| Cos'è ...la vita? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: Cos'è ...la vita? Gio 30 Ott 2008, 12:28 | |
| Mi piacerebbe sapere anche le vostre profonde riflessioni. Se posso vorrei iniziare dialoghi accesi, opinioni, idee che ci spingono a fermarci un istante. Un certo E. L. Masters dice: "la vita è troppo forte per voi, ci vuole vita per amare la vita". Altri, poi dicono che solo l'uomo veramente uomo (cioè con i valori veri) sa vivere: " due cose riempiono l'animo con sempre nuovo e crescente venerazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me...".
Ultima modifica di Anto il Gio 30 Ott 2008, 18:49 - modificato 1 volta. | |
|
| |
GIGOLO88 Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 12 Età : 35 Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Gio 30 Ott 2008, 13:52 | |
| LA VITA VA VISSUTA A 360 ° E NN FERMARSI AL PRIMO PROBLEMA
Ultima modifica di GIGOLO88 il Gio 30 Ott 2008, 22:12 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 265 Località : aspra Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, mangiare la cioccolata Umore : ottimo Reputazione : 5 Punti : 149 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: benissimo! Gio 30 Ott 2008, 14:22 | |
| - GIGOLO88 ha scritto:
- LA VITA VA VISSUTA A 360 ° E NN FERMARSI AL PRIMO POBLEMA
sono contenta di questa risposta, questo vuol dire che sei ottimista, la vita è vero che è pesante. Ma il coraggio di affrontarla è dentro di noi e con noi. | |
|
| |
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| |
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| |
| |
Anto Voci_Moderatori
| |
| |
Anto Voci_Moderatori
| |
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Gio 30 Ott 2008, 17:13 | |
| ANTO QUESTA DISCUSSIONE ACCENDE GLI ANIMI DEI PIù SENSIBILI... ORA IO TI chiedo una COSA SAREBBE LA VITA SENZA I FIGLI? A VOLTE PENSO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE NON POSSONO AVER FIGLI E MI DISPERO PERCHè PENSO CHE C'è UNA PARTE DELL'INDOLE UMANA CHE SI ACCENDE SOLO QUANDO HAI UN FIGLIO ... E SI VIVE DI UN'AMORE CHE PRIMA NON CONOSCEVI CHE CHE CAMBIA LA VITA ALLA COPPIA RENDENDOLA COMPLETA... SONO UNA DONNA FELICE E APPAGATA GRAZIE ALLA MIA PICCOLA E A MIO MARITO ... LA SERA QUANDO SONO DISTRUTTA E NEL LETTOE SOFIA MI ZOMPA SULLA PANCIA CHIEDENDOMI DI GIOCARE MI VIENE UNA FORZA D'ANIMO CHE PRIMA NON AVEVO E CHE MI FA SUPERARE OGNI MIA STANCHEZZA VIVA I FIGLI VIVA L'AMORE VIVA LA VITA
Ultima modifica di mikela il Mar 04 Nov 2008, 15:05 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Lidiò Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 14 Reputazione : 0 Punti : 1 Data d'iscrizione : 29.10.08
| |
| |
michelangelo Balistreri Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 310 Età : 61 Località : aspra e basta Reputazione : 14 Punti : 151 Data d'iscrizione : 19.10.08
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Gio 30 Ott 2008, 21:11 | |
| A Vita Un viaggiu 'ntò trenu unni pi cumpagnia po aviri amuri, duluri, priu e chiantu. Unni seguennu lu camminu po 'ncuntrari petri 'ntra li binari e certi voti pi forza t'ha firmari. Lu bigliettu è lu to compurtamentu la cuscenza, lu to cuntrulluri. Quannu nasci è la partenza quannu mori la fini mentri la distinazioni sarà sempri la spiranza.
Michelangelo Balistreri | |
|
| |
Fulvio
Numero di messaggi : 30 Età : 28 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studente Umore : felicissimo Reputazione : 0 Punti : 9 Data d'iscrizione : 28.10.08
| Titolo: sei sprecato per questo paese Gio 30 Ott 2008, 21:28 | |
| CIAO MIKE SEI SPRECATO PER QUESTO PAESE MA SO ANCHE CHE NON ARESTI VOLUTO NASCERE IN NESSUN ALTRO LUOGO DEL MONDO.......... SE NON NEL NOSTRO PAESELLO CIAOO
P.S. HAI VISTO CHE HA COMBINATO STEFANIA LINDON.......... è UNA RAGAZZA INGAMBA | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Gio 30 Ott 2008, 23:44 | |
| - michelangelo Balistreri ha scritto:
- A Vita
Un viaggiu 'ntò trenu unni pi cumpagnia po aviri amuri, duluri, priu e chiantu.
