| IL LUNGOMARE | |
|
+14GIGOLO88 ClaudiaPalermo vincenzo giuseppe mack Dalmatino Ilaria giuseppe peppe mikela annamaria morana Ing. Stefano Balistreri achille AGOSTINO Enza Stefy 18 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Stefy Voci_Amministratori
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: IL LUNGOMARE Lun 24 Nov 2008, 01:07 | |
| :foto: Esprimete la vostra opinione! | |
|
| |
Enza Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 84 Età : 41 Località : ASPRA Occupazione/Hobby : STUDENTESSA Reputazione : 0 Punti : 5 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Lun 24 Nov 2008, 14:40 | |
| io rimpiango per diversi motivi il vecchio lungomare: [/list]Vi ricordate delle vecchie panchine prima di ferro color verde e poi quelle fatte con piccole pietre......Oggi al posto di quelle panchine dove ognuno di noi ha scritto qualcosa, baciato qualcuno, giocato......ci sono enormi pezzi di marmo che sembrano dei loculi(diconeo che queste lastre di marmo rappresentano un anfiteatro, boh boh, boh, ) [list=1][*]E che dire del campetto di calcio.....ormai era una tradizione estiva quella delle partite di calcio......... Mentre ora passaggendo sul lungomare si nota un certo dislivello.......E poi io adoro quella stradina che hanno fatto soprattutto quando le macchine sono in sosta in entrambi i lati e che dire del fatto che la pietra che hanno utilizzato come pavimentazione sembra sempre sporca....Comunque c'e' un proverbio siciliano:cu lassa a viecchia pa nuova sapi chi lassa ma un sapi chi truova | |
|
| |
Numero di messaggi : 1339 Età : 39 Località : Aspra Occupazione/Hobby : Studentessa Umore : Allegra Barra delle Regole : Reputazione : 14 Punti : 815 Data d'iscrizione : 27.09.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Sab 29 Nov 2008, 01:39 | |
| solo Enza ha risposto scrivendo qualcosa???
Voi che ne pensate???? | |
|
| |
achille AGOSTINO Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 630 Umore : orbitale Reputazione : 7 Punti : 125 Data d'iscrizione : 30.09.08
| |
| |
Ing. Stefano Balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Lun 01 Dic 2008, 11:16 | |
| Io, ho conosciuto mia moglie tra quelle panchine e ho passeggiato con lei per la prima volta in quella distesa di cemento. Anche io sono rimasto nostalgico di quel pezzo di cemento, che magar non era griffato da un grande architetto, ma che ormai faceva parte integrante del panorama del nostro paese. Guardando un po'0 le vecchie foto comunque mi accorgo che è un po' la sorte di questo pezzo di terra quella di cambiare spesso fisionomia. Peccato che sia capitato durante la mia generazione. Magari i nuovi nati diranno lo stesso quando leveranno loro questo scempio architettonico per farne un'altro. | |
|
| |
annamaria morana Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 1652 Età : 47 Località : bergamo Occupazione/Hobby : impiegata/cinema Umore : a colori Reputazione : 27 Punti : 910 Data d'iscrizione : 02.11.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Lun 01 Dic 2008, 15:05 | |
| IL BEL LUNGOMARE DEGLI ANNI 80... VE LO RICORDATE?QUANTE PASSEGGIATE, QUANTE RISATE,QUANTI AMORI SONO NATI E QUANTI SCUOCCI RI SIMIENZA ARRUNZARU!!! SONO RICORDI INDELEBILI NELLA MENTE E NEL CUORE DEGLI ASPRESI !!! BACI BACI ANNINA | |
|
| |
mikela Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 140 Età : 43 Località : aspra Occupazione/Hobby : studentessa/mamma Reputazione : 0 Punti : 2 Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Lun 01 Dic 2008, 15:39 | |
| capisco cosa vuol dire stefano anchio ricordo le prime passeggiate con mio marito quando ancora eravamo ragazzini e poi ricordo piramidi di ragazzi seuti in una sola panchina era bellissimo stare tutti vicini e quando giocavamo sedute a callo dei sedili alle 5 pietre fantastico adesso tutti dritti a marciare non ci sono posti a sedere e quindi uno due uno due marciare | |
|
| |
peppe Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 2 Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 03.11.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Lun 01 Dic 2008, 21:48 | |
| | |
|
| |
giuseppe Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 136 Età : 28 Località : aspra Occupazione/Hobby : studente Umore : felice Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 08.11.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Ven 05 Dic 2008, 17:02 | |
| io lo preferivo prima ora nn mi piace xhè i mattoni sono sporchi e xhè ora ci sono due panchine prima c'è ne erano assai | |
|
| |
giuseppe Paesano di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 136 Età : 28 Località : aspra Occupazione/Hobby : studente Umore : felice Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 08.11.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Ven 05 Dic 2008, 17:04 | |
| ciao peppe ma chi sei?????????? | |
|
| |
Ilaria Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 48 Età : 38 Località : Aspra Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 10.11.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Sab 06 Dic 2008, 03:56 | |
| Anche a me piaceva di più quello di prima... sicuramente xkè ho passato lì tutti gli anni della mia adolescenza!... ke bei tempi! Passavamo interi pomeriggi seduti a parlare su quelle pankine!... | |
|
| |
Dalmatino Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 37 Età : 52 Località : Wolfsburg (Germania) Reputazione : 3 Punti : 29 Data d'iscrizione : 21.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Sab 06 Dic 2008, 06:05 | |
| Per la paesaggistica naturale che offre il litorale, si poteva sfruttare molto meglio un progetto fondato su elementi quali: vegetazione folta, spazio per gli sport all' aperto, sentieri illuminati, piste ciclabili e quant'altro di creativo e non questa distesa di cemento, che è poi la "trovata" del nuovo millennio di questi architetti da strapazzo! Per me il nuovo lungomare è uno sfregio alla natura e ancora più grave, che questo "delitto naturale" porta la firma del municipio o comunque di quelli che hanno approvato il progetto! Non resta che augurarci una rapidissima erosione di questo lungomare per farne un'altro!
