Voci D'Oltreoceano
Benvenuto in VoCi D'OltReOcEaNo..
Registrati e poi Connettiti nel Forum per entrare a far Parte al 100% di questa Famiglia!!! Ti Aspettiamo..!!!
Voci D'Oltreoceano
Benvenuto in VoCi D'OltReOcEaNo..
Registrati e poi Connettiti nel Forum per entrare a far Parte al 100% di questa Famiglia!!! Ti Aspettiamo..!!!
Voci D'Oltreoceano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  Numeri UtiliNumeri Utili  Il Giornale Di AspraIl Giornale Di Aspra  CercaCerca  
Avvisi Sul Portale

BENVENUTI NEL FORUM DEL GIORNALE DI ASPRA..

TUTTO LO STAFF VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA PRESENZA

AIUTO ALLA REGISTRAZIONE : CLICCA QUI PER L'AIUTO ALLA PRIMA REGISTRAZIONE

Per qualsiasi problema consultate le FAQ : CLICCA QUI PER LEGGERE I VARI AIUTI

LEGGETE IL REGOLAMENTO!!!!!!

Grazie LO STAFF
Giornali
PROGRAMMI IN TV
SITI CONSIGLIATI
IL GIORNALE DI ASPRA
MICHELANGELO IL SITO

Vincenzo Aiello il sito
Famiglia CESARINI.. il sito

PUNTATE AGRODOLCE
ACHILLE IL TROIANO-YUOTUBE-VIDEO
Pietro Costa Ritratti

 

 cosa c'è di aspra nel film baaria

Andare in basso 
+3
achille AGOSTINO
Antonella Dicara
letiz
7 partecipanti
AutoreMessaggio
letiz
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
letiz


Femmina
Numero di messaggi : 276
Località : bagheria di adozione
Occupazione/Hobby : entrambi
Reputazione : 4
Punti : 163
Data d'iscrizione : 20.10.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyDom 25 Ott 2009, 19:52

Anche noi dobbiamo rimanere nella storia di questo evento, chi di voi a partecipato alla realizzazione del film può mettere un contributo, oppure raccontare la sua storia in merito!
Inoltre se qualcuno avesse idea di chi siano i personaggi dipinti da Guttuso nella chiesa di aspra sarei curiosa di saperne di più.
Torna in alto Andare in basso
Antonella Dicara
Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Cittadino di Voci_D'Oltreoceano
Antonella Dicara


Numero di messaggi : 312
Età : 56
Località : staten island NY
Reputazione : 3
Punti : 172
Data d'iscrizione : 16.01.09

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyDom 25 Ott 2009, 20:59

dalla testimonianza che Guttuso fece,prese alcuni volti dei pescatori di allora per utilizzarli nei suoi dipinti,ma non si sono mai saputi i nomi,dopo sembra che un prete degli anni 60, li abbia voluti nscondere perche'quando si celebrava la messa le moglie non facevano altro che distrarsi a guardare quei dipinti per il tutto il tempo.Questa scena sembra che Tornatore lo abbia messo nel suo film, cosi' ho sentito dire.Spero di poter rivedere al piu' presto il film,cosi' ne avro' la conferma personalmente.Altro non so.'
Torna in alto Andare in basso
achille AGOSTINO
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
achille AGOSTINO


Numero di messaggi : 630
Umore : orbitale
Reputazione : 7
Punti : 125
Data d'iscrizione : 30.09.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyLun 26 Ott 2009, 01:56

hai proprio ragione antonella ..per quanto riguarda gli affreschi che guttuso dipinse nella chiesa di Aspra ,que personaggi erano pescatori i aspra che guttuso fece posare per ritrarli in quell'affresco ,in seguito vennero coperti con della calce ..perchè in chiesa inece di seguire la messa o le varie celebazioni..la gente si distraeva riconoscendo i volti . per quanto riguarda l partecpazione degli aspresi nel film ci sono le comparse dei pescatori di aspra..ci vediamo in lontananza .. io..michelangelo balistreri antonino pecoraro,pietro pecoraro,matteo balistreri,salvatore zizzo,giocchino richichi,gaetano frittitta,poi hanno contribuito diversi altri aspresi per le comparse in genere ..ve ne cito un pò, maurzio figlia ..che potete vederlo nella scena del ricovero mentre ci sono i bombardamenti...si vede un tizio che scende dalle scale con una bici in mano..ca pari un succi addumatu ru scantu ..ahahaha..poi potete ancora vederlo nella scena dei saccheggi a villa rosa ..scena della cassaforte ,altre comparse stefania lindon ,athon lo coco ,pino sardina capo vara nella processione di s. giuseppe , pino aiello maestro delle medie ..scena bellucci,questi quelli che ricordo io. poi ho contribuito anche nel doppiaggio voci a roma con gaetano lalicata u tamburinaru,come attori hanno contribuito gaetano balistreri nella parte ri ron carru..scena carnezziere ..e nel corso umberto..per il resto ricoradateci anke voi qualke altra persona di aspra che abbia contribuito cheers un abbraccio carissimi!! ahhh..stavo dimenticando ci sono anche le gemelle prue latine .che fanno la loro bellissima figura.
Torna in alto Andare in basso
http://it.youtube.com/user/achilleiltroiano
mar
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
mar