Unni seguennu lu camminu po 'ncuntrari petri 'ntra li binari e certi voti pi forza t'ha firmari.
Lu bigliettu è lu to compurtamentu la cuscenza, lu to cuntrulluri.
Quannu nasci è la partenza quannu mori la fini mentri la distinazioni sarà sempri la spiranza.
Michelangelo Balistreri Sapevo delle tue poesie, ma questa mi sfuggiva.Michelangelo...sei mitico!!!!!!!!!!!!!Si, la vita è un viaggio, un cammino.E certo, non è forse nomade di se stesso ed il pensiero, nonè forse nomade il pensiero di quell'uomo che intrapende la ricerca del suo senso!La tua è una poesia che rispecchia molto del mio concetto vita.Ti ringrazio, non mi aspettavo la tua poesia (che ho apprezzato con tutto il cuore), ma è più bello quando ricevi un regalo inaspettato. | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Gio 30 Ott 2008, 23:51 | |
| - Lidiò ha scritto:
- Anto ha scritto:
- StefSmile ha scritto:
- La vita è essere, la vita è speranza, è crescere e conoscere, imparare.
Vivere è godersi a pieno le cose che ci capitano..perchè potrebbero nn accaderci +.....significa sfruttare ogni attimo con le persone che ci amano e che ci vogliono bene..
La vita è bella.. bisogna rispettarla..amarla.. e proteggerla!
ce ne sarebbero cose da dire sulla vita...
Grazie a Dio che siamo qui..a godercela!
Come è bella l'espressione dell'immagine, e la tua penultima frase quant'è vera: ce ne sono cose da dire. Certo, la vita non è contenibile in poche frasi. Infatti il tempo ne fa aggiungere ... Lidia, noi siamo lo specchio dei nostri figli, anche se negli anni poi subentra la nostra deformazione, loro saranno l'immagine del nostro amore, dei sacrifici, del buon impegno nell'educazione mista ad una COMPRENSIONE illimitata (cosa che mi è nata al loro nascere).Si, sono, continuano il nostro essere, esserci stato, ... | |
|
| |
ago Ospite
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Ven 31 Ott 2008, 01:24 | |
| |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Ven 31 Ott 2008, 11:30 | |
| la vita è un dono unico, che va vissuto per quella che è, senza crearsi troppe aspettative e con la consapevolezza del ruolo che Lui ha dato ad ognuno di noi la vita è un passaggio, una prova che dobbiamo affrontare e superare ma non siamo da soli è questo che dobbiamo sempre ricordare, in ogni situazione, anche la più dolorosa perchè anche la sofferenza ha un suo scopo ed un suo significato | |
|
| |
Anto Voci_Moderatori
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Ven 31 Ott 2008, 12:03 | |
| - rita ha scritto:
- la vita è un dono unico, che va vissuto per quella che è, senza crearsi troppe aspettative e con la consapevolezza del ruolo che Lui ha dato ad ognuno di noi
la vita è un passaggio, una prova che dobbiamo affrontare e superare ma non siamo da soli è questo che dobbiamo sempre ricordare, in ogni situazione, anche la più dolorosa perchè anche la sofferenza ha un suo scopo ed un suo significato Rita sei tanto saggia!Certo tutto ha uno scopo. Lo ha pure la sofferenza.Ed è sicuro che tutto quello che non comprendiamo, spesso, lo vorremmo distruggere o negarlo.La sofferenza si trasforma in arricchimento interiore.C'è un proverbio africano che dice: "Dalla ferita esce sangue, ma entra saggezza", oppure "Ciò che fa male ci educa".E se umani siamo, cioè fatti sopprattutto di dolore dovremmo accettare la parte della vita sofferente (perché non è solo questo) non disumanizzandola, ma pensando che la vita ci nobilita e anche ci abbassa (E. Wiesel). | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? Ven 31 Ott 2008, 12:47 | |
| ma quale saggia figlia mia.......... per giungere a queste considerazioni non sai quanti errori e quante lacrime........ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cos'è ...la vita? | |
| |
|
| |
| Cos'è ...la vita? | |
|