Voci D'Oltreoceano
Benvenuto in VoCi D'OltReOcEaNo..
Registrati e poi Connettiti nel Forum per entrare a far Parte al 100% di questa Famiglia!!! Ti Aspettiamo..!!!
Voci D'Oltreoceano
Benvenuto in VoCi D'OltReOcEaNo..
Registrati e poi Connettiti nel Forum per entrare a far Parte al 100% di questa Famiglia!!! Ti Aspettiamo..!!!
Voci D'Oltreoceano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Numeri UtiliNumeri Utili  Il Giornale Di AspraIl Giornale Di Aspra  CercaCerca  
Avvisi Sul Portale

BENVENUTI NEL FORUM DEL GIORNALE DI ASPRA..

TUTTO LO STAFF VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA PRESENZA

AIUTO ALLA REGISTRAZIONE : CLICCA QUI PER L'AIUTO ALLA PRIMA REGISTRAZIONE

Per qualsiasi problema consultate le FAQ : CLICCA QUI PER LEGGERE I VARI AIUTI

LEGGETE IL REGOLAMENTO!!!!!!

Grazie LO STAFF
Giornali
PROGRAMMI IN TV
SITI CONSIGLIATI
IL GIORNALE DI ASPRA
MICHELANGELO IL SITO

Vincenzo Aiello il sito
Famiglia CESARINI.. il sito

PUNTATE AGRODOLCE
ACHILLE IL TROIANO-YUOTUBE-VIDEO
Pietro Costa Ritratti

eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?

Andare in basso 
+4
aurelio balistreri
mar
Antonella Dicara
vittoria balistreri
8 partecipanti
AutoreMessaggio
vittoria balistreri
Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia

Numero di messaggi : 35
Reputazione : -2
Punti : 19

eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? Empty
MessaggioTitolo: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 04:20

COMPAGNI DEL FORUM
MI SONO RITROVATA IN QUESTI GIORNI A SENTIRE SPESSO DI QUESTA POVERA RAGAZZA
(ENGLARO) CHE ORMAI STA DA 17 ANNI IN UN LETTO IN COMA IRREVERSIBILE SENZA ALCUNA
POSSIBILITA' MEDICA ALMENO CHE SI POSSA SVEGLIARE ,E QUINDI MI SONO CHIESTA PIU' E PIU' VOLTE IO
A POSTO DI QUESTO POVERO GENITORE COSA AVREI FATTO? E SEMPRE MI SONO DATA LA
STESSA RISPOSTA MA SE DIO HA UN DISEGNO PER TUTTO E A TUTTO C'E' UNO SCOPO ALLORA
QUAL'E' LO SCOPO PER QUESTA SITUAZIONE . IO SONO DACCORDO CON L'EUTANASIA IN QUANTO
CREDO CHE NESSUN INDIVIDUO MERITA DI SOFFRIRE TANTO E COMUNQUE IN QUALCHE MODO ANON
ESISTERE PIU' PERCHE' LA CHIESA SI ACCANISCE TANTO? COSA C'E' DI GIUSTO E DI CIVILE NEL FARE INVECCHIARE ,MORIRE LENTAMENTE,PROCURARE UN DOLORE TANTO GRANDE AI GENITORI GIORNO DOPO GIORNO , COSA C'E' DI UMANO DI CRISTIANO IN TUTTO QUESTO? IO CREDO CHE DIO NON SAREBBE
DACCORDO CON LORO .

VI INVITO A PARTECIPARE A QUESTO DIBATTITO A MIO MODESTO PARERE MOLTO ATTUALE
ED INTERESSANTE
Torna in alto Andare in basso
Antonella Dicara
Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Antonella Dicara

Numero di messaggi : 312
Reputazione : 3
Punti : 172

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 05:01

Si vitto' anch'io la penso come te, se Eluana potesse parlare sicuramente non vorrebbe vivere in questo modo,ed e' un desiderio che tutti abbiamo. Il dono della vita e' quella di viverla ed Eluana pultroppo la persa 17 anni fa.Credo che la cosa giusta e' dagli una pace che si merita. :nooo:
mar
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
mar

Numero di messaggi : 1112
Reputazione : 9
Punti : 752

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 05:13

VITTORIA, CAPISCO ABBASTANZA QUELLO CHE VORRESTI SAPERE... TI DICO SOLO UNA COSA E SPERO CHE MI CAPISCI. QUANDO COMPRI UNA TV, UN PC, UNA COSA QUALSIASI SE NON C'E UNA CARTA CON L'INSTRUZIONE... NON PUOI METTERLI INSIEME CIOE' MONTARLI NON SI CI RIESCE! E' VERO? E ALLORA PENSA IL CERVELLO CHE E' LA MACCHINA PIU' GRANDE DI TUTTE LE COSE CHE DIO HA CREATO!! MA SE NON CE' LA CARTINA DI INSTRUCTION NON SI PUO' USARE!!! E ALLORA! BISOGNA LEGGERE LA CARTA DELL'ISTRUZIONE ANCHE PER IL CERVELLO. SOLO DIO SA LA VERITA' UN ABBRACCIO eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? 85446 MAR.
aurelio balistreri
Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
aurelio balistreri

Maschio
Numero di messaggi : 435
Umore : ottimo
Reputazione : 10
Punti : 293

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 05:26

siamo genitori ed difficilissimo in queste situazioni,......non lo puoi mai dire che decisione prenderesti, se la cosa non ti tocca. .....comunque la mia opinione sarebbe di non usare i macchinari per vivere ,............ma la macchina del DIO
nostro padre onnipotente che sara lui a decidere............(comumque questa e la mia opinione, e rispetto quella degl'altri)..........

