| lo sapevate... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:16 | |
| Chi inventò la prima E-MAIL della storia? | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:19 | |
| la prima e-mail della storia è stata inviata da Boston nel 1964 per poter scambiare dati e messaggi tra diversi utenti dello stesso pc...poi l'e-mail moderna si evolve nel 1971... | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:20 | |
| A CHI VENNNE L'IDEA DI INTERNET? :RIUNIONE: questa idea venne aJ.C.R. Licklider del Massachusetts Institute of technology nel 1962.
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:21 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:20 | |
| CHI INVENTò IL TEMPO DI INTERNET? fu inventato (beat) nel 1998 dallo scienzato Nicholas Negroponte e da N. Hayer
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:24 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:23 | |
| A casa si pensa molto, a me capita di chiedermi un cvasino di cose e dato che non posso uscire xé ancora influenzata, penso, penso.... Vi invito a tenermi compagnia e a cercare di rispondere | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:23 | |
| Chi inventò Barbie? fu inventata da Ruth Handle nel 1959
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:27 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:24 | |
| Mio figlio un giorno mi ha chiesto, mentre suo padre pescava polipi (era estate): perché il mare è salato? Vittoria su questo ha risposto più avanti e benissimo!
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:25 | |
| E i pop corn? ma a cu ci vinni l'idea? Gli aztechi e poi nel 1893 C. Cretors
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:33 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:26 | |
| Chi ideò la prima carta igienica? :birra: fu inventata in Cina nel 1391 e poi nel 1857 d Gayetty...
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:38 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:31 | |
| Fra un pò arriverà l'estate: chi ha prodotto il primo gelato sul cono. Buonoooooooooooooo :fame: nel 1983 a NY da Italo Marcioni, gelataio emigrato negli States.
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:31 | |
| Perché si dice: pizza Margherita? Giusto: perché fu dedicata alla regina (1889)
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:42 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:32 | |
| La Coca-cola: cu fu? (1886) da J. S. Pemberton
Ultima modifica di Anto il Gio 23 Apr 2009, 09:44 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 20:40 | |
| cOME FA IL PULCINO A RESPIRARE DENTRO L'UOVO ? | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 21:20 | |
| CARA ANTO DI TUTTE LE TUE DOMANDE SO DARE LA RISPOSTA SOLO A UNA...LA PIZZA MARGHERITA DERIVA DAL NOME DELLA REGINA MARGHERITA.ALLORA DEL REGNO DELLE DUE SICILIE, CHE PER PRANZO VOLEVA QUALCOSA DI SFIZIOSO...ALLORA IL CUOCO DI CORTE IMPASTO' DELLA FARINA E CI MISE DEL POMODORO E DELLA MOZZARELLA...ALLA REGINA PIACQUE TANTISSIMO E DECISERO DI CHIAMARLA PIZZA MARGHERITA...U VIRI CHI SUGNU ACCULTURATA? :rido: COMUNQUE LEGGO QUESTE CURIOSITA' SUL GIORNALE AIRONE... SONO ABBONATA DA UN ANNO...E' COME IL FOCUS,SOLO CHE COSTA LA META'... :rido: :rido: :rido: PRESTO SU QUESTO POST METTERO' PURE IO DELLE CURIOSITA'... | |
|
| |
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Lun 20 Apr 2009, 21:24 | |
| LA BARBIE E' STATA INVENTATA DA UN'AMERICANA CHE MISE IL NOME DI SUA FIGLIA BARBARA ALLA FAMOSA BAMBOLA...ANTO LO SAI CHE UNA VOLTA HO VISTO UNO STAND DEDICATO ALLA BARBIE D'EPOCA? BELLISSIMO C'ERANO BARBIE VESTITE CON I COSTUMI DEI FILM PIU' FAMOSI TRA CUI L'ABITO CHE ROSSELLA O HARA SI FECE CON LE TENDE...QUESTE LE SO PERCHE' LEGGO SEMPRE AIRONE... VI ASSICURO CHE NON GUARDO SU GOOGLE...VI GIURO!!! | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Mar 21 Apr 2009, 01:48 | |
| - Anto ha scritto:
- Perché si dice: pizza Margherita?