Numero di messaggi : 1112
Età : 80
Reputazione : 9
Punti : 752
Data d'iscrizione : 13.11.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyLun 26 Ott 2009, 19:09

SI LETIZ, IO TI POSSO DIRE ..." CHE HO UN LIBRO CHE SI CHIAMA "RENATO GUTTUSO E I DIPINTI DELLA CHIESA DI MARIA SS. ADDOLORATA DI ASPRA"...
CRONISTORIA PER SERVIRE ALLA VERITA' A CURA DI UMBERTO BALISTRERI..." HAI VISTO SI CHIAMA COME NOI" Very Happy
ADESSO.. SULLA COPERTINA CE' UN VECCHIO MARINAIO CHE SI CHIAMA U ZU MINICO... DOMENICO CHE SAREBBE IL NONNO DI MIO MARITO...
QUANDO VAI IN CHIESA GUARDALI BENE... LUI E' QUELLO IN GINOCCHIO SULLA SINISTRA CON LA BARBA BIANCA...POI CE' ANCHE IL PADRE DI MIOPADRE
CHE SAREBBE QUELLO ACCANTO DI QUELLO CON LA TONICA BLU ED HA ANCHE LA BARBA ... E' MIO NONNO! IL NOME ... PIETRO BALISTERI... POI CE' UN ALTRO ALL'IMPIEDI CON LE BRACCIA APERTE CHE SAREBBE IL PADRE DI ( DON FILIPPO SCORDATO ) IL SINDACO DI UNA VOLTA ..( NEL WEST ) Laughing
POI CE' UN'ALTRO BALISTERI CHE APPARTIENE AI (LAPUZZA )... ADESSO MI FERMO PERCHE' NON MI RICORDO PIU,' ANDREA E' PIU' BRAVO DI ME... QUESTE PERSONE SONO STATI RICONOSCIUTI DAGLI ANZIANI DI ASPRA E A NOI CE' L'HA DETTO MIA COGNATA FINA ( LA SACRESTANA ) CHE LEI SI RICORDAVA ... SEI CONTENTA ? IL LIBRO E' BELLISSIMO!!! CE' TUTTA LA STORIA DI GUTTUSO ED ANCHE DI PADRE CIPOLLA ... SPERO CHE LO TROVI.. CIAOO, UN ABBRACCIO! cosa c'è di aspra nel film baaria 85446
Torna in alto Andare in basso
letiz
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
letiz


Femmina
Numero di messaggi : 276
Località : bagheria di adozione
Occupazione/Hobby : entrambi
Reputazione : 4
Punti : 163
Data d'iscrizione : 20.10.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyLun 26 Ott 2009, 21:51

grazie mar sei stata bravissima a scovare queste informazioni ! se qualcuno sa dove posso rintracciare il libro , mi piacerebbe averlo!
grazie anche ad agostino che ha dato informazioni dettagliatissime!
grazie ad antonella per essersi interessata!
baci a tutti
Torna in alto Andare in basso
Stefy
Voci_Amministratori
Voci_Amministratori
Stefy


Femmina
Numero di messaggi : 1339
Età : 38
Località : Aspra
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : Allegra
Barra delle Regole : cosa c'è di aspra nel film baaria 111010
Reputazione : 14
Punti : 815
Data d'iscrizione : 27.09.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyLun 26 Ott 2009, 22:12

WAAOOO! SI, ma ama stari a cura a guardare i dipinti.. altrimenti padre dino.. s arrabbia..ahaahhaah
Torna in alto Andare in basso
annamaria morana
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
annamaria morana


