Benvenuti, ecco alcune semplici regole per vivere nel Forum serenamente:
Per la registrazione è obbligatorio mettere:
Nome REALE, Località, Sesso e data di nascita --> dopo l'iscrizione inserire LA FOTO = l'Avatar.. chi non è capace può rivolgesi ai moderatori e/o agli amministratori, oppure può consultare le faq o le istruzioni.. chi non lo farà avrà un tacca in meno nel rispetto delle regole.. Ogni utente può esprimere la propria opinione con un linguaggio ed un tono consono ad un forum pubblico.
Eventuali violazioni (linguaggio scurrile, toni offensivi) daranno corso a provvedimenti da parte dello staff (ammonizione e nei casi più gravi ban).
Non verranno penalizzate idee ed ideologie, ma solo linguaggi e toni.
Perchè il clima sul forum sia disteso e si possa godere di una effettiva libertà di espressione si chiede agli utenti di segnalare eventuali atteggiamenti scorretti, volgari e discriminatori da parte di altri utenti
In una discussione è necessario - Rispettare l'opinione altrui, SEMPRE E COMUNQUE.
- Non offendere per nessun motivo gli altri utenti. Nelle offese sono incluse discriminazioni o allusioni di carattere sessuale.
- Non insultare, oltre agli utenti, anche aziende o addetti ai lavori. Un conto è criticare, un altro è insultare.
- Mantenere un tono sempre civile e non diffondere messaggi di inciviltà o intolleranza.
- Non istigare gli altri utenti e postare con l'obiettivo di far loro perdere le staffe.
- Non affermare di compiere azioni che violino le leggi in vigore.
Flames -
Tutti gli utenti del forum sono tenuti a segnalare ai moderatori le discussioni che stanno degenerando in flames.
-In caso di flames,
tutti coloro che vi hanno partecipato saranno ammoniti o bannati.
Non soltanto chi scatenerà la flames, ma anche chi risponderà alle
provocazioni. Nel caso veniate offesi in qualsiasi modo, siete tenuti a
segnalarlo al moderatore senza prendere iniziative personali.
Ban Alcuni comportamenti porteranno all'allontanamento dal forum. A seconda
della gravità del comportamento tenuto si deciderà se il ban sarà
immediato o se avverrà prima un'ammonizione.
Ci saranno diversi gradi di richiamo, le persone richiamate saranno
segnate in una lista. Dal terzo in poi scatteranno i ban, a tempo o in
modo permanente, a seconda delle situazioni.
Inoltre tenete presente che espelleremo dal forum chi, con il suo comportamento, risulti in qualche modo destabilizzante per la comunità, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Per i moderatori "@"Chi sono i membri che hanno un @ ? sono quelle che possono utilizzare i comandi della
ChatBox
Quali sono i diritti dei moderatori della ChatBox ? I membri moderatori possono inizializzare di nuovo i messaggi, bandire i membri della ChatBox. Gli amministratori, possono utilizzare le due funzioni citate e dare/ritirare diritti di moderazione a un membro Cancellare i messaggi della ChatBoxBasta scrivere : - Codice:
-
/clear
Mettersi assenteBasta scrivere : - Codice:
-
/abs
************************************************************
Possono esserci 6 Moderatori attivi per volta.. ( 3 per l'Italia e 3 per l'estero)-Chiunque abusi di questo "potere" gli sarà tolto..- E' severamente vietato cancellare la Chatobox mentre gli utenti stanno parlando.. solo a fine conversazione si può cancellare.. ( Altrimenti bisogna dare un preaviso)
Vi invitiamo a mantenere un rapporto corretto ed evitare di entrare in tema politico.
Grazie per l'attenzione!!!Questo regolamento è suscettibile a correzioni, modifiche, ampliamenti e aggiornamenti.
NB: I messaggi di Benvenuto dopo un mese vengono spostati nel cestino..