Un saluto a tutti quelli del Forum!
Dalmatino | |
|
| |
giuseppe mack Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 5 Età : 53 Località : berlino Umore : come sempre Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 10.12.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mer 10 Dic 2008, 04:23 | |
| cosa dire: il vecchio lungomare per noi era come la seconda casa tutti li a far festa, oggi non e cosi per i giovani , mi ricordo( u chianu ) QUANTO MI DISPIACE CHE L´ANNO DISTRUTTO ERA UN ALTTRAZIONE X I GIOVANI RIUNIRSI X FARE UNA BELLA PARTITA HA CALCETTO PICOLI E GRANDI NON ESISTEVA ETA´;MA ADESSO E SOLO UNA STRADA DI MATTONI CHIUSA. saluto a tutti quelli del forum da giuseppe mak | |
|
| |
Numero di messaggi : 493 Età : 46 Località : Verona Occupazione/Hobby : VVF Umore : Ottimo Reputazione : 3 Punti : 50 Data d'iscrizione : 20.10.08
| |
| |
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mer 10 Dic 2008, 16:09 | |
| - Ing. Stefano Balistreri ha scritto:
Concordo con te, anche io ho passato li tutta la mia infanzia, poi se ci fai caso adesso non è nemmeno frequentato da asprensi! già..vero è! | |
|
| |
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mer 10 Dic 2008, 18:27 | |
| Stefy...levami quel gatto che scorrazza felice sulla mia testa... :birra: | |
|
| |
vincenzo Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 438 Età : 67 Località : Bagheria Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica Reputazione : 2 Punti : 229 Data d'iscrizione : 23.11.08
| |
| |
ClaudiaPalermo Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 6 Età : 45 Località : Palermo Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 24.12.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mer 24 Dic 2008, 19:15 | |
| | |
|
| |
GIGOLO88 Ciao a tutti.. Sono Nuovo/a in questa Bella Famiglia
Numero di messaggi : 12 Età : 36 Reputazione : 0 Punti : 0 Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Dom 04 Gen 2009, 23:49 | |
| anke a me piaceva quello di prima anke io nella mia pikkola eta ho ricordi bellissimi di quel lungomare dove c'era il salto tra bambino ad adolescente i primi bacini innoqui le prime abbordatine perke appena passavano delle ragazze ke nn si conoscevano c'era l'allarme tra pankina a pankina , pero c'è da dire ke nn era un granke a guardarsi una distesa di cemento nn curato e oltretutto noi siamo troppo attakati alla nostra terra e hai nostri ricordi ke nn ci fanno capire iil degrado in cui era il lungomare. anke se concordo kn stefano sul fatto ke nn è frequentato da asprensi e non è tutta questa meraviglia architettonica però ad arrivare a dire ke quello di prima era meglio cè tanto oh forse io diko questo perke nn ho "conosciuto mia moglie li" | |
|
| |
aurelio balistreri Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 435 Età : 62 Località : San jose CA Umore : ottimo Reputazione : 10 Punti : 293 Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mer 07 Gen 2009, 08:32 | |
| il lungomare era bello prima,? chi si ricorda ai tempi(ri bancuna di polpi) giocare al calcetto , tennes ecc ,insomma ognuno di noi le piaceva per la nostra infanzia,! la mia opinione , non piaceva pirima ed non piace questo attuale non so l'achitetto che pensava,,, forse andava di fretta ..io credo che aspra e come una donna bella che non ah bisogno di makeup, ma saperla curare e mantenerla ... Come la immagginerei? con un grade molo verso il mare con tanti negozzi, giostre e tante panchine ed alberi e :foto: verde da per tutto. | |
|
| |
rita Voci_Moderatori
Numero di messaggi : 1160 Età : 65 Località : aspra Reputazione : 6 Punti : 518 Data d'iscrizione : 27.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mer 07 Gen 2009, 10:01 | |
| hai ragione aurelio a me il lungomare piaceva anche quando non easisteva, ma c'era solo una distesa di terra che degradava verso la spiaggia formando delle collinette, lo so che era una discarica a cielo aperto ma com'era bello scivolarci sopra per arrivare alla spiaggia e cercare l'argilla in mezzo alla terra per modellarla. poi lo hanno asfaltato e sono sorti i cosiddetti " bancuna" citati da aurelio, u zu pinuzzu e u zu francu i " paleimmitani" u zu cicciu u "laparia" e non me ne voglia nessuno se riesco a ricordare solo questi..... sono passati oltre quarant'anni e mi pare comprensibile che bei tempi che dire,,,,, so di essere retorica ma era meglio quando si stava peggio......... ora se fai una passeggiata vedi solo gente " estranea", per carità nessuna discriminazione ci mancherebbe!!! ma com'era bello prima.......... | |
|
| |
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mar 20 Gen 2009, 00:59 | |
| missà che tutti preferiscono il vecchio lungomare era più bello!!!!!! | |
|
| |
Antonella Dicara Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 312 Età : 56 Località : staten island NY Reputazione : 3 Punti : 172 Data d'iscrizione : 16.01.09
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mar 20 Gen 2009, 01:24 | |
| si infatti sono d'accordo era piu' bello prima | |
|
| |
roby Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Numero di messaggi : 375 Età : 33 Reputazione : 3 Punti : 65 Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE Mar 20 Gen 2009, 01:24 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IL LUNGOMARE | |
| |
|
| |
| IL LUNGOMARE | |
|