Ultima modifica di aurelio balistreri il Ven 06 Feb 2009, 23:45 - modificato 1 volta.
rita
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
rita

Femmina
Numero di messaggi : 1160
Reputazione : 6
Punti : 518

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 10:55

anche io la penso come Aurelio, io penso che Dio da la vita e Dio la toglie, immagino quanto sia atroce vedere soffrire un figlio, spero per me e per tutti i gnitori del mondo che questo non accada mai, ma ricordiamo quanto Maria ha sofferto nel vedere il suo unico figliolo torturato, e immagino che anche Dio abbia sofferto altrettanto.......
quindi nel continuare a sperare e a pregare che quanto ho detto prima non accada mai, dico Dio mio sia fatta la tua volontà, ma dammi la forza di accettarla
giusy
giusy

Numero di messaggi : 494
Reputazione : 8
Punti : 293

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 18:05

vitto hai toccato un tema molto delicato,difficilissimo da trattare come tale sempre molto discusso.personalmente sarei daccordo per il testamento biologigo.penso che ogni uomo dovrebbe avere il diritto di decidere della propria vita.e penso che sia ora che il parlamentofaccia qualcosa in merito.sinceramente se mi dovessi trovare in uno stato vegetativo senza alcuna speranza piu` di una vita normale vorrei che mi venisse staccata la spina andando incontro alla dolce morte.da cristiana non biasimo quelli che non la pensano come me.ciaooooooooo
vale84
Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Paesano di Voci_D'Oltreoceano
vale84

Femmina
Numero di messaggi : 86
Umore : lunatica
Reputazione : 0
Punti : 1

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyVen 06 Feb 2009, 20:37

Io penso che ci possono essere diversi pensieri in merito alla questione. Se si guarda dal punto di vista cristiano, è Dio che come dice Rita ti da la vita e te la toglie e quindi non dovrebbe essere l'uomo a decidere.
Se si guarda dal punto di vista del padre, è anche vero che dopo 17 anni penso si arrivi al punto di dire che è il momento di nn fare più soffrire la propria figlia..ma in ogni caso nn possiamo giudicare o meglio io nn mi sento di giudicare qualsiasi scelta perchè penso si ci debba trovare nella situazione e io ringrazio Dio se nn sono io a dover decidere o a trovarmi in una situazione simile in famiglia e spero qst nn capiti a nessuno al mondo.
ALFREDO
ALFREDO

Maschio
Numero di messaggi : 5
Occupazione/Hobby : PENSIONATO
Umore : SEMPRE ALLEGRO
Reputazione : 1
Punti : 1

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? EmptyLun 09 Feb 2009, 00:36

CARISSIMI TUTTO E GIUSTO PER QUELLO CHE PENSIAMO E DICIAMO , CHE DA' BUON CRISTIANI SOLO DIO CI DA' LA VITA ,E LA TOGLIE........ PENSIAMO SOLO CHE ELUANA E' MORTA 17 ANNI FA' ,PRIVA DI UN SORRISO, UNO SGUARDO,PRIVA DI TUTTO.CON LE SOFFERENZE CHE PORTA ADDOSSO.
PENSATE IL CASO WELBI CHE HA' DECISO L'AUTANISIA LUI STESSO .
CIOE' SIGNIFICA CHE LA MENTE STESSA NEL CASO DI SOFFERENZA PARZIALE SCEGLIE LA VITA DELL'ALDILA'
IN QUESTI CASI COSI' E DIFFICILE DECIDERE ,PERO' UN GENITORE PREGA TANTO CHE LA MANO DEL SIGNORE CI METTA LA SUA.
VI CONFIDO UNA COSA CHE PURE IO QUANDO MIO PADRE E' STATO COLPITO AL CERVELLO DA UN TUMORE MALIGNO PREGAVO DIO DI NON FARLO SOFFRIRE TANTO, QUANDO I MEDICI CI ANNO DETTO CHE NON C'ERA NULLA DA FARE
SONO MOMENTI DIFFICI .
MA PURTROPPO LA VITA E' FATT A PURE DI QUESTO DI SOFFERENZE
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?   eutanasia testamento biologico cosa fareste voi? Empty

eutanasia testamento biologico cosa fareste voi?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» - 7 GIORNI.. COSA TROVERETE SOTTO L ALBERO?
» INDOVINATE COSA HA REGALATO IL NONNO PER PASQUA
» che cosa sono le costellazioni
» baaria il film cosa ne pensate?
» cosa c'è di aspra nel film baaria