adesso basta!! sono troppo lontana e quindi devo chiudere altrimenti!!! Pero' mi chiedo "dove sono andati a finire i scogli della mia gioventu"? Siete stati bravi a crivere RITORNARE INDIETRO NEL TEMPO Grazie! Un abbraccio a tutti | |
|
| |
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 11 Dic 2008, 14:41 | |
| MARGHERITA DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE NOI PIUTTOSTO... ABBIAMO LASCIATO LA NOSTRA ASPRA PER NECESSITA',PERO' ABBIAMO UNA COSA CHE ALCUNI ASPRESI NON HANNO... NESSUNO POTRA' AMARE IL NOSTRO PAESE COME LO AMIAMO NOI !!! NON VOGLIO PECCARE DI PRESUNZIONE MA QUANDO TORNO AD ASPRA GUARDO CON ATTENZIONE ANCHE LE PIU' PICCOLE COSE,SCRUTO CERTI PARTICOLARI CHE PRIMA NON VEDEVO,MI RENDO CONTO DEL TESORO CHE HO LASCIATO E LO APPREZZO SOLO ADESSO CHE L'HO PERSO !!! CON TUTTO IL MIO AFFETTO ANNINA | |
|
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 11 Dic 2008, 17:29 | |
| Poco tempo fa ho compiuto gli .....enta, non riesco a pronunciarli...ma con grande stupore mi rivedo in quelle giornate da voi descritte e non vi nascondo che non mi sento affatto diverso...cresciuto si, maturato forse..ma cmq uguale a me stesso. Grazie delle rimembranze. | |
|
| |
mar Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1112 Età : 80 Reputazione : 9 Punti : 752 Data d'iscrizione : 13.11.08
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra Gio 11 Dic 2008, 19:16 | |
| Annina mia cara noi lasceremo la vita uniti ci rifaremo... ( la traviata) :rido: meno male che rido, l'altra sera quardavo lo show di PIPPO BAUDO e cantavano un pezzo di questa opera ... cio' ti vorrei dire" chissa' qualche giorno la nostra vita cambiera' " dobbiamo pensare positivi. Pero' ti ringrazio delle paroline che hai scritto perche' per pensare ad Aspra devi essere lontano ... Quando sono venuta l'ultima volta e stavo per ripartire per l'America ho detto a Andrea di andare alla (praja) e sai cosa ho preso? (I ciachi) le pietre della spiaggia e me le sono portati . E sai cosa ho messo al mio giardino davanti la porta? tutti i ciachi intorno ai fiori cosi' quando li guardo mi fanno pensare alla praia. Ma tu capisci il mio dire ? Spero di si'. Quando vai ad Aspra fermati un po davanti la caserma e guardi Palermo di la' Ok? IT'S BEAUTIFUL ! Love, Margaret. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra | |
| |
|
| |
| ritorniamo un pò indietro nel tempo ad aspra | |
|