| poesia contro la mafia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: poesia contro la mafia Gio 06 Nov 2008, 16:31 | |
| "Permessu...è a mafia"
Scansativi, ca idda av'a trasiri, cu tutt'i sò cumannamienti, si fa avanti senza 'mpirimienti. E chiddi ca ci cuippamu siemu nuatri, ca 'nni scantamu ri sti latri, latri ri vita e d'amuri, pì cù c'arrobba n'anticchia r'unuri. Faciemunn'avanti, senza scantu e nemmancu chianti. E' ura r'affruntari stu favusu putìri, a mafia un' à vogghiu chiù fari esistìri bianca gimignano
Ultima modifica di bianca il Ven 07 Nov 2008, 01:25 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Gio 06 Nov 2008, 17:03 | |
| Complimenti!!! poesia stupendaaaaaa! | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Gio 06 Nov 2008, 17:07 | |
| vorrei sapere da dove ti vengono le parole sono delle poesie sentite se uno fa una cosa con sentimento e riesce a trasmetterlo a tutti non è altro che un artista | |
|
| |
bianca Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 73 Età : 37 Località : aspra Umore : meglio non parlarne Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 04.11.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Gio 06 Nov 2008, 17:12 | |
| grazie a steph e calamaio per i complimenti è un piacere condividere le mie emozioni con voi un bacio bianca | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Gio 06 Nov 2008, 17:20 | |
| brava bianca!!! facciamoci avanti tutti............. | |
|
| |
clara_lupetta Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 382 Età : 29 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : studentessa Umore : stra-allegra Reputazione : 10 Punti : 232 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Gio 06 Nov 2008, 18:31 | |
| brava bianca...ank'io ho fatto una poesia sulla mafia | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: [b][u][b]Bianca, una lode alla tua parola che fa cambiare [/b][/b][/u] Ven 07 Nov 2008, 20:07 | |
| Ricordando con altre parole di un autore famoso: SE QUESTO E' UN UOMO, qua la questione dell'essere uomini si rivolge a loro; sono uomini di che?
- delle ammazzatine e di tutte le brutture di cui si fanno carico
E' un dolore pensare sempre a loro: chissa, se le tue parole sono incisi per ricominciare, da parte nostra, per il cambiamento. Io ci credo! e quello che leggo lo dimostrano. | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Ven 07 Nov 2008, 21:42 | |
| CURùùùùùùùù MA TU CCà AVISSI ASTARI? BELLISSIMA POESIA CHE FA RIFLETTERE TANTISSIMO PAROLE TOCCANTI CONTRO UN FENOMENO CHE CERCA DI SOFFOCARE LA GENTE ...FORTUNATAMENTE SI VANNO VEDENDO I RISULTATI CONTRO QUESTO CANCRO NON INGUARIBILE . | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Ven 07 Nov 2008, 21:55 | |
| complimenti , dopo queste toccanti parole di vera siciliana mi viene da scrivere..
siddu i mafiusi scrivissiru puisii un si virissinu minnitti , ma sulu prii | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: poesia contro la mafia Ven 07 Nov 2008, 21:58 | |
| - michelangelo Balistreri ha scritto:
- complimenti , dopo queste toccanti parole di vera siciliana
mi viene da scrivere..
siddu i mafiusi scrivissiru puisii un si virissinu minnitti , ma sulu prii GRANDE MIKY | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: poesia contro la mafia | |
| |
|
| |
| poesia contro la mafia | |
|