credo di aver letto ke fu fatta in onore della regina margherita di savoia | |
|
| |
| Titolo: Re: lo sapevate... Mar 21 Apr 2009, 21:02 | |
| ANTO ALLA DOMANDA DEL PULCINO TI RISPONDO IO... PERCHE' IL PULCINO PENSA...PIGGHIU CIATU CCA RINTRA PICCHI' QUANNU NIESCIU MI ASPIETTA A KILLER... :rido: :rido: :rido: :rido: VAI A RILEGGERE IL POST DI PASQUA INDOVINATE COSA ABBIAMO TROVATO...NON RICORDO QUELLO DEI PULCINI...CA APPENA MI VIRIEVANU SI SUICIDAVANU SULI... | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Mer 22 Apr 2009, 09:00 | |
| :birra: Annamaria un ma firu cchiu ri risati...si sempri tu!!!!!!!!!!!!! Le risposte che mi dai sono ZELIGHIANE! Ti putissi dari a manu cu Bisio. Sei divertentissssssssima! | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Mer 22 Apr 2009, 11:36 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: lo sapevate... Mer 22 Apr 2009, 16:12 | |
| CHE BELLO VEDERVI RIDERE...E' QUESTA LA MIA FELICITA' SAPERE CHE LE PERSONE CHE AMO ,RIDONO...NIENTE CHE IO AMI FARE DI PIU'!!! | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Mer 22 Apr 2009, 18:28 | |
| Annamaria, ti voglio bene pure io! | |
|
| |
| Titolo: Re: lo sapevate... Mer 22 Apr 2009, 20:02 | |
| CHE BELLO!!! SONO SEMPRE FELICE QUANDO QUALCUNO MI DIMOSTRA IL SUO AFFETTO ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEI BELLISSIMA !!! | |
|
| |
vittoria balistreri Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 35 Età : 49 Località : aspra Reputazione : -2 Punti : 19 Data d'iscrizione : 03.12.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Mer 22 Apr 2009, 22:33 | |
| vediamo proviamo a rispondere: il MARE e' salato perche' nelle sue acque sono disciolte numerose sostanze tra cui una in grandissima abbondanza cioe' il cloruro di sodio che altro non sarebbe che il nostro sale da cucina , questo processo avviene grazie all'influenza dei fiumi mi sembra che riversandosi in mare nella loro lunga corsa trascinano detriti tra cui numerosi sali che vi si sono sciolti in precedenza per via dell'erosione ecc ecc.2;I POP CORN se non mi ricordo male furono scoperti dai popoli precolombiani cioe' maia, incas, che conoscevano benissimo il mais i quali lo usavano sia crudo che scoppiato in enormi calderoni per le loro cerimonie sacre in quanto credevano avesse propieta' sacre.LA CARTA IGIENICA fu inventata negli usa,intorno all'inizio del secolo scorso per quanto riguarda l'era moderna poiche' una volta sentito parlare dell'uso di un particolare tipo di foglia gia' in epoca romana pero' la moderna carta igienica si deve a quel santuomo di Cayetti se non sbaglio.Cosi come la coca cola che e' stata anche essa inventata negli states precisamente ad atlanta ma non mi ricordo il nome[i] il periodo dovrebbe essere dopo la guerra di successione dove era stato proibito l'uso di alcolici quindi questo signore decise di creare una bevanda che desse quasi lo stessa sensazione di una bevanda alcolica per questo motivo nella prima formula della coca cola vi furonpo mischiate la cocaina e la noce di kola che era un frutto ricco di caffeina almeno questo e' quello che so io Perquanto riguarda il gelato ci sono tantissime versione quindi lascio perdere ok ti saluto anto a presto un bacio da BERLINO | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: lo sapevate... Gio 23 Apr 2009, 09:15 | |
| Grazie per il bacio e io ricambio, e uno speciale per i tuoi bimbi! Che ottime risposte!>Sei brava!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
letiz Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 276 Località : bagheria di adozione Occupazione/Hobby : entrambi Reputazione : 4 Punti : 163 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: lo sapevate... Gio 23 Apr 2009, 21:14 | |
| ....e il coccodrillo? ....il coccdrillo come fa? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lo sapevate... | |
| |
|
| |
| lo sapevate... | |
|