Femmina
Numero di messaggi : 1652
Età : 46
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : impiegata/cinema
Umore : a colori
Reputazione : 27
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.11.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyGio 29 Ott 2009, 00:20

un mio amico di bagheria giuseppe mineo ha contribuito nelle costruzioni
degli scenari...e' stato bravissimo !!! e un altro mio amico salvo ha
doppiato la voce di un carabiniere...TORNATORE CERCAVA qualcuno che parlasse
il bagherese stretto...meglio di lui non lo parla nessuno !!!
Torna in alto Andare in basso
vincenzo
Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
Consigliere di Voci_D'Oltreoceano
vincenzo


Maschio
Numero di messaggi : 438
Età : 67
Località : Bagheria
Occupazione/Hobby : Impiegato/Poesia/Pesca/Musica
Reputazione : 2
Punti : 229
Data d'iscrizione : 23.11.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyGio 29 Ott 2009, 10:52

Mia moglie Mariella ha doppiato diverse scene, ma l'unica che è rimasta nel film è quando c'è la scena delle ricamatrici e "a mastra" rivolgendosi a Maredda offrendole una fettina di limone gli dice " te figghia mia arrifriscati 'a vucca". cosa c'è di aspra nel film baaria 76448 Tutte le altre scene doppiate da Mariella purtroppo sono saltate perchè il film era troppo lungo, ma comunque sono presenti durante i titoli di coda. Io invece sono stato richiesto proprio dalla Bellucci per fare l'unica scena girata da lei, ca sinnò un l'ha faciava!!!!! cosa c'è di aspra nel film baaria 682330 m'app'a sacrificari pi fuazza!!!! cosa c'è di aspra nel film baaria 153749 :rido:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vincenzoaiello.com
annamaria morana
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
Assessore di Voci_D'Oltreoceano
annamaria morana


Femmina
Numero di messaggi : 1652
Età : 46
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : impiegata/cinema
Umore : a colori
Reputazione : 27
Punti : 910
Data d'iscrizione : 02.11.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyGio 29 Ott 2009, 18:11

:rido: :rido: :rido: VINCèèèèèè SI NA SAGOMA !!!
IO INVECE SONO STATA TARTASSATA DA TORNATORE PER FARE
LA PARTE DI MANNINA...MA LUI VOLEVA UN QUADRO ANTICO
E IO GLI HO DETTO CHIARAMENTE CHE NON RISPONDEVO AI SUOI
PROPOSITI... :rido:
Torna in alto Andare in basso
achille AGOSTINO
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
achille AGOSTINO


Numero di messaggi : 630
Umore : orbitale
Reputazione : 7
Punti : 125
Data d'iscrizione : 30.09.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyMer 04 Nov 2009, 02:53

[url]View My Video[/url]


Original Video - More videos at TinyPic
Torna in alto Andare in basso
http://it.youtube.com/user/achilleiltroiano
Stefy
Voci_Amministratori
Voci_Amministratori
Stefy


Femmina
Numero di messaggi : 1339
Età : 38
Località : Aspra
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : Allegra
Barra delle Regole : cosa c'è di aspra nel film baaria 111010
Reputazione : 14
Punti : 815
Data d'iscrizione : 27.09.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyGio 05 Nov 2009, 17:21

Compà.. ora si vede il video.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
achille AGOSTINO
Voci_Moderatori
Voci_Moderatori
achille AGOSTINO


Numero di messaggi : 630
Umore : orbitale
Reputazione : 7
Punti : 125
Data d'iscrizione : 30.09.08

cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria EmptyGio 05 Nov 2009, 22:20

ahhhhhhhhhhh chi sacciuu..cumààààààààààà stava mazzienuuuuuuuuuu..ahahahah:) mi dava sempre il link..cmq grazie:)frischiiiiiiiiiiiiii..chi bella a sardaaaaaaaaa bellaaaaaaaaaa èèèèèèèèèèèèè..ahahahahah:)
Torna in alto Andare in basso
http://it.youtube.com/user/achilleiltroiano
Contenuto sponsorizzato





cosa c'è di aspra nel film baaria Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c'è di aspra nel film baaria   cosa c'è di aspra nel film baaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa c'è di aspra nel film baaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» baaria il film cosa ne pensate?
» ASPRA VILLAG organizza : ragazzi di ASPRA
» baaria scena pescatori
» trailers ufficiale di baaria
» BAARIA...la porta del vento...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Voci D'Oltreoceano :: Forum Italiano :: ... Aspra e Dintorni-
Vai verso: