| poesia in dialetto | |
|
+2michelangelo Balistreri clara_lupetta 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
clara_lupetta Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 382 Età : 29 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : studentessa Umore : stra-allegra Reputazione : 10 Punti : 232 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: poesia in dialetto Sab 01 Nov 2008, 21:13 | |
| Li beddi ciuri E lu ciavuru ri stù paisi Mi incantanu lu cori Li piscaturi vinninu lu pisci Ntò na'gnuni U furnu coci u pani E n’attariedda aspetta li scarti Lu scaru è sempri chinu i varchi E ddi sposi ca si fannu fotografari Chistu è u megghu paisi! Chistu e u nostru paisi!
Ultima modifica di lupetta il Dom 02 Nov 2008, 15:48 - modificato 2 volte. | |
|
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: poesia in dialetto Dom 02 Nov 2008, 11:37 | |
| ciao lupetta e complimenti per la poesia e quindi per l'amore che hai per la nostra aspra. nella tua poesia se vuoi ci sono delle piccole limature da fare che non sono errori, che non cambiano la struttura del poema ma che musicalmente servono nella lettura delle poesie in dialetto siciliano prendili come un consiglio, 1 cambia la parola profumo in ciavuru o ciauru 2 'nta na 'gnuni 3 u furnu 4 'ddi sposi 5 megghiu 6 nostru
ciao e complimenti Michelangelo Balistreri | |
|
| |
Numero di messaggi : 382 Età : 29 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : studentessa Umore : stra-allegra Reputazione : 10 Punti : 232 Data d'iscrizione : 01.11.08
| Titolo: Re: poesia in dialetto Dom 02 Nov 2008, 16:00 | |
| [ size=18]ciao michelangelo, io sn clara nn so se mi conosci sono la figlia di peppuccio aiello e ho 11 annispero che quest'anno sarà ancora il mio anno fortunato e di vincere un'altro premio di poesia ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, adesso la mia poesia è più completa e bellabacioni grandi e ti prego di lasciare i tuoi commenti per le poesieti ringrazio ancora bacioni da clara[/size] | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: poesia in dialetto Dom 02 Nov 2008, 19:04 | |
| BELLA BELLA BELLA... RISPECCHIA PROPRIO ASPRAAAA! COMPLIMENTI PICCOLA STELLA!!! | |
|
| |
per clar Ospite
| Titolo: Re: poesia in dialetto Lun 03 Nov 2008, 22:49 | |
| complimenti per la poesia, la poesia si deve sentire e tu ci sei riuscita in pieno!!! |
|
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: poesia in dialetto Mar 04 Nov 2008, 11:08 | |
| CLARUUUUUU T'AGGHIUTTISTI UN VIECCHIU MA C'è DI MUORIRI CU CHISTA RAGAZZI VOLEVO FARE UN APPLAUSO A CLARA AIELLO CHE è UNA MINI POETESSA A SOLI UNDICI ANNI DIMOSTRA DI AVERE UN TALENTO PER LA SCRITTURA POETICA SONO SICURA CHE DA GRANDE FARAI STRADA... IMBOCCA AL LUPO! | |
|
| |
| |
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: poesia in dialetto Mar 04 Nov 2008, 20:00 | |
| che ci posso fare vita mia ..............se in genietto | |
|
| |
AlbaNipoteMariaLavatrici Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 8 Età : 43 Località : Aspra Occupazione/Hobby : impiegata con la passione per la grafica Umore : variabile tendente al lunatico Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 29.10.08
| |
| |
| Titolo: Re: poesia in dialetto Mar 04 Nov 2008, 20:25 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: poesia in dialetto | |
| |
|
| |
| poesia in dialetto